Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Che succede al mio ampli??

Sento un rumore strano quando premo il tasto "direct" e si sente quasi sempre solo dall'altoparlante destro

http://www.megaupload.com/?d=O0VNHJPB

Che può essere?? L'ampli è un vecchio yamaha A.1000(25 anni di vita )

Circa 8 anni fa ho cambiato i transistor finali.

Ma si sente durante la pressione del tasto o dopo aver attivato la modalità direct persiste? Comunque mi sa che è normale invecchiamento, solitamente con l'età la pressione dei tasti, la rotazione dei potenziometri ecc. generano di questi rumorini, normale usura dei componenti
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

hai provato ad invertirli D e S?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

il rumore si sente solo durante la pressione del tasto "direct".

Non sono gli altoparlanti anche perchè qualche mese fa non si sentiva dall'altoparlante destro, ora si sente il destro ma non il sinistro..

Ho notato che per qualche secondo si sente anche dall'altoparlante sinistro, sembra ci sia qualcosa di lento o dissaldato
    Ultima modifica di ciccioermeglio; 03-07-2010 alle 11:19

lo faceva anche il mio. era il selettore interno che si era un po ossidato, ho risolto da solo, con cacciavite e detrgente per contatti elettrici.
    se te la senti, prova.
    ggr

cosa intendi per selettore interno?

il tasto che premi, agisce su un selettore interno, nel caso del direct, dovrebbe fare compiere al segnale la più breve ed indisturbata strada verso la sezione di amplificazione. se quel selettore ha un po di ossido, ecco che puù succedere quanto descrivi tu.
    ggr

capito, grazie mille, come ho tempo provo a smontarlo, l'ultima volta c'era una resistenza dissaldata

Concordo con GGR
    Schermo: Plasma Panasonic TX-P42G10E; Lettore Blu Ray: Denon DBP-2010; MediaPlayer Popcornhour C200 1 TB+My book 1,5 TB; DAC: Cambridge Audio Magic Dac; Sinto: Onkyo TX-NR708; Finale 2Ch Front Rotel RB-1552; Frontali: Klipsch RF-62, Centrale: Klipsch RC-62; Surrounds: Klipsch RS-52; Sub: Velodyne CH10Q. Cavi di potenza autocostruiti Monster cable XP/Connettori Audio Quest; LFE Monster cable Monsterbass 300; Cavi HDMI-A Audioquest; Cavi audio 2Ch AudioQuest G-snake; Cuffia Grado SR80; Belkin PureAV Isolator 8;Telecomando:Logitech Harmony One; MySKYHD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •