• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sostituire sintoampli Marantz con Denon nuova serie

se pensi di cambiarlo un domani prendi il 2311 a mano watt ma per il resto cambia di pochissimo.
 
Intanto grazie..

Il mio sinto me lo valuta 400 euro il negoziante.. Ora sono indeciso. A me sembra sensibilmente migliore il 3311. Poi fosse anche solo per il controllo iphone/ipod.
Ma dalla recensione su videosell sembra che sia meno potente il 3311???
 
Ho controllato sul sito denon uk. Il 3311 ne ha 165 di watt.

Effettivamente è molto simile. Il processore video è migliore il 3310, ma tanto ho il DVDO quindi.

Solo che manca l'ingresso multicanale sul 2311 e questo non va bene!!!!
 
No, li ho provati giovedi scorso dal mio negoziante di fiducia e dato che all'ascolto non ho rilevato differenze mi è sembrato sciocco spendere 500 euro in più per avere qualche gadget che reputavo inutile.
L'ipod lo controlla anche il 2311

Della potenza a me non frega molto dato che il Denon pilota solo i posteriori, per il resto ho gli ampli in firma
 
Ultima modifica:
Mi avete convinto per il 2311... poi al netto della sostituzione mi viene a costare circa 450 euro. Direi che va bene!!!
 
Il 2311 va più che bene.. il 3311 però porta con se:

- 125 W per canale contro i 105 W, ma non fanno la differenza in un normale salotto.
- Funzionalità di rete, quindi connessione LAN con vari servizi internet.
- Due Uscite HDMI (comodo se si possiede anche un proiettore)
- Un ingresso HDMI frontale
- AL24+ (solo canali L/R).. (di cui non ho ancora ben capito su che sorgenti si applica!)
- Minori distorsioni 0.05 THD (il 2311 è dichiarato a 0.08)... e questo è interessante.
- Audyssey MultiEQ XT (il 2311 ha il MultiEQ)... e questo può fare la differenza!
- Uscite ​Pre-Amp per attaccarlo ad un amplificatore finale. E questo fa la differenza!

...e altre cose secondarie o di cui non mi sono ricordato! :D

Io personalmente penso di prendere il 3311 perché si distacca parecchio dal 2311 rispetto alla situazione dell'anno scorso con 3310/2310.

@lucaweb
Il processore video è esattamente lo stesso per entrambi: ABT2015
 
Ultima modifica:
Anche io ho qualche tentazione a passare da Marantz a Denon.
Ammetto di non possedere nessuno dei due ampli, però da un anno a questa parte ho sempre avuto come punto fisso il marantz rs 6004 per quando fosse stata pronta la nuova casa.
Adesso che sono vicino all'acquisto mi viene un grosso dubbio.
premesso che ho necessità di 2 uscite HDMI, queste sono le mie nuove idee:

Marantz SR6004 - sarei più affezionato a questo marchio, considerando che ho diffusori Klipsch, però i nuovi concorrenti hanno in più supporto DLNA, più ingressi HDMI, e compatibilità 3D

Denon AVR 3311 - non so se perderei un pò di qualità sempre considerando le mie Klipsch, ma avrei DLNA (x flac) , 6 Hdmi IN e HDMI compatibile 3D!

Sto cercando consigli, è anche vero che come prezzi sono sotto i 1.000 per il SR6004, e più di 1.000 per il Denon, però non dovrebbe essere un problema.

La soluzione ai miei dubbi dovrebbe essere il Marantz SR 7005 che dovrebbe avere tutte le caretteristiche che sto cervando, però come prezzo è sopra i 1.600 euro !!

BO?
 
Top