Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    34

    (canali frontali, audio va e viene) onkyo 601 riparo o sostituisco?


    Il problema è questo: dopo qualche anno dall'acquisto è iniziato a venire fuori un difetto, quando accendo il sinto l'audio dei canali frontali (uno solo, random o anche tutti e due insieme) a volte non c'è, però basta battere leggermente con due dita sul pannello posteriore delle connessioni per farlo tornare.
    Il dover battere è andato via via intensificandosi fino ad adesso in cui sono costretto a smontare il pannello superiore e con un cacciavite battere leggermente su un componente nero a forma di scatoletta (dim 0.5x2.0x1.0cm prof,largh, altezza).
    E ritorna l'audio.
    O almeno così è l'unico rimedio, .. questo componente si trova sulla piastra montata al contrario all'altezza dei connettori delle casse frontali.
    Ce n'è uno per coppia di connettori se non sbaglio.
    Poi magari è una coincidenza che battendo su quello ritorni l'audio.
    Ovviamente prima di iniziare a battere un pochino più forte ho controllato tutto il pannello delle connessioni per assicurarmi che non ci fosse qualcosa collegato male o lento.
    Non sembra neanche essere un problema di saldature, è tutto ben saldo
    Che mi dite, faccio il passo e prendo il 608 o un pio 920 o faccio riparare quello? (non è che abbia tutta questa voglia di spendere soldi, però non vorrei neanche spenderne tanti su una cosa vecchia) ... in caso consigliatemi un centro a Roma, anche via mp, ... non avrei voglia di starlo a spedire alla onkyo e poi dubito sia una scelta conveniente economicamente.
    Tra l'altro a me andava bene con le codifiche che aveva, ... anche se adesso con l'audio HD qualche BD con solo il DD True HD me lo perdevo
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    980

    Se il tecnico è un amico te lo ripara con poco
    Per il futuro valuta un ampli con uscite pre -out per tutti canali
    Sai ai tempi tre il tx sr 600e prodotto molto valido della serie 6xx di Onkyo ed il krf-x9060d dopo averli provati scelsi l'ultimo che alla stesso nel 2002 circa allo prezzo in negozio offriva anche tali uscite ,una cosa che non capisco di oggi è che solo Marantz e Harman kardon o Cambridge audio sono tra i pochi che a buon prezzo offrono prodotti completi in tutto
    Ora stà a vederese se vuoi rimanere in Onkyo ma cercando un vero salto di qualità oltre le nuove feature
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •