Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Problema onkyo 608 e tv samsung 37M86BD

ciao a tutti sono in fase di installazione e test del mio nuovo gioiellino l'Onkyo tx-sr608
    ho collegato le mie periferiche tramite HDMI (confermo il passthrough) la stranezza questa il mio HTPC è collegato in HDMI all'ingresso pc, se gioco con MW2 la schermata è piena invece se passo alla normale schermata del desktop la schermata è ridotta ho su tutti e quattro i lati dello schermo due dita di cornice nera la risoluzione del tv è a 1920x1080 a 60hz se porto a 50 hz la cornice nera si riduce nel pannello di controllo della scheda video ovviamente il samsung non è riconosciuto come tale ma al suo posto alla voce monitor compare tx-sr608...dove devo agire sul tv o sui parametri dell'onkyo? le ho provate tutte ma non ne vengo fuori...

ho aggiornato i driver della mia scheda video ed ho resettato i parametri dell'Onkyo ma niente la schermata del desktop rimane con le cornici nere ai bordi mentre invece se lancio MW2 la schermata è piena a tutto schermo...
    Ultima modifica di Click; 16-05-2010 alle 11:02

Sinceramente non sono sicuro di poterti aiutare, ma prova a guardare se hai una voce "overscan" di solito è quella che ti fà la cornice e dovresti disabilitarla...

SGNAO

E invece, la cosa che mi interessa di + il 608 come và.....
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

l'onkyo va bene...devo imparare bene a districarmi nei vari menu... ma prima devo risolvere il mi problema

...nessuna idea o consiglio?

Ci son varie modalità video nei controlli dell'onkyo:
    Wide - prova in auto o in full
    Picture mode - Thru
    Game mode - off
    Io ho usato l'htpc anche ieri per un film e lo vedo senza underscan (però a 1080p@60hz)...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 18-05-2010 alle 12:03
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Ci son varie modalità video nei controlli dell'onkyo....
    .
    ciao Lorenzo dunque l'uscita della mia scheda video (ati 5750 Vapor X è settata su risoluzione Full HD 1980 x 1020 60hz - l'onkyo in monitor Out è su auto (ho provato anche Through o 1080p ma non cambia nulla
    quando sono in schermata desktop, o altro software es. power dvd il Tv non è a schermo pieno ma ho delle cornici nere di 2 dita ai 4 lati mentre e qui che non capisco il perchè..se lancio MW2 (call of duty Modern Warfare) mi parte a schermo pieno...

Non è la prima volta che sento una cosa del genere con le ati...hai provato a bypassare l'onkyo e collegare direttamente l'HTPC alla tv?
    PS io invece ho qualche problemino con l'onkyo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Non è la prima volta che sento una cosa del genere con le ati...hai provato a bypassare l'onkyo e collegare direttamente l'HTPC alla tv?

Lorenzo.
    si certo fino a 2 giorni fa era collegata cosi è andava perfettamente..tra le altre cose se metto il 608 in through poi non riesco a giocare con MW2 il gioco sembra inpallarsi rimetto in auto e ritorna a funzionare..mi girano un pochino le pelotas... il tuo onkyo che problemi ha?

Con la calibrazione audyssey setta il centrale parecchio sotto tono e non c'è modo di rialzarlo a livello degli altri se non con il dynamic volume che, però, è un compressore dinamico quindi sarebbe meglio evitarlo...
    Probabilmente è dovuto a un problema o del microfono o dell'elettronica di acquisizone dei dati per l'audyssey...stasera provo con un nuovo mic...per questo ti chiedevo i livelli che ti rileva il mic: dovrebbero esser per lo più negativi invece a me rileva i front sempre a 0db...
    PS per l'HTPC io vado diretto alla tv e mando il coassiale digitale all'onkyo...se non hai una scheda audio con gestione tramite hdmi dei bitstream hd non vale la pena passare dall'onkyo...
    Lorenzo.

PS per l'HTPC io vado diretto alla tv e mando il coassiale digitale all'onkyo...se non hai una scheda audio con gestione tramite hdmi dei bitstream hd non vale la pena passare dall'onkyo...
    Lorenzo.
    quindi tu dici di collegare direttamente l'Htpc al tv ad un presa Hdmi e l'onkyo con sky e dvdr all'altra presa hdmi del tv?

Esatto, e porti solo l'audio dell'HTPC con fibra ottica o coassiale all'ampli...
    Lorenzo.

Citazione Originariamente scritto da sgnao
    Sinceramente non sono sicuro di poterti aiutare, ma prova a guardare se hai una voce "overscan" di solito è quella che ti fà la cornice e dovresti disabilitarla...

SGNAO

E invece, la cosa che mi interessa di + il 608 come và.....
    Il problema potrebbe essere proprio overscan ma della scheda video. Per controllare se il problema è quello si deve: aprire il CCC (icona rossa in basso a destra con la scritta ati) Graphic - Desktop & Displays - Tasto destro sul tuo monitor (nell'immagine in basso) - Configure - Scaling Options - Overscan su 0% cosi puoi usare il collegamento in HDMI in full screen.

ciao jok3r87 e molte grazie per l'info (di cui non ero a conoscenza..) non vedo l'ora di passare da casa per provare... perchè mi dispiacerebbe aver preso l'onkyo.. aver speso dei soldi e non poterlo poi usare a dovere....
    Ultima modifica di Click; 19-05-2010 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Click
    ciao jok3r87 e molte grazie per l'info (di cui non ero a conoscenza..) non vedo l'ora di passare da casa per provare... perchè mi dispiacerebbe aver preso l'onkyo.. aver speso dei soldi e non poterlo poi usare a dovere....

Spulciatelo per bene il CCC ci sono molte opzioni che riguardano l'uscita video e il postprocessing. Con i nuovi driver ATI sono stati aggiunte nuove opzioni al menu video.

Citazione Originariamente scritto da jok3r87

Spulciatelo per bene il CCC ci sono molte opzioni che riguardano l'uscita video e il postprocessing...
    scusa ma il problema potrebbe essere legato al fatto che, inizialmente quando l'Htpc era collegato direttamente al Tv nei parametri della scheda video alla voce monitor, appariva correttamente monitor 37M86BD, mentre adesso invece passando dal 608 alla voce monitor appare la dicitura tx-sr608..?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •