Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quale ampli è meglio con questi diffusori ?

Ciao a tutti,
    finalmente dopo varie letture, info, domande e risposte ho raggiunto una decisione definitiva sulla parte diffusori del mio impiantino HT:
    Front: MA BX2
    Centro: MA BXcentre
    Surround: IL EGO
    Sub: IL Basso 950

Nutro ancora qualche dubbio però sull'ampli, ero partito col 608, poi passato al denon 1911, poi mi hanno consigliato lo Yama 767, a poco prezzo in più porto a casa DSP, 2 HDMI out e le pre-out, però non vorrei che con le BX2 che già sono un po'... aperte di loro, con lo Yama 767 il suono risultasse un po' freddino..... meglio ritornare su Onkyo/Denon per creare un accoppiata migliore ? In questo caso, vale la pena di svenarsi e magari puntare al 2311 o al 708 ? Consideriamo che è uno sforzo economico non indifferente (visto che già sforo quanto mi ero prefissato di spendere)
    So che qualcuno penserà che la cosa migliore è fare degli ascolti, ma mi risulta impossibile, quindi...
    E anche la composizione casse è direi definitiva, l'unico dubbio è quale ampli accoppiare per creare un buon accoppiamento.
    Grazie mille.
    Ciao

vai con il marantz 6005
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Mmmhh, questo sfora un po' troppo il budget

denon 1911 e vai tranquillo, se poi hai un budget più alto, di scelta ne hai finchè vuoi, ma il denon lo trovi a meno di 500 euro ed è la miglior scelta a quella cifra.

No so lo yamaha 765, ma il denon credo sia l'unico che eroga 66 watt per canale reali con 5 canali pilotati, tutti gl'altri sulla stessa fascia molto ma molto meno.
    Ultima modifica di gopium; 01-12-2010 alle 11:35

Quindi non vale la pena di andare sul 2311 ? E' sicuramente migliore, questo è indubbio, ma ne avrei vantaggi tali da giustificare quasi 400 euro in più ?

Guarda se ti devo dire la verità piuttosto che i nuovi modelli, andrei su quelli dell'anno precedente ovvero 2310 e 1910, sopratutto se non t'interessa il 3D, quindi magari il 2310 lo trovi già ad un prezzo migliore.

Quanti mq è la stanza?

Mah, guarda, la stanza è di 20 mq scarsi, ma la zona tv è solo una parte della stanza, una paret di rettangolo per capirci, di 2mt x 3,5 mt.
    Se vuoi (e hai voglia ;-) di avere un'idea più chiara, ho giusto aperto un post con le foto perchè mi serve anche un consiglio per il posizionamento dei surround, da lì puoi anche avere un'idea di com'è la situazione.
    Lo yama 767 tu lo scarteresti quindi ?
    Intanto grazie
    Claudio

Con dei diffusori tendenzialmente "aperti" come le Monitor Audio e rimanendo in quella fascia di prezzo, forse vedrei meglio Onkyo 608 o Harman Kardon 260. Quest'ultimo, in termini di erogazione, mangia in testa a tutti (in quel segmento naturalmente).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Lo yamaha non so proprio come sia per cui non posso aiutarti, per quanto riguarda il consiglio dell'Harman Kardon 260 sono daccordo anch'io è un buon sintoamplificatore per quella fascia di prezzo e per il tuo ambiente direi adeguato.

L'onkyo serie 6 lo lascerei perdere eroga pochi watt se non sbaglio sui 25 pilotanto 5 casse.

Se hai la possibilità ti consiglierei di ascoltare l'HK 260 ed il Denon così puoi scegliere in base hai tuoi gusti.
    Ultima modifica di gopium; 01-12-2010 alle 14:14

Be allora MOLTO meglio un onkyo 805-875 ....................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

credo sia fuori dal suo budget

Usato intendo ...............io l' ho acquistato x 580 euro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

si, pardon effettivamente non mi è venuto in mente dell'usato, potresti guardare anche sul mercatino

Innanzi tutto voglio ringraziare tutti per la collaborazione.
    Allora, l'usato non l'ho preso in considerazione perchè... sono sfigato conoscendomi, riuscirei a trovare qualcuno che prima di venderlo, usava l'ampli come gabbietta per il criceto o come basamento per un vaso di fiori e non avendo esperienza ne conoscenze adeguate, non riuscirei a valutare se un usato è buono.
    So per certo ( e per esperienza, che il nuovo non mi mette al riparo dell'eventualità del pezzo nato male, però....)
    Quindi... usato scartato.
    Per quanto riguarda l'HK, l'avevo scartato perchè ha pochi ingressi hdmi (mi pare 3) e io ho un po' più di roba, almeno 4, che forse diventan 5, quindi....
    L'onkyo anche a me sembrava essere il meno potente della compagnia, per questo avevo ventilato l'ipotesi di potermi svenare per arrivare al 708, poi ci sono denon 1911 (o, stesso discorso di onkyo, il 2311) oppure questo Yama di cui ho letto bene, ma che mi lascia il dubbio sul felice accoppiamento con le BX2......
    E' incredibile, a questo mondo è difficile anche spender soldi

Io ho avuto nel corso degli anni svariati modelli Monitor Audio e li ho ascoltati sia con Yamaha che con Onkyo...ti sconsiglio l'accoppiata con Yamaha se non ami un suono aperto, con Onkyo vai tranquillo anzi di più...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •