Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio ampli...

consiglio ampli...

ciao
    volevo acquistare un amplificatore da collegare all htpc che sto per assemblare...
    il sistema che ho in mente è composto da tv (pana x20), htpc, ampli e due casse frontali (prob a torre)... quindi niente 5.1, 7.1 almeno per il momento
    visto l'uso che ne devo fare non mi interessa un modello strafigo, me ne basta uno che faccia quello che ho appena descritto

Ciao vedi che nessuno ti aiutera se non dici il baget e l'uso che ne andrai a fare ovvero se per uso ht o musicale o entrambi.

Ciao

........

in effetti, un budget è utile, ma anche la stanza in cui ti trovi, genere musicale e potenza di riferimento.
    Per sommi capi, ti consiglio un buon amplificatore integrato, sugli 80-100w a canale su 8 ohm, magari con loudness e controllo toni frontale, di marche tipo technics, pioneer, onkyo, diciamo che sei intorno ai 300 euro.....

hem.. scusate ma avete ragione...
    come budget pensavo di stare al di sotto dei 300 euro... in questa direzione sto anche dando un occhiata nella sezione mercatino, non intendo spendere molto per il fatto che non posso implementare con altre casse in questo appartamento (sia per motivi di spazio che di vicini... purtroppo i tavolati sono molto sottili e non voglio grane...) quindi preferisco rimanere con un profilo basso
    l'utilizzo sarebbe sia audio che video (diciamo 20% audio - 80% video)
    la stanza è una saletta 5 mt * 4 mt * 3 mt

credo di mantenerti sui miei consigli precedenti, al massimo gira sul web per cercare qualcosa di usato....

@WARSIGNALREGULUS

"magari con loudness e controllo toni frontale"

...intendi le manopolone?

ahahahah, si, la manopolona centrale.. che bella.

X solo due canali potresti vedere anche qualche ampli pro tipo il behringer ep 2500 200 euro usato, non è bellissimo ma se ne parla bene. Visto che devi fare un htpc per la musica dai un occhiata anche a COSTRUIRE HIFI N 131 c'è un bell'articolo
    Ultima modifica di R!ck; 10-07-2010 alle 13:05

per rick, usando il finale nudo e crudo, poi, si rende necessario l'acquisto di un pre o al massimo un mixer, e i costi lievitano.....

Se devi usare solo 2canali vai su NAD sono i migliori trovi anche qualche usato a 300euro circa per il momendo eviti di mettere un finale perchè vanno bene cosi
    [--CUT--] Firma rimossa in quanto fuori regolamento. ABAP

E' vero che normalmente con gli ampli pro ci vuole un pre, però è anche vero che il volume lo puoi regolare da pc.
    Certo con un buffer sarebbe meglio ma i behringer sono veramente buoni per quello che danno.
    Sta uscendo la nuova gamma che è molto interessante

http://www.behringer.com/EN/Products...wer-Amplifiers
    Ultima modifica di R!ck; 10-07-2010 alle 18:40

@R!ck
    in effetti alla scheda audio non ci avevo mica pensato sai?...
    pensavo che come per la scheda grafica avrei usato quella integrata sulla mobo della asrock (sul sito dice "7.1 Audio HD CH con protezioni contenuti (Realtek ALC892 Audio Codec), Supporto audio Blu-ray Premium")

però mi avete fatto venire un idea interessante...
    io ho una roland A-33 che al momento collego a un sequencer, mi pare di aver visto qualche tempo fa il mio stesso sequencer emulato su un pc su cui girava window.
    non è mica possibile collegare suddetta tastiera direttamente alla scheda audio del pc (però in quel caso mi sa che dovrei acquistarne una con degli ingressi dedicati) e da lì processare il suono nell'amplificatore collegato alle casse?

Un pc per ascoltare musica richiederebbe delle schede che supportino driver asio. Tipo m-audio o e-mu.
    Sul low cost ci sono le prodigy audiotrack che mi pare supportino asio.
    Dai una letta all'articolo su chf ti chiarirai un pò di idee su come impostare un pc per la musica liquida.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •