• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Onkyo tx-nr807 + Klipsch rf82

luigi1087

New member
Salve sono in procinto di prendere un nuovo sinto e avevo optato per l'onkyo 807, che dovrebbe pilotare delle Klipsch rf82 secondo voi come va?
In alternativa avevo valutato anke un 805 che mi costa 50 euro in più dell'807 secondo voi quale è meglio sia musicalmente che in ht?
Grazie a tutti
 
L'805 è superiore sotto ogni punto di vista. Un vero ampli thx ultra 2, potente e ben suonante.
Cerca magari di strappare un prezzo ancora migliore, perchè a mio avviso, ne vale la pena. Ottimo l'abbinamento con Klipsch.
 
In pratica mi verrebbe 749 l'807 e 799 l'805 come vi sembrano i prezzi.... Mi potreste dare qualche indicazione in più su questo 805 che non ne trovo....
Grazie
 
805 a quelle cifra?!?per un ampli di minimo 3 anni fa?!io lo ho pagato usato 400 euro qui sul forum a inizio anno!e dal mediaworld era in offerta in quel periodo a 599!secondo me son dei prezzi folli quelli che hai detto.
ps onkyo 805 e i suoi fratelli maggiori 875 e 905..son dei signor ampli..!e per la parte audio è difficile superarli..!
ps io come vedi ho l'805..e i suoi 23 chili di peso si fanno apprezzare!
 
Addirittura!!! io sulla rete non riesco a trovarlo a meno di 839 euro!!!! :(
Quindi che faccio sono indeciso all'ennesima potenza... mi sa ke alla fine mi butto sull'807
 
Ultima modifica:
Eh si sono entrambi "refurbished" cioè riparati dal produttore.... Comunque visto che tu lo possiedi sai darmi qualche indicazione su questo giocattolino... Pregi, difetti, come si comporta in audio 2ch ed in ht? Insomma se puoi 1 piccolo riassunto di questo gioiellino....
 
Ciao Luigi,
vista adesso la discussione, nn so se sn ancora in tempo per darti la mia esperienza...

Anche io ho Klipsch (RF63 davanti, RF62 dietro, RC62 e RW12)

Non ho apprezzato molto il suono dell'Onkyo (ammetto cmq che e' un buon prodotto) e alla fine ho optato per Pioneer SC-LX82.
La definizione del suono e la dinamica di Pioneer sono assolutamente impressionanti, ma cio' che piu' ho apprezzato (seguendo i consigli del mio rivenditore) e' il sistema di calibrazione automatica di Pioneer.
Effettivamente una buona calibrazione cambia la resa sonora dal giorno alla notte, sopratutto in ambiente domestico.

Oggi avrei acquistato il precedente sc-lx81 (identico all'82...)
ed e' proprio questo il consiglio che ti vorrei dare, in giro si trovano ancora dei SC-LX81 a prezzi interessanti e sono certo prrezzerai la scelta !
;-)
Pietro
 
Salve a tutti !
Sono un nuovo utente del forum !
E mi scuso se sbaglio a postare i primi messaggi
Ho sempre seguito le discussioni ma non mi sono mai insciritto, è uno dei migliori forum sull' hi-fi che ho mai trovato !

Bhè ora che sono qua vorrei porre un quesio a tuti voi:
Possiedo un onkio tx - nr807 e una coppia di diffusori frontali klipsch F-20.
Ora vorrei mettere esse come surround e comprare 1 coppia di diffusori da utilizzare come frontali.
Leggendo varie discussioni sono indeciso tra :

- Klipsch rf - 82
- Focal chorus 816 V
- Keff IQ70

Ah dimenticavo, il mio budget è di massimo 1.100 €

Grazie delle risposte !
 
Top