|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Yamaha rx-v465 e Viera Connect - Problema
-
08-04-2013, 13:45 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 6
Yamaha rx-v465 e Viera Connect - Problema
Buongiorno a tutti,
provo a sottoporvi il mio problema, ho collegato la tv (Panasonic serie DT50 - Viera Connect abilitato) all'uscita HDMI del mio Yamaha RX-V465, a questo ho collegato due sorgenti HDMI, una PS3 e SKY. Fino a quando lascio connessa una sola sorgente funziona tutto correttamente, collegandone due quando accendo la TV e attivo l'ampli questo inizia ad andare in loop tra le sorgenti. Per fermarlo devo premere ripetutamente il pulsante della sorgente video corretta fino a quando non si ferma. La cosa divertente è che lo fa anche se la PS3 è spenta. Qualcuno è a conoscenza di problemi simili o di cosa possa essere?
Inoltre mi piacerebbe sapere come fa l'ampli a dedurre la corretta sorgente da attivare o se ha un default.
Ad oggi come workaround ho collegato HDMI solo la PS3, mentre SKY è stata collegata alla TV e all'ampli mediante cavo ottico.
Grazie a tutti in anticipo.
Gabriele
-
08-04-2013, 16:52 #2
Tutte e due le fonti vogliono controllare l'amplificatore. Se spegni il CEC (penso venga chiamato "HDMI CONTROL" nel menu) di RX-V465 dovrebbe finire autocambiare l'ingresso. Puoi anche spegnere il CEC in una delle due fonti, visto che scollegando SKY (=uguale non mandare il signale CEC) ti ha risolto il problema.