Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Località
    Legnano (MI)
    Messaggi
    368

    Fronte anteriore: solo ampli HT oppure HT+integrateto stereo?


    Ciao a tutti,
    una domanda tecnica: se collego le uscite pre del mio ampli HT Onkyo 706 (160 watt su canale) al mio ampli stereo valvolare (22 watt per canale) rischio di "strozzare" il fronte anteriore?

    Mi spiego meglio: dovendo scegliere, è meglio fare stacca-riattacca dei cavi dei diffusori anteriori tra ampli HT e stereo oppure uso le uscite pre dell'ampli HT, più comodo ma con molta meno potenza effettiva a disposizione per i canali anteriori?

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    390
    Esistono degli switch automatici che a seconda se e' acceso il Sinto o l'ampli 2ch mandano ai diffusori i segnali di uno o dell'altro. Ho trovato un'azienda che ne produce uno a circa 150 euro, non marchiato.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    746

    si può fare ma potresti avere problemi di sensibilità e bialnciamento con gli altri canali. La differenza da 160W/ch a 22 non è proprio trascurabile. Inoltre un ampli a valvole è molto più "lento" ....il suono cambia parecchio.
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •