|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Marantz SR6001 su PLASMA SD con SKY HD
-
03-05-2010, 13:53 #1
Guest
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 131
Marantz SR6001 su PLASMA SD con SKY HD
Salve a tutti,
forse saró uno dei pochi ad avere ancora un plasma SD ma per ora sono contento cosí e non mi va di cambiarlo :-)
Faccio un riassunto sul mio set-up attuale epoi pongo il problema.
TV: PANASONIC PLSAMA SD con soli ingressi COMPONENT (no HDMI)
AMPLI: MARANTZ SR6001
CASSE: ALR-Jordan + sub REL quake
DVD: MARANTZ DV6001
CONSOLE GIOCHI: Wii
DECODER TERRESTRE: marca sconosciuta :-)
Allora, molto smeplicemente, la TV é collegata all'ampli tramite un cavo component; tutte le sorgenti video (dvd, tvb e wii) sono collegate all'ampli con un cavo component (e per l'audio alle rispettive sorgenti, analogiche o digitali che siano).
Da notare come non ho nessuna sorgente HD ma solo sorgenti SD, essendo il televisore stesso SD.
IL PROBLEMA
------------
Il problema si pone con SKY, che a quanto pare ora fornisce solamente decoder HD, in quanto per default offre un misto di canali SD ed HD.
A dire di SKY, il decoder HD ha una uscita component (oltre che HDMI) ma se connetto il decoder sky HD tramite component all'ampli, che succede in output al segnale HD? C'é un'opzione nell'ampli per fare il downscale ad SD da una sorgente component? Oppure il decoder stesso di SKY ha una opzione per mandare sull'uscita component tutto in SD (e quindi convertire i canali HD in SD)?
grazie mille :-)
-
03-05-2010, 21:29 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 167
il decoder sky HD non esce in component,ha la presa scart oltre a quella HDMI ma non ha mai avuto una uscita component,anche perchè dovendo supportare l'HDCP non ha senso veicolare un segnale HD in analogico..
in ogni caso dal menù del medesimo si può impostare la risoluzione in uscita,dal classico PAL 576i ai 1080i,quindi è possibile farlo uscire a risoluzione standard ma solo via scartHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
04-05-2010, 07:04 #3
Guest
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 131
Originariamente scritto da matly-next
EDIT
http://videogiochi.dvd.it/giochi-per...3c-id-1100610/
secondo voi questo funziona? é un cavo HDMI-COMPONENT/AUDIO per la ps3... lo utilizzerei solo per la parte video, in uanto userei un cavo ottico per l'audioUltima modifica di guest_4498; 04-05-2010 alle 07:21