Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Finali Mono o Stereo con Pre onkyo PR-SC5508

Salve a tutti, vorrei praticare un upgrade da inserire nella mia catena Home Theatre. Avrei pensato ad aggiungere 2 finali mono o uno stereo.
    Ho già un finale Onkyo accoppiato ad un pre dello stesso brand.
    Considerando le elettroniche che ho in firma, cosa mi consigliereste ?
    Il tutto dovrà funzionare sia in stereo puro che in HT. Il motivo dell' upgrade è mirato ad ottenere il miglior risultato in stereofonia 2 canali.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

sinceramente, se vuoi migliorare l'ascolto musicale, credo che il tuo limite qualitativo attuale siano i diffusori

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    sinceramente, se vuoi migliorare l'ascolto musicale, credo che il tuo limite qualitativo attuale siano i diffusori
    Si, ma per performances HT di ottimo livello, sinceramente non ho sentito di meglio.
    L' ascolto in stereo è soddisfacente ma non siamo al top. Per questo pensavo di migliorarlo tenendo i diffusori klipsch ed ottimizzando le elettroniche per la stereofonia. Purtroppo non ho spazio per ulteriori diffusori.
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

la tua amplificazione proprio schifo non fa.... mettere dei finali mono ti fa solo spendre soldi ma dubito che avresti miglioramente in musicalità.
    Inizierei col prendere un lettore cd buono.
    Certo che per l'HT vanno bene le Klipsch ma quando inizi a sentire l'esigenza di migliorare musicalmente sono proprio loro il collo di bottiglia del sistema. Se ti piace il suono Klipsch considera il passaggio ai sistemi superiori

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    ... Inizierei col prendere un lettore cd buono.
    ... Se ti piace il suono Klipsch considera il passaggio ai sistemi superiori
    Ti ringrazio ma dimmi, che lettore cd di ottima qualità potrei acquistare e a che sistema klipsch, superiore alla serie reference, dovrei approdare ?

viste le sorgenti che utilizzi ora penso che già un marantz cd6003 dal costo sicuramente non impegnativo, potrebbe regalarti piacevoli sorprese.

per i modelli di Klipsh, già dalle Heresy avresti un netto migliormento con bassi controllati, medie più presenti e alte più nitide

Ho già sentito le Heresy ma il suono delle RF-63 mi era più confacente. Ero partito dalle maggiori RF-83 ma ho trovato più musicali le 63. Forse con le Palladium potrei ottenere il giusto compromesso tra un ottimo HT e un buon ascolto stereo ma sinceramente il prezzo è troppo alto.

Ciao ronny06, ma qualche giorno fa non scrivevi questo dell'accoppiata onkyo klipsch...
    Ritengo dunque che, allo stato attuale, onkyo offra una soluzione di buon livello che soddisfa le esigenze in ambito ht e stereo.
    Io mi trovo benissimo e le mie klipsch suonano da favola.
    Comunque anche io ti consiglierei di guardare su klipsch ( se non vuoi rinunciare al marchio) di livello superiore, magari anche qualche usato ( RF 3, 5 oppure 7 ) se non vuoi spendere una fortuna e se il suono delle Heresy non ti piace, avresti comunque un miglioramento ma niente di esaltante.

Ciao tsunami. Non smentisco quanto precedentemente affermato a riguardo delle mie klipsch e confermo sempre che, per i miei gusti personali, con le mie elettroniche ho raggiunto un giusto compromesso per un ottimo HT ed un buon stereo. Mi chiedevo semplicemente cosa avrei potuto fare per migliorare quel "buon" riferito alla stereofonia.
    Tuttavia non cambierei le mie RF-63 con delle RF-3 o RF-7 poichè ritengo che non farei un grande salto di qualità. Peraltro le ho già ascoltate e rimango convinto che, essendo un amante dei bassi corposi ma con buona musicalità, il sistema con 3 driver da 16 cm. che klipsch ha comunque conservato in altre serie anche migliori della Reference, sia il più bilanciato.
    Per evitare OT, potremo continuare la discussione nella sezione di pertinenza.

proprio non capisco.... se reputi che le tue rf63 suonano meglio di ogni altro diffusore cosa chiedi a fare consigli?

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    Si, ma per performances HT di ottimo livello, sinceramente non ho sentito di meglio.
    ce ne! ce ne!

ehhh !! se ce ne!
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

@ AVS_max

Mi riferivo a diffusori che rientrino in quella fascia. Se parliamo di diffusori da 5.000 euro è un altro paio di maniche

@ RX360

Per esempio ? Da non andare su cifre astronomiche ?

ciao, non ho un sistema paragonabile ai vostri ma certe cose sono piuttosto simili.
    personalmente ho notato un sensibile miglioramento di dinamica e spazialità della scena (soprattutto nella stereofonia) man mano che ho aggiunto dei finali specifici.
    Attualmente il fido integrato mi pilota solo il centrale posteriore mentre i finali specifici mi pilotano tutti gli altri canali.
    In particolare mi piace molto l'accoppiata del Rotel con Klip anche se lo xindak monofonico che pilota il centrale è una "bestia" (almeno per me).
    L'autocostruito invece una gran bella sorpresa (di poco inferiore al rotel a circa la metà del prezzo).

La cosa che mi ha più impressionato è stato l'impatto del finale mono sul centrale ... è come se si fosse stappato.

Parlo da fan assoluto di Yamaha in ambito HT.

Bye

p.s. in definita consiglio xindak ... poi rotel.
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Confermo anche io che Rotel e klipsch vanno bene, il centrale l'ho stappato pure io , un iniezione di 240 Watt NAD ed il raffreddore è passato .
    PS: quoto quanto dice AVS_max

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    @ AVS_max

Per esempio ? Da non andare su cifre astronomiche ?
    scherzi a parte, il suono e la scelta dei diffusori sono molto soggettivi. un po come le donne, a chi piacciono bionde, a chi more ecc..
    per i diffusori ognuno ha i propri gusti auditivi, ci sono caratteri diversi per ogni coppia di diffusori con le varie eccezioni tipo bose ma che hanno comunque i loro estimatori
    quello da valutare bene, e' poi l'accoppiata ampli / casse sempre in relazione alle proprie disponibilita'.
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •