Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

sintoamplificatore poca spesa molta resa

Ciao... vorrei prendere un sintoamplificatore entri level, per collegare 2 casse JBL TLX-50 " vecchie ma funzionati " da circa 100w e 8 homs in rete ho trovato poco e niente per info tecniche

teoricamente pensavo ad un sintoampli stere " normale " ma da quello che ho capito non hanno molte entrate digitale, per collegare TV, DVD da usare come lettore CD ecc ecc, quindi penso che sono obbligato a prendere un ampli multi canale massimi 5.1, anche se io non penso che in futuro collegorò altri diffusori...
    come marche e modelli ho individuato:
    onkyo tx sr308 299€
    yamaha rx-v367 249€
    denon avr-1311 279€
    Marantz ?
    sony ?
    oppure ho trovato un fine serie yamaha rx-365 199€
    come spesa diciamo che 299€ dell' onkyo tx sr308 sono molto ma molto al limite, dovrei usarlo per veicolare l' audio della tv dvd e per cd audio...
    se avete dei consigli su altri modelli, oppure per elencarmi pregi e difetti dei modelli che ho preso in esame, anche se esistono sintoampli stereo a+b con la possibilità di collegare + sorgenti audio
    grazie delle 1000
    ps: visto il prezzo io sono orinetato su yamaha rx-v367 249€
    oppure se mi indicate altri modelli in fine produzione che magari si trovano sempre su quella cifra ?
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Se vuoi davvero avere "molta resa" come hai scritto nel titolo francamente nessuno di quelli citati va bene, con il tuo budget e l'intenzione di utilizzare solo due diffusori vale la pena stare su ampli stereo, anche perche' le entrate digitali che ti servono in base a quanto hai descritto non sono poi moltissime (il lettore CD poi andrebbe collegato in analogico). Se ci dici con precisione Quante entrate digitali ti servono e' possibile indicarti qualche modello.

si certo la " molta resa " era abbastanza " ironico " nel senso che volevo sapere il meno peggio e il + indicato alle mie esigenze...
    io ho un tv sony EX700 con queste connesioni:
    Uscita audio digitale (ottica) 1
    Ingressi HDMI™ 4 (2 laterali/2 posteriori)
    Compatibilità HDMI™ con segnale PC SÌ
    Ingresso PC (D-sub a 15 pin) + ingresso audio SÌ
    Ingressi Component 1
    Ingresso video composito 1
    Ingresso USB 2.0 1
    Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm) 3,5
    Slot per scheda PCMCIA SÌ
    Ingresso AV RCA SÌ
    Ingresso segnale RF SÌ
    Ingressi Scart (RGB) 2
    BRAVIA Sync SÌ
    DLNA SÌ
    Renderer DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
    Client DLNA Foto (jpeg)/Musica (LPCM/mp3)/Video (MPEG2/AVCHD)
    un dvd/hdd recording sony RDR-DC100 con queste connesioni:
    Ingressi
    Video composito 1 frontale
    S-Video 1 frontale
    Ingresso audio (sx/dx) 1 frontale
    Ingresso i.LINK (DV) SÌ
    Uscite
    Video composito (CVBS) 1 posteriore
    S-Video NO
    Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
    Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
    Uscita video Component 1 posteriore
    G-Link (controllo STB) NO
    HDMI (con CIC) SÌ

un dvd/hdd recording sony RDR-DC100 con queste connesioni:
    Ingressi
    Video composito 1 frontale
    S-Video 1 frontale
    Ingresso audio (sx/dx) 1 frontale
    Ingresso i.LINK (DV) SÌ
    Uscite
    Video composito (CVBS) 1 posteriore
    S-Video NO
    Uscita audio (sx/dx) 1 posteriore
    Uscita audio digitale (coassiale) 1 posteriore
    Uscita video Component 1 posteriore
    G-Link (controllo STB) NO
    HDMI (con CIC) SÌ
    da usare come lettore cd/mp3

come collego il tutto al sinto amplificatore ?
    grazie dell' aiuto in questi giorni sto girando vari centri commerciali e ogniuno dice la sua... volendo usare solo 2 casse un semplice sintoampli penso che sia ideale, ma i problimi sorgono se voglio collegare tv + dvd
    Ultima modifica di lalex; 04-12-2010 alle 17:17
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

A parte che puoi collegare i tuoi apparecchi anche in analogico, volendo, visto che ti bastano solo due ingressi digitali ampli solo stereo con tali ingressi esistono purtroppo non con il tuo budget (neanche nell'usato credo) quindi le possibilita' sono: prendi un ampli stereo solo analogico e un convertitore esterno D/A o prendi un ampli AV con gli ingressi gia' di serie ma per ascoltare in stereo ti devi accontentare (a meno di non salire di budget di molto ma ritorniamo al primo porblema)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    A parte che puoi collegare i tuoi apparecchi anche in analogico, volendo, visto che ti bastano solo due ingressi digitali ampli solo stereo con tali ingressi esistono purtroppo non con il tuo budget (neanche nell'usato credo) quindi le possibilita' sono: prendi un ampli stereo solo analogico e un convertitore esterno D/A o prendi un ampli AV con gli ingressi gia' di serie ma per ascoltare in stereo ti devi accontentare (a meno di non salire di budget di molto ma ritorniamo al primo porblema)
    pardon... mi è poco chiaro il tutto...
    presumo che sono al punto di partenza... ovvero come dici tu sintoampli stereo da 250€ non esistono, quindi devo prendere un sintoapli AV multi canale 5.1 con ingressi hdmi coassiali analogici ecc ecc
    cosa intendi nel dire
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    o prendi un ampli AV con gli ingressi gia' di serie ma per ascoltare in stereo ti devi accontentare
    che gli ampli AV entry level sono poca cosa ?
    di questo ne sono coscente pienamente, ma visto che la disponibilità economica, la " necessita " di collegare tv/dvd la " fortuna " di avere ha disposizioni 2 casse JBL anche se vecchie, presumo che anche un sintoampli entry level si meglio di quei kit tipo dvd+casse varie + sub, oppure di un mini hifi che nasce e muore chiuso in se stesso senza la possibilita di vari collegamenti, quindi ritorno alla mia domanda " ironica " tra y vari entry level quello con la " miglior resa " sia " audio " e di collegamenti nel caso futuri, su cosa dovrei andare, tra quelli che ho elencato nel primo post ?
    oppure se ne conosci altre marche e modelli ?
    teoricamente facendo i conti dell' oste il mio discorso non è sbagliato ?
    ad esempio prendendo il yamaha rx-v367 a 249€ mi è stato suggerito di collegare il tutto in questo modo:
    tv > dvd = hdmi
    tv > ampli = hdmi per usufruire l' audio
    dvd > ampli tramite coassile digitale ottica
    in questo modo se non ho capito male ho la possibilita di vedere tv / dvd senza per forza accendere l' ampli
    altri consigli su cosa dovre comprare ?
    grazie 1000 della disponibilità
    PS: prendendo un ampli analogico + un convertitore esterno D/A, quanto spenderei ?

Ok, alla luce di quanto esposto ora lasciamo perdere gli ampli stereo e i vari convertitori A/D (che per la cronaca sono degli apparecchi che convertono il segnale digitale in entrata con uno analogico in usicta) e restiamo sugli ampli AV, ero scettico sulla scelta perche' quelli citati sono scarsi in Ht figuriamoci come ampli stereo pero' se non ci sono altre possibilita' ti direi:
    dovresti minimo partire dallo Yamaha 465-67, dall'Onkyo 508 e dal Denon 1611, se non ci arrivi resta sull'usato (con 200 euro si trovano ampli di categoria superiore come l'Onkyo 605). Per la scleta della marca vedi tu in base a quello che ti paice di piu' all'ascolto

E' disponibile da onlinestore il Marantz SR5001 a 380 euro, fra tutti i marchi citati mi pare che vada bene dal punto di vista musicale, non è un ampli recente ma è dotato di ingressi multichannel e pre-out, quindi espandibile in futuro.

Per quanto possa servire... posto la scheda tecnica:

http://www.marantz.com/new/index.cfm...f&prod_id=3663
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

trovare un l'Onkyo 605 usato in milano, penso che sia come pescare un ago nel pagliaio...
    gli alti modelli salgono di molto nel prezzo e son 250/300e sono già al pelo...
    on-line si trova i modelli entry leve come yamaha 367 da 175€ visto che i modelli entry level sono poco e niente tanto vale prenderli al prezzo + basso possibile
    metre i vari yamaha 467 onkyo 508 in torno alle 300€
    avete dei siti on-line da consiglirmi magari anche in MP
    per la garanzia prendendoli on-line come siamo messi ?
    ricapitolando questi mod. entry level sono scarsi dal punto di vista della componetistica, connesioni ed espansioni futuri, oppure propio come audio percepito durante l' ascolto ?
    scusate se vi tedio con domande banali, ma è la prima volta che mi affacio nel mondo audio...
    per la cronaca questo è l' ambinete con le misure dove verra collocato il tutto, con la posizione tv dvd ampli e casse

PS: altre marche e modelli dell' usato per ampiare la ricerca ?

