Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio rapido su SintoAmpli

Ciao a tutti
    ho deciso di mandare in pensione il mio gloriosissimo Denon Avr 1803

Ultimamente pero' ho qualche problema a trovare un Av Ampli che abbia gli ingressi che mi servono.
    Ho bisogno di 4 ingressi Hdmi e 4 ingressi ottici

In funzione del mio hardware (che vedete in firma) mi sapreste consigliare un prodotto buono e di fascia economica come lo era il 1803 ?

Vi ringrazio moltissimo
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Ciao, difficilmente troverai un ampli di fascia bassa con bel 4 ingressi ottici.
    Considera che sono sempre meno usati per via delle entrate hdmi che ormai vanno per la maggiore.

ma caspita, hai ragione !! Non ci avevo pensato ! Posso veicolare l'audio senza problemi sia x il mysky che le console via hdmi, giusto ?
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

La ps3 sì. Lo skybox è limitato, appositamente, solo 2ch via hdmi non in 5.1.

I più dotati di ingressi erano l'avr255, il marantz 5003, yamaha 767, denon 1910

che ne pensi del Pioneer VSX-920-K ?
    mi sembra buono, 4 ingressi hdmi ultima versione, funzione xv colour che e' gestita dal mio vpr epson, buona potenza d'uscita e protocolli, e anche il cavetto per iphone incluso.
    Mi sembra carino e non molto costoso (intorno ai 400 eurozzi)

Se non interessa una sezione d'amplificazione potente...è perfetto.
    Il predecessore il 919 da cui si distacca poco aveva 17 watt in regime continuo e 33 impulsivi...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164592

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Se non interessa una sezione d'amplificazione potente...è perfetto.
    Il predecessore il 919 da cui si distacca poco aveva 17 watt in regime continuo e 33 impulsivi...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=164592
    beh, l'importante e' che sia adeguato per i miei diffusori, tu che dici ?

Appunto hai veramente dei bei diffusori...perchè mortificarli?
    Su quella fascia di prezzo preferisco quelli che ho menzionato...anzi ti suggerirei almeno un avr 1910 o se puoi un 2310. Non ti preoccupare per gli ingressi perchè ci sono gli switch hdmi per questo. Considera bene le porte che ti servono alcunie cose possono andare anche in coassiale oltre che in ottico e su hdmi.
    Ultima modifica di R!ck; 31-08-2010 alle 12:10

perdona la mia ignoranza ma il mio attuale 1803 ha una potenza di 100w per canale. Possibile che i 140 per canale del Pio siano cosi' inefficenti ?

I dati sui watt sono sempre indicativi. Dipende se sono misurati a 8 ohm oppure a 4, oppure ancora a 6.
    Inoltre c'è poi da considerare il dato dei watt reali, cioè la vera potenza che arriva ai diffusori.
    Non sempre le misuraziono sono identiche sullo stesso apparecchio, quindi attenzione nei confronti!

Scommetti che un NAD o HK di 30W suoni a parità di volume molto più forte dei 100 dichiarati da Denon o X?...sono dati di targa che devono essere interpretati nel giusto modo un pò come il contrasto dichiarato dalle tv..lì siamo nell'ordine dell'infinito addirittura
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Gia'...molto spesso 140w fanno presto a diventare 30 o 40 effettivi quando va bene
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •