• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio acquisto nuovo ampli

kyo_kusanagi

New member
Salve a tutti,vorrei un consiglio da voi per fare un upgrade : possiedo un Denon 1910 ottimo per il 7.1 e ci tengo collegati PC,Xbox e PS3,vorrei passare a qualcosa di meglio magari che abbia anche l'hdmi 1.4,rimandendo su una fascia prezzo intorno le 600€.Qualcuno mi consigliava Yamaha,mi confermate anche voi o è meglio qualcos'altro?Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.:)

Considerando che cerchi un modello 3d ready e per di più nuovo con 600 euro non troverai granchè come opzioni, potresti optare per un Onkyo 808 o Denon 2311 ma in questo caso si sfora nettamente il tuo budget.

Io aspetterei di avere un budget tale da puntare su una fascia almeno di 1000 euro, altrimenti rischieresti di avere un sinto che offre certamente più potenza ed un suono migliore rispetto al 1910 ma non sarebbe uno step evolutivo così marcato.

Che diffusori hai?

Ciao Mitsu,grazie per avermi risposto; ho un kit Klipsch serie 10 e il sub è un Velodyne Vx-10.Non credo di riuscire ad arrivare a un budget di 1000€, cercavo di non allontanarmi troppo dalle 600€ e cercare di avere qualcosa di meglio del Denon anche perchè non mi sento particolarmente soddisfatto del prodotto...degli Onkyo non ne sono del tutto convinto...che mi dici della marca Yamaha?

ciao Davide ;) mah...non ho molta esperienza nel campo,anzi sono ancora un principiante..visto che un pò di dimestichezza l'ho acquisita un anno e mezzo fà con l'acquisto del Denon, ma volevo trovare qualcosa leggermente superiore al Denon di cui non m'è piaciuto il menù e non sono convinto del suono...volevo migrare verso altre marche...cosa mi consigliate?

kyo_kusanagi ha detto:
ma volevo trovare qualcosa leggermente superiore al Denon di cui non m'è piaciuto il menù e non sono convinto del suono...

cosa non ti e' piaciuto del suono del 1910? (ho anche io un 1910...ed in ht imho va benone, in stereo poveretto fa quel che puo' ma difficilmente con 600 euro otterai qualcosa di meglio...sempre che tu sia interessato all'ambito stero.

Il menu' si, non e' granche' graficamente, ma da li puoi fare cmq tutto quello che serve per settarlo al meglio...

@ Kyo

ok allora ho altre domande;)
- oltre all'ampli, come è composto il tuo sistema ? (cioè che lettori e diffusori hai, se hai un htpc e quale,. ecc)
- non ti piace il suono del denon quando lo usi in home cinema, o per ascoltare musica, o in entrambi i casi ?
- se ascolti musica con il denon, quale è la fonte ? cd o altro ?
ciao ;)

Nel caso Kyo avesse un ripensamento su un sinto esclusivamente hdmi 1.4 ho visto un Onkyo 875 nel mercatino, e costa giusto 600 euro, il salto sarebbe ENORME in confronto al 1910.

nuke76 ha detto:
cosa non ti e' piaciuto del suono del 1910?

Ciao Nuke, come dicevo su,non ho una grande esperienza nel settore,sono poco più che un newbbie ^^;; però confrontadolo un pò con quello di un mio amico che ha un Onkyo (non ricordo il modello,ma supergiù sulla stessa fascia di prezzo) mi ha dato l'impressione di un suono ovattato,questo per quanto riguarda il lato HT,per lo stereo la resa è sufficiente(in ogni caso ascolto da pc gli mp3...ma devo dire che la resa alle volte è migliore sulle modeste casse del pc (creative) rispetto all'impianto).Il menù invece è orribile.
@DavideM : ho come diffusori un kit 5.1 della Klipsch (RF10,RC10,RB10 e il sub un Velodyne VX10) all'ampli collego tutto tramite HDMI l'htpc,xbox e PS3
@mitsu : non saprei,se posso opto sempre per il nuovo,ma ci posso fare un pensiero; grazie per la segnalazione ;)

kyo_kusanagi ha detto:
mi ha dato l'impressione di un suono ovattato,questo per quanto riguarda il lato HT,per lo stereo la resa è sufficiente(in ogni caso ascolto da pc gli mp3...ma devo dire che la resa alle volte è migliore sulle modeste casse del pc (creative) rispetto all'impianto).

hai fatto la calibrazione con l'audyssey? se si, come ti ha tagliato le casse? per me l'hai configurato "non bene" visto quello che scrivi :) io stesso avevo prima un kit creative con sub annesso, e guarda, non c'e' proprio confronto...soprattutto poi quando dici di avere un kit klipsh che dovrebbe squillare per bene! (io ho B&W 685 e non sento proprio per nulla il suono ovattato, sopratutto in ht).