Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    368

    Fronte anteriore: solo ampli HT oppure HT+integrateto stereo?


    Ciao a tutti,
    una domanda tecnica: se collego le uscite pre del mio ampli HT Onkyo 706 (160 watt su canale) al mio ampli stereo valvolare (22 watt per canale) rischio di "strozzare" il fronte anteriore?

    Mi spiego meglio: dovendo scegliere, è meglio fare stacca-riattacca dei cavi dei diffusori anteriori tra ampli HT e stereo oppure uso le uscite pre dell'ampli HT, più comodo ma con molta meno potenza effettiva a disposizione per i canali anteriori?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    390
    Esistono degli switch automatici che a seconda se e' acceso il Sinto o l'ampli 2ch mandano ai diffusori i segnali di uno o dell'altro. Ho trovato un'azienda che ne produce uno a circa 150 euro, non marchiato.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    746

    si può fare ma potresti avere problemi di sensibilità e bialnciamento con gli altri canali. La differenza da 160W/ch a 22 non è proprio trascurabile. Inoltre un ampli a valvole è molto più "lento" ....il suono cambia parecchio.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •