|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
03-08-2010, 08:41 #1
Member
(canali frontali, audio va e viene) onkyo 601 riparo o sostituisco?
Il problema è questo: dopo qualche anno dall'acquisto è iniziato a venire fuori un difetto, quando accendo il sinto l'audio dei canali frontali (uno solo, random o anche tutti e due insieme) a volte non c'è, però basta battere leggermente con due dita sul pannello posteriore delle connessioni per farlo tornare.
Il dover battere è andato via via intensificandosi fino ad adesso in cui sono costretto a smontare il pannello superiore e con un cacciavite battere leggermente su un componente nero a forma di scatoletta (dim 0.5x2.0x1.0cm prof,largh, altezza).
E ritorna l'audio.
O almeno così è l'unico rimedio, .. questo componente si trova sulla piastra montata al contrario all'altezza dei connettori delle casse frontali.
Ce n'è uno per coppia di connettori se non sbaglio.
Poi magari è una coincidenza che battendo su quello ritorni l'audio.
Ovviamente prima di iniziare a battere un pochino più forte ho controllato tutto il pannello delle connessioni per assicurarmi che non ci fosse qualcosa collegato male o lento.
Non sembra neanche essere un problema di saldature, è tutto ben saldo
Che mi dite, faccio il passo e prendo il 608 o un pio 920 o faccio riparare quello? (non è che abbia tutta questa voglia di spendere soldi, però non vorrei neanche spenderne tanti su una cosa vecchia) ... in caso consigliatemi un centro a Roma, anche via mp, ... non avrei voglia di starlo a spedire alla onkyo e poi dubito sia una scelta conveniente economicamente.
Tra l'altro a me andava bene con le codifiche che aveva, ... anche se adesso con l'audio HD qualche BD con solo il DD True HD me lo perdevo
Grazie
-
03-08-2010, 09:38 #2
Se il tecnico è un amico te lo ripara con poco
Per il futuro valuta un ampli con uscite pre -out per tutti canali
Sai ai tempi tre il tx sr 600e prodotto molto valido della serie 6xx di Onkyo ed il krf-x9060d dopo averli provati scelsi l'ultimo che alla stesso nel 2002 circa allo prezzo in negozio offriva anche tali uscite ,una cosa che non capisco di oggi è che solo Marantz e Harman kardon o Cambridge audio sono tra i pochi che a buon prezzo offrono prodotti completi in tutto
Ora stà a vederese se vuoi rimanere in Onkyo ma cercando un vero salto di qualità oltre le nuove feature38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni