• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

inserire diffusori 4 ohm su sistema b&w mini teatre 8 ohm.

vittonardo

New member
salve a tutti,

come da titolo vorrei inserire dei diffusori con impedenza diversa.
è possibile?
il mio ampli è un marantz sr 6004.
 
...sono argomenti troppo spinosi, complessi, nessuno si sbilancia... :rolleyes:

Potresti spiegare meglio quello che vorresti fare esattamente?
 
Davvero un ottimo ampli. Se non sbaglio come specifiche da 6-8 ohm di impedenza, quindi non ci potresti collegare i diffusori a 4ohm, ma considerando che è un prodotto di qualità molto alta dovrebbe avere una discreta sezione di alimentazione.

Secondo me puoi provare, se sono solo due diffusori ce la dovrebbe fare, ma nel caso ci siano suoni molto forti o frequenze per cui i diffusori scendono sotto i 3 o addirittura 2 ohm, bhè in quel caso ne soffrirà, ma le protezioni non arrecheranno nessun danno, semplicemente sentirai sparire il suono fin che non diminuisci un po il volume.

Nel caso tu li volessi comprare te li sconsiglio.
Se li hai in casa e vuoi ampliare il tuo HT prova pure. Ci sta che essendo tutti gli altri strumenti di un certo calibro, quelli che vai ad aggiungere stonino un po e peggiorino il suono totale, ma vale la pena tentare.
Facci sapere e spiega meglio cosa vuoi realizzare.
 
grazie per le risposte.
vorrei acquistare dei frontali da pavimento che hanno un impedenza di 4 ohm e inserirli su un sistema 5.1, gia' in mio possesso, b&w con satelliti mod.M1 e sub mod. PV1,lasciare anche i satelliti quelli frontali che sono gia posizionati a 2.90 metri di altezza per sfruttare il dolby prologic zII.
forse pero' non conviene usare tali diffusori :
http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html
 
Te lo sconsiglio vivamente. Se devi comprarli sceglili a 6 o 8 ohm come da specifiche dell'ampli e fatti consigliare da che conosce bene i prodotti di questa fascia quale può essere un ottima accoppiata
 
allora all'unanimita' quei diffusori li escludiamo a questo punto aspetto i b&w cm8 che dovrebbero essere bianchi laccati e cosi sono sempre su b&w....che ne pensate? certo i prezzi sono propio opposti.
 
Il diffusore 4 ohm di piccola cubatura non sono di solito mai un problema
a meno che non trovi doppi woofer almeno da 16 cm in configurazione tre vie
ti faccio un esempio un eltax summit da pavimento è un due vie doppio 16 da 8 ohm in parallelo
e mai nessun problema anche se nemonta due per front e due per surround con il krf-x9060d
mentre ad esempio un magnat vintage 620 mi sembra tre vie 4 ohm nominale qualche problema lo ha creato e li abbiamo messo un finale stereo dedicato
altro esempio scs 178 front satelliti 4 ohm e klipsch quintet II 4 ohm piccola cubatura trovare un ampli che non li gestisce è difficilissimo
 
Ultima modifica:
Top