Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ampli 3D Fascia Media

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    Ampli 3D Fascia Media


    Ciao a tutti, passo al 3D in salotto e ho bisogno di aiuto !!!
    La mia situazione attuale è la seguente : TV Pana 50vt20 - Ampli Pioneer LX-60 + Casse Energy Classic 5.1 + BD LG370.
    Tenendo conto che sto cominciando ad allestire una sala dedicata di 5mt x 5mt le alternative che ho sono 2 :

    1 - Mantenere tutto quanto e acquistare semplicemente un BD3d Panasonic con doppia uscita HDMI ( una al TV ed una all'ampli 1.3 costo intorno ai 450 Euro )

    2 - Spostare Ampli + BD nella futura saletta e acquistare un BD 1.4 ( sony s470 a circa 230 euro ) + un nuovo ampli ( 400 Euro ?? ) da abbianare alle Energy di cui sono felicissimo...

    Intanto...voi per cosa optereste tenendo conto delle spese future di casse/VP/telo per la saletta ? Con una differenza di 200 Euro avrei la catena nuova in salotto più qualcosa già da mettere nella sala dedicata, certo non avrei il pioneer in salotto...ma avendo poi una sala dedicata potrei accontentarmi di qualcosa di più piccolo.
    Dopo tutta questa lunga premessa ( scusatemi !! ) che ampli acquistare da abbinare alle Energy ?? Le caratteristiche che deve avere sono appunto HDMI 1.4 + 3D prezzo max 450 Euro utilizzo 60% SKYHD+BD e 40% X360
    Per ora ho letto di yamaha 467 e onkyo 508 entrambi on-line a meno di 400 Euro. Che ne pensate ??

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.440
    penso che siano debolucci in erogazione, non hai un salone immenso ma 5x5 non sono neppure pochissimi, poi dipende a che volumi ascolti, ma in generale io non scenderei mai sotto i 5x50/60w reali
    Nello specifico non ho visto e misure di quegli ampli, quindi non posso dar per certo nulla, ma in generale in quella fascia ho notato che in certi casi si sta' sulla ventina di watt...fossi in te penserei meno alla moda del 3D e più alla sostanza, ovviamente imho
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

  3. #3
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.410
    In quella fascia ci sono i nuovi Pioneer vsx-1020-k e 920-k, ma non so se sono già in vendita in Italia.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    285

    @Ale55andr0 : 5mt x 5mt sarà la mia prossima sala dedicata con proiettore, dove metterei il pioneer lx-60; la mia indecisione sta nel lasciare tutto così com'è in salotto e prendere un lettore 3d con doppia uscita HDMI e per ora l'unico in commercio è un panasonic a 450 euro ( la ps3 non la potrei comunque sfruttare perchè il pioneer è HDMI 1.3 ), oppure spostare l' Lx-60 nella sala home theater ( che sarà 2D ) e trovare un amplificatore onesto che mi faccia sentire quei 4 film e 4 giochi utilizzando BD3D e giochi 3D.

    @mike5 : ho letto dei nuovi pioneer ma purtroppo in italia ancora nulla
    ( e non so per quanto ) quindi stavo al momento valutando altro e le 2 alternative erano quelle menzionanate prima ( con uno sforzo potrei arrivare all'onkyo 608 )


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •