|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-09-2010, 13:59 #1
Member
Consiglio: pericoli per amplificatore in mobile alto "solo" 25 cm?
Buongiorno a tutti,
sto costruendo la mia futura casa, ed ho una domanda "tecnica" riguardo il mobile dove andranno posizionate tutte le apparecchiature A/V (decoder sky, XBox, amplificatore, etc.).
Per ragioni di arredamento l'altezza del mobile che permetterà uno spazio in altezza di soli 25cm, mentre in lunghezza passiamo i due metri e mezzo. In sostanza immaginate un lunghissimo comodino rettangolare, appoggiato al muro e chiuso sul lato posteriore (con fori per far passare cavi, prese, etc.), e aperto sul davanti e sui lati.
La mia domanda è: un'altezza di 25cm è sufficiente per far "respirare" l'amplificatore, o rischio di bruciarlo? Naturalmente dovrò scegliere un ampli non particolarmente ingombrante, ma non vorrei comunque rischiare di dar fuoco a tutto...
Opinioni e consigli?
Grazie a tutti,
Vanni
-
21-09-2010, 16:03 #2
Advanced Member
io prima lo avevo con spazio di fuoriuscita di 3cm
-
21-09-2010, 18:22 #3
dipende anche dall'amplificatore. non tutti riscaldano allo stesso modo.
-
21-09-2010, 18:35 #4
Il mio primo sintoAV un Denon 770SD slim era posto in uno spazio angusto e sotto il tv un Loewe, il calore sprigionato mi bruciò il trasformatore d'alta tensione del tv.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290