• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Onkyo TX-NR808 o 708?

Shiver

New member
Salve ragazzi ho bisogno di una info, che differenza sostanziale c'è tra l'onkyo 808 e il 708?
Sono in procinto di comprare un sistema HT klipsch composto da RF62/RC64/RB51 ed abbinarlo al sintoampli onkyo, posso risparmiare quelle 2/300 euro di differenza e ripiegare sul 708 o dite che devo prendere necessariamente l'808 ?
 
@Dave76
Beh visto il confronto tra i due, in linea di massima credo che questi 200/250 € di differenza me li posso risparmiare....
 
elegantman ha detto:
Ma di che dimensioni sono il tuo ambiente?

Allora il mio salotto è un ambiente unico dove la parte più piccola dove verranno posizionati i diffusori misura circa 3.90 x 5.2 metri.
Se prendiamo invece il lato più lungo e quello più largo misura 6x10 metri


Ecco un esempio semplificato:

2mg1460.jpg
 
Visto che "ritaglierai" solo 20mq allora direi che il 708 andrebbe più che bene. Poi con le Klipsch la potenza viene sfruttata al massimo. Solo un piccolo consiglio. Visto che prendi il 708, una parte del risparmio investilo sui frontali, ovvero prendi le RF82, e come sub basterebbe già un 10 pollici, tipo Velodyne CHT10Q, oppure, se proprio vuoi fare le cose in grande, prendi un CHT12Q.
 
Ciao a tutti,

scusate se mi allaccio a questa discussione, alla fine mi ero deciso per l'808, ma purtroppo per questioni di profondità non posso andare oltre i 37cm e già con il 707 sono al limite, dovrò forare il retro del mobile :(:( ma vabbè...

Per i diffusori ero orientato ai Klipsch, più precisamente RF-82, RC-52 e RB-61 e per il sub sono ancora indeciso... klipsh o velodyne??

Il problema è che al momento per me è una spesa esosa, quindi vorrei cominciare per gradi, ma non vorrei comperare un kit di casse tipo le JBL200.5 per poi "buttarle"...

Voi che mi consigliate? potrei cominciare con un 2.1 composto ad esempio dal 708, dalle RB-61 e dal SUB?

Grazie fin da ora...
 
elegantman ha detto:
una parte del risparmio investilo sui frontali, ovvero prendi le RF82

La mia idea originale era appunto prendere le RF82 solo che per pochi cm non mi entrano in altezza, in quanto nella parete attrezzata ci sta un mensola all'altezza di 105 cm e le RF 82 misurano 107 cm :(
Per questo sono dovuto "ripiegare" alle RF62, che misurano 103 cm

a2l3r.jpg




Sì come sub ho scelto il CHT 12Q ;)
 
Ultima modifica:
Shiver con le misure sei messo male quasi come me :D pensa che addirittura volevo fare uno sforzo e prendermi il 3007 ma con le misure non ci sta, a meno di metterlo in verticale...:D
 
certo che con i componenti che hai scelto che in pratica sono quelli che vorrei prendere io, ci lasci un rene... ecco perchè io pensavo di fare un passo alla volta...:D
 
Shiver ha detto:
No, perchè altrimenti si vedrebbero i buchi e i segni della precedente posizione :(

Stucco, una passatina di colore con pennellino fine e sparisce tutto.

Già ultracollaudato ed efficace al 100%.

Comunque Shiver, se vuoi un consiglio su dove acquistare Klipsch a ottimi prezzi mandami MP e sarà un piacere aiutarti. ;)
 
Scusate se mi inserisco, ma anch'io sarei interessato all'acquisto dell'808,e sarei curioso di sapere se è possibile utilizzarlo anche come convertitore esterno collegandolo al pc.
Grazie:) .
 
Top