Non me ne vogliano i possessori ma gli entry level citati sono scarsi in tutto cio' che hai citato, le connessioni a te possono bastare ma la resa sarebbe discutibile, conosco le tue JBL in quanto le ho usate per anni e se non ricordo male sono tre vie con un bel woofer da 20 cm che gli ampli citati non gestirebbero bene di sicuro. A 300 euro ci arrivi? Abbi un po' di pazienza e segui il mercatino di questi e di altri forum, vedrai che qualcosa trovi (per esempio ora c'e' un HK 255 a 250 euro, certo meglio di un Onkyo 308 o un Denon 1311, la settimana prima un Onkyo 576 a 200 euro e uno yamaha 663 a 300 euro)

si le casse sono da 3 vie con un woofer da 20cm... penso che siano male come casse ?
    sarebbe un peccato non usare queste casse, sbaglio ?
    che poi un apli oppure un altro le gestisca malvolentirei, lo immagino...
    perchè verrebero gestite male ?
    per via del woofer troppo grosso ?
    altre info per valutare al meglio la mia scelta ?
    ad esempio un apli da 100w penso che sia + che sufficente
    grazie
    ps: capisco che per uno che è amante del buon audio si accorga subito della differenza tra ampli entry level e di fascia medio/alta, ma per mè che sono ha digiuno dal punto di vista tecnico/acustico questa differenza peso che sia del tutto irrelevante, anche se sinceramente ho notato differneza ta un onkyo 308 e yamaha 367, l' audio dell' onkyo era + completo mentre yamaha era 1pò piatto sui bassi
    Ultima modifica di lalex; 06-12-2010 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da lalex
    si le casse sono da 3 vie con un woofer da 20cm... penso che siano male come casse ?
    sarebbe un peccato non usare queste casse, sbaglio ?
    E chi ha detto che sono male, no davvero, solo che gestire due woofer da 20 e due midrange per il 308 e simili sono tanti, che poi tu non noti le differenze puo' essere ma poi prima o poi senti un impianto come si deve, torni a casa e vuoi cambiare tutto, te la senti di rischiare?

ovvero non è abbastanza potente ? tende a distorcere ?
    ora come ora sono collegate ad un vecchio ma vecchio pioner PIONEER DC-Z81 funziona solo l' apmli e la radio piatto tape morti

è talmnete vecchio e impolverato che si sente grachiare il volume dalla polvere che è presente dentro la manopola del volume...
    per le mie esigenze di connesione penso che un sinto/ampli multi canale è + che sufficente... giusto ?
    un modello entry level di quelli che ho indicato è meglio di un mini hifi come qualita costruttiva/suono parlo sempre della fascia prezzo 200/250/300 € ?
    le casse che ho sono meglio di casse vendute nei kit lettore dvd+5.1 che normalmente sono in plastica ?
    ma dici che i modelli entry level sono poco indicati per un discorso potenza/qualita del suono ?
    dovrei stare su di un modello intermedio allora ?
    qualche modello medio fuori produzione ?
    quelli attuali li ho individuati
    onkio 308 > 508 >
    yamaha 367 > 467 >
    ma le serie precedenti di questi quali sono ?
    in modo che se mi capita qualche modello usato riesco che capire 1pò meglio
    on-line vendono lo yamaha 367 a 180€ anche per 180€ non conviene prenderlo ?
    sto raschiando il barile il Kenwood KRF-V5300D a 169€ ?

Che le JBL siano meglio dei kit 5.1 e' ovvio, l'ampli sottodimesionato non distorce ma la resa sonora e' peggiore (distorcera' ad alti volumi ma probabilmente andra' in protezione comunque prima di suonare male), per i consigli ti ho gia' scritto, vedi tu ora, le serie precendenti sono inferiori di un numero o due, 607 contro 608, 465 contro 467

ok ti ringrazio, ma per quale motivo ritieni che sia sotto dimnensionato, per via della potenza non adeguata ?
    abitando in un appartamento penso che il volume che potro usare non sia mai sopra ad 1quarto, potrei avere dei problemi ?
    mi è stato detto che è possibile collegare un ipod touch all' ampli senza doking tramite l' uscta cufie dell' ipod, ma in questo caso non brucio l' uscita dell' ipod ?

Sull'Ipod non ti posso aiutare, so sicuramente che c'e' la Docking station per gli Onkyo che costicchia, per il discorso cuffie devi spiegarmi meglio come e dove vuoi collegarlo.
    Sottodimensionato significa che il 308 ha un amplificazione minima e riesce a fornire pochi watt anche in stereo e soprattutto poca corrente e per muover le TX50 di corrente ne servirebbe piu' di quanta riesci ad averne indi non suonano al meglio, i bassi sono meno profondi e il suone e' un po' "impastato", non e' una questione di volume, quello sara' probabilmente adeguato ma la resa no.
    Ti consiglio di cambiare i tuoi post con quote completi dei miei, e' vietato dal regolamento su questo forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •