• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

RAGAZZI AIUTATEMI! SCELTA NUOVO H.T. GRAVE INDECISONE!

hokuto-nanto83

New member
Buonasera a tutti , vi sto disperatamente appellando a voi maestri degli home teather per chiedere delucidazioni e consigli per acquisto nuovo home teather + kit kasse ;) allora premetto che questo è il mio secondo home teather che acquisto , dato che ho avuto sino a ieri e poi venduto sulla baia un affidabilissimo yhamaha htr 5930 con kit kasse yhamaha (le sue per intenderci ) comprato nel 2006 ma ahimè adesso è andato in pensione in quanto non ha nessuna codifica hd e thx inoltre l'immancabile predisposizione per l'hdmi 1.4 !!! detto questo premetto che il mio budget puo spingersi al massimo a 750 euro e in questa sommetta vorrei prenderci un amplificatore che possegga tutte le ultime codifiche e che sia di qualità e un buon kit kasse , allora la mia indecisione verte su questi amplificatori:

HARMAN KARDON HK 255
ONKIO HTS 6305
come kit casse avrei visto questo : le hkts 7 (harman kardon)

che ne pensate?? aiutatemi vi prego , ovviamente consigliatemi sè cè di meglio come modelli mi sono orientato su questi, consierando che io uso l'home teather per i blu ray e ps3 quindi vorrei un ottima resa audio la meglio che possa ottenere con i miei 750 euruzzi ;)

attendo consigli asiosamente :D :D :D :D :D :D

ciao
consiglio l'Harman Kardon AVR255 + il kit di diffusori JBL SCS-178.
Attualmente l'ampli abbinato al kit id casse è in promozione sul sito MW a 599 e. (risparmi anche qualcosa :p )
ciao ;)
d

ma secondo te davide come sono queste casse jbl? superiori alle hkts7?

riguardo invece agli amplificatori? differenze tra l'harman kardon 255 e l'onkio 6305? quale il piu completo e il migliore? NELL'ONKIO Cè ANCHE L'HDMI 1.4
consigli?

su questo forum ho sempre visto (anzi, letto), decine di volte, che consigliano l'ampli HK 255 abbinato al kit JBL. Lo considero quindi un abbinamento sicuro e mi è sembrato il caso di passarti il consiglio che ho letto tante volte..

Quanto all'ampli io stesso ho l'onkyo. Ma come sai il 6305 non è un ampli, ma un kit ampli + diffusori. Mah, non so come siano i diffusori di questo kit: da quello che ho letto ci si può accontentare, ma credo che ci sia di meglio in giro..

Ok l'onkyo ha l'hdmi 1.4 ma ho letto che anche l' HK 255 può passare a 1.4 con un aggiornamento firmware. Non è un argomento che ho seguito molto ma potresti cercare la conferma (o la smentita) di questo nel thread ufficiale del 255:
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107483&highlight=255

comunque, è vero: ti ho consigliato l'HK + JBL a sproposito perchè la tua domanda in effetti era:
HK 255 + casse HKTS 7 oppure kit Onkyo 6305 ?
E a questa domanda rispondo: HK 255 + casse HKTS 7, perchè del kit Onkyo 6305 non ne ho letto granchè bene (ampli ok ma casse così così...)

Ultima modifica:
Tutto vero...............altrimenti vai sul sicuro (x quanto riguarda il 3D) e acquista l' ottimo ONKYO 608 + JBLSC178.5/200.5 !!!

Ciao da IVAN1967 :D :D :D

carissimo ivan allora dammi un chiarimento sarei intenzionato all'acquisto dell onkyo 608 ma quando è uscito è recente? poi ha tutte le codifiche ultime uscite?? rispetto allìonkyo 6305? che dici?, poi un ultima delucidazione le casse jblsc178.5 come sono ? suonano pulite ? sono buone? differenza con le 200.5? siamo li? suonano da paura? il sub è atttivo? me le consigleiresti rispetto alle casse harman kardon hkts7?

L' onkyo 608 e' OTTIMO, fidati (e' l' ULTIMA serie e prima di lui c'e' il 308 - 508).
Molto ma molto meglio rispetto al 6305 :O .........

Per quanto riguarda le jblsc178.5-200.5: non sono male e, + O -, si equivalgono l' unica pecca e' il SUB (e' LOFFIO - MOLLE , poco presente :( ).

Cmq meglio rispetto a harman kardon ...........ovviamente NON puoi pretendere la luna da kit che costano 220-230 euro.

Bisogna sapersi accontentare o andare (e di parecchio) fuori budget se vuoi qualita'.

Oppure vai sul mercatino dell' usato e acquista step by step: ampli + frontali e centrale poi surround e sub.

Con 700-800 euro potresti prendere un OTTIMO 605 USATO (che supporta le nuove codifiche TRANNE il 3D) e due frontali (indiana line) + il centrale e forse faresti star dentro anche i surround.

Ciao e BUONA GIORNATA :D :D :D

Ultima modifica:
Hokuto-nanto83, per cortesia per maggior comprensione del testo, potresti scrivere seguendo le regole grammaticali? grazie ;)

Ultima modifica:
caro ivan stamattina mi vado a fare un giretto a vedere cmq poi a missione compiuta mi appunto i vari modelli che ho visto a saturn e a mediaworld e poi ti dico cosi mi dai un buon consiglio ;) ok? , per quanto riguarda l'onkio 508 invece che ne pensi? viene venduto in abbinamento con le sue casse e sub per un modico prezzo di euro 500 che ne pensi? pokino?

Ma perche' nessuno consiglia lo Yamaha 667 ? E' recentissmo, ha HDMI 1.4, uscite pre-out per un futura espansione con integrato o finale per lo stereo, sembra che abbia una bellissima interfaccia grafica GUI, ha lo standy-by pass through, insomma..mi sembra abbia tutto. Le recensioni dicono che ha un buon audio... Che ne dite ?

Quoto Yamaha 667 acquistato oggi abbinato a infinity primus.....come monto il tutto vi faccio sapere in ogni caso sei nel budget e le casse sono in legno e superiori alle 178/200 jbl

caro IVAN e RAP145 stamani ho fatto dei giretti ai vari centri commerciali, allora ho scoperto questi altri amplificatori sempre di prezzo sui 450 ( pioneer vsx 520, e onkio tx sr606) datemi un parere.... perche altrimenti se non ne vengo fuori taglio la testa al toro mi compro per il momento l'onkio tx sr 608 che costa 499 poi attendo natale e mi prendo un kit casse da 320 euro che sarebbero le canton tutte bianco perla con sub attivo non ricordo il loro nome ma mi sembra dovrebbero essere le c60 o c58 che ne dite??

ragazzi cosa ne pensate di questa associazione allora ampli: onkyo tx sr608 e kit casse CANTON MOVIE 125 MX che dite ?? qualita e potenza ci siamo ?? attendo consigli

L' onkyo 608 e' un ottimo amplificatore ...............le canton movie, bene o male, sono allo stesso livello delle jblsc178.5-200.5: sub MOLLE E SPOMPATO :mad: !!!

Prova a guardare (mi sono ricordato adesso :p ..........) le infinity primus.

Stesso prezzo (o poco +) delle jbl ma' qualitativamente migliori.

Ciao da IVAN1967 :ciapet: :ciapet: :ciapet:

caro ivan allora per l'amplificatore ci siamo giusto ;) a 500 euro di meglio non cè del buon onkio 608 ;) riguardo alle casse dammi una dritta ho un budget di 370 euro che ci piglio?? help

Vai di infinity primus ...................oppure guarda anche le quadral quintas.

Con quel budget non potresti acquistare di meglio ;) .........................

caro ivan che ne pensi di questo kit casse si sposano bene con l'onkio 608 oppure sono meglio le infinity? attendo delucidazioni ;)

http://www.kenwoodstore.it/Catalogo/10001/Catalogo-Generale/HK_TS9BQ|230