Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Onkio sr508 vs yamaha rx-v567

Sono veramente indeciso tra questi due amplificatori:

Rx-V567
    http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE

Onkio Sr508
    http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR508.html

Premesso che sento spesso suonare e vedo film con un yamha + indiana line un 765 se non erro, ed è gradevole;
    Onkio sentito sta mattina su delle chario.

Premetto anche che è il primo acquisto ed il pezzo da cui partire, anche se sono allettato dalle klipsh :-D

L'onkio ho letto che ha sta funzione di regolazione Audyssey, ma dall'altra parte mi preocunano i 6 ohm....perchè quasi tutte le casse ad 8 ohm(spiegatemi se il mio dubbio è fondato grazie)

Il yamaha costa di più... ne vale la differenza? ha fondamentalmente qualcosa in + che io non vedo?? a parte che uno suoni differentemente dall'altro e li...sono gusti

Se non fosse un problema per quegl'ohm di differenza ed il fatto che non fa lo scaling così dicno nelle featunes no-scaling però magari mi sbaglio ed è semplicemente una scena che non va a fare scaling ed usa quello della sorgente... cmq ho un ps3 come sorgente...

Aspetto pareri di voi più esperti
    Grazie:-)
    Ultima modifica di vitosan52; 18-06-2010 alle 17:44

Avrei bisogno almeno un parere...Sull'onkyo...

Qualcuno che mi dicesse se fa l'upscaling, e se i 6 Ohm sono un problema...???

GRAZIE

Guarda che il 508 gestisce anche casse a 8 ohm.

Non fa upscaling.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Grazie mille per la risposta!!!! ^_^

Come mai allora nelle specifiche c'è scritto 6 Ohm??

Capisco che non abbia difficoltà a gestire casse da 8 ohm...ma è meglio se prendo il yamaha che è 8 ohm o non c'è differenza...o meglio talmente poca che è meglio che sto su onkyo??

E per l'upscaling??

Citazione Originariamente scritto da vitosan52

Come mai allora nelle specifiche c'è scritto 6 Ohm??
    130 W/Ch at 6 Ohms, 1 kHz, 1 Channel Driven, IEC

Ti rierisci a questo???

Dice semplicemente che il 508 sviluppa quella potenza a 6 ohm...che poi a 8 ohm ovviamente cambia.

Il 508 come lo Yamaha è anche 8 ohm.

L'upscaling non lo fa... è un entry level il 508...devi salire al 608.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

e secondo tè è utile averlo?

O meglio usando la ps3 che dicono faccia un buon upscaling, sarebbe da tenere disabilitato quello dell'ampli, perchè avere due upscaling in serie dicono non sia il massimo...quindi o uno o l'altro...

P.s.:complimenti per il tuo HT ;-)
    Ultima modifica di vitosan52; 19-06-2010 alle 16:55

si o uno o l'alrto ma, per la maggior parte lo upscaling lo si fa fare al lettore e non al sinto, per avere un sinto che faccia un buon upscaling bisogna salire con la fascia di prezzo.

Scusatemi se mi intrometto, ma l'upscaling non serve solo per fonti tipo lettore dvd (ammesso che gia' non lo faccia di suo) o magari decoder digitali terrestri che sono in sd? A che serve un upscaling su una ps3 una xbox o un media player e formati in HD? Lo chiedo perche' il mio 508 logicamente non lo fa', ma io uso sia consolle che player in fullhd il lettore dvd pioneer che ho gia' di suo fa' upscaling, quindi sono ok giusto?

Citazione Originariamente scritto da newbie
    ma l'upscaling non serve solo per fonti tipo lettore dvd (ammesso che gia' non lo faccia di suo) o magari decoder digitali terrestri che sono in sd? A che serve un upscaling su una ps3
    Si certo serve per materiale non HD....ma con la ps3 puoi visionare anche dvd. E comunque l'upscaling della ps3 è migliore di quello di qualsiasi sinto entry level.
    Citazione Originariamente scritto da vitosan52
    P.s.:complimenti per il tuo HT ;-)
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •