Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio su che ampli scegliere.

Salve ragazzi sono alla mia prima discussione su questo splendido forum.
    Vorrei un consiglio su che ampli scegliere per il mio nuovo impianto home theater 5.1.
    Considerate che i diffusori che andrò a piazzare saranno della nuova serie NOTA 240 Indiana Line con canale centrale nota 740 e il sub della serie BASSO sempre di IL.
    Avevo pensato all'ampli. YAMAHA RX-V467 che ne pensate?
    Considerate che per l'ascolto siamo 60%film o tv 40%musica.
    GRAZIE MANUEL

Ciao e benvenuto.
    L' ideale sarebbe sempre fare una "prova d' ascolto" prima dell' acquisto.
    Detto questo la Yamaha fa buoni "entry level" e il 467 va bene; però se non ti serve l' hdmi 1.4 (3d e ritorno audio dalla tv) e considerando quel "40% musica" potresti prendere in considerazione un Harman Kardon 255 prezzo un pò superiore, intorno ai 400 euro,oppure perchè no un Onkyo 608 a mio avviso "più adatto" alle casse che hai scelto..considerando che la differenza di prezzo è di soli 100 euro ci sta tutta direi come qualità a favore dell' Onkyo..
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

le hai potute sentire le nuove nota?

Non ho avuto ancora modo di sentirle ma a detta dell' ing.Musso sono delle Hc "evolute" più vicine alle Arbour come "resa"...a me sembrano uguali alle HC...se anche ci fossero "differenze" credo siano "minime"...
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

sono uguali esteticamente, fino a quando non togli la griglia ma già dalla disposizione dei driver nelle versioni da pavimento si deduce che è cambiata qualcosa. secondo me monta driver diversi e di sicuro il corssover è stato modificato.

Beh l' unica è sentirle in azione per poter giudicare...ma sempre delle "entry level" restano, anche se è cambiato il nome e c' è qualche piccola "miglioria"...

entry level non significa automaticamente che suonino male...sono cambiati i driver e il crossover, alla faccia della piccola miglioria

E infatti io ho detto che sono comunque degli "entry level"..mai detto che "suonano male" e mi sembra inutile dover "puntualizzare" certe cose sinceramente..Le hai sentite le casse ? per me sono molto "simili" alle Hc leggendo le "caratteristiche" ma finchè non le sentirò non mi sembra il caso di dare "giudizi alla cieca" ..
    Ultima modifica di Tadzio09; 15-09-2010 alle 10:21

gli ampkificatori yamaha sono osceni

Sulla base di quali "argomentazoni tecniche" dici una cosa del genere ? un 467 Yamaha non è certo peggiore degli altri "entry level" Onkyo e "simili",stai sicuro... e ti assumi tutte le "responsabilità" della tua affermazione naturalmente...

Incerto sull'AMPLI. da acquistare.

Grazie della risposta cmq l'ONKYO 608 l'avevo notato ed e' un bel apparecchio anche se costa 100/130 Euro in piu' rispetto allo YAMAHA 467. L'unica cosa e' che o paura di non sfruttarlo al pieno delle sue potenzialita' dato che e' un 7.2 mentre a me basterebbe un 5.1 Che ne pensi? Potrei acquistarlo ugualmente?
    GRAZIE MANUEL

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Le hai sentite le casse ? per me sono molto "simili" alle Hc leggendo le "caratteristiche" ma finchè non le sentirò non mi sembra il caso di dare "giudizi alla cieca" ..
    no, non le ho sentite, mi baso su quello che ha detto l'ing Musso il quale ha affermato che il loro suono è più vicino alle harbour piuttosto che alle Tesi, e non vedo perchè dovrebbe dire il falso. ha inoltre elencato i cambiamenti, che non sono pochi. le caratteristiche sulla carta non servono a molto.

poichè conosco le hc come le mie tasche, ho acoltato molte volte le harbour faccio presto a trarre qualche conclusione. nessun giudizio alla cieca, solo un pò di logica che ovviamente dovrà trovare riscontro nelle sensazioni di ascolto.

Citazione Originariamente scritto da gamos3
    Grazie della risposta cmq l'ONKYO 608 l'avevo notato ed e' un bel apparecchio anche se costa 100/130 Euro in piu' rispetto allo YAMAHA 467.
    e certo che costa di più, è li vello superiore. il concorrente del 608 è il 667 non il 467. per inciso, personalmente ritengo che il 467 possa fare al caso tuo.

Sono indeciso

Scusate ragazzi, stavo pensando anche all' ONKYO TX SR 508, anche se è un 7.1
    Pensate che possa andare nl mio impianto I.L. con la serie NOTA 240, centrale 740 e sub serie BASSO.
    Penso che possa andare meglio dello YAMAHA RXV467, riusciendo anche a risparmiare qualcosa.
    Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da gamos3
    pieno delle sue potenzialita' dato che e' un 7.2 mentre a me basterebbe un 5.1 Che ne pensi? Potrei acquistarlo ugualmente
    Se ti serve un 5.1 il 467 Yamaha va benissimo così come l' Onkyo 508 che è un 7.1
    @saetta: appunto; aspetta di ascoltarle e poi semmai potrai dare un giudizio "oggettivo" e "ponderato"...anche le "dichiarazioni d' intenti" seppur in buona fede non servono a molto... e anch' io per la cronaca "conosco bene" le Indiana Line HC e Arbour -oltre a possedere le Musa - anche se ora sono state "spodestate" da "altro"...

si ok. comunque ho sbagliato, volevo dire che l'ing Musso ha affermato che il loro suono è più vicino alle harbour piuttosto che alle hc (non alle tesi, come ho scritto).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •