|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: [Onkyo] Tx-806
-
02-07-2009, 08:15 #1
Junior Member
[Onkyo] Tx-806
Buongiorno a tutti.
Sono prossimo all'acquisto di questo sintoamplificatore, ma sono riminasto un pò sorpreso che non esistonano topic ufficiali rispetto a questo prodotto. Tutti gli altri prodotti Onkyo sono ampiamente trattati, di questo silenzio assoluto
Qualcuno di voi lo possiede? Sapete dirmi le vostre impressioni?
Grazie
-
03-07-2009, 10:27 #2
Senior Member
io sono un fortunato possessore di questo ampli..e ha sorpreso pure me della mancanza di un topic ufficiale....penso che esistendo una discussione sul 706 essendo solamente superiore per wattaggio se non sbaglio sia sufficiente seguire quella...pero sarebbe piaciuto anche a me avere una cosa piu dedicata..io lo giudico un buonissimo ampli nella sua categoria...
-
06-07-2009, 11:22 #3
Junior Member
Io pensavo di acquistarlo in settimana.
quindi se ho ben capito l'unica differenza dal 706 sarebbe legata al wattaggio? Tutte le altre caratteristiche sono identiche? Pensi che a questo punto la differenza di prezzo sia giustificata?
Chiamo all'adunata anche gli altri possessori di questo prodotto...se ce ne sono!
-
06-07-2009, 15:42 #4
Member
Onkyo TX-SR806 vs 706
Buongiorno a tutti,
domando scusa se mi intrometto ma
anche io sono interessato a questo ampli e anche io sono stupito che
se ne parli poco. Io mi sono fatto l’idea seguente :
L’ampli è valido rispetto al 706 perché veramente muscoloso
lo si vede non solo dalla differenza di potenza dichiarata ma anche dalla differenza di peso,
poi rispetto al 706 ha in più la “Component video upconversion” , è THX Ultra2 ed ha un ingresso HDMI in più
sono riuscito a trovare il confronto qua :
http://www.us.onkyo.com/prod_class.cfm?class=Receiver.
Io rispetto al 706 non avrei dubbi, anche perché in rete si trova ad un prezzo mooolto interessante.
Ciò che mi lascia ancora un po’ dubbioso, è il fatto che
sembra che non supporti direttamente il 1080 p24
http://www.faqware.com/Receivers/Onk...ison_2008.html
si tratterebbe di capire fino a che punto questo sia un limite, o se il fatto che gestisca il passtrough del suddetto segnale renda la cosa accettabile ,ovviamente l’importante è avere la gestione del 24p dalla sorgente.
Chiedo .. anche io ai possessori lumi al riguardo.
Saluti Toni
-
06-07-2009, 18:44 #5
Junior Member
Scusa l'ignoranza Maketoni, ma cosa intendi per gestione del 24 p dalla sorgente?
Io comunque domani lo vado ad acquistare, l'ho sentito suonare in negozio e mi è piaciuto moltissimo!
-
06-07-2009, 20:00 #6
Member
Eccomi Starmy,
Intendo dire che , secondo le caratteristiche riportate, il sintoamplificatore non è in grado di effettuare l'upscaling di un segnale HDMI a 1080p 24fps.
Questo deve avvenire da parte della sorgente (es. lettore blu ray disc), allora ponendo l’opzione HDMI in THROUGH, il segnale transita sull’ampli senza che venga effettuato alcun processamento interno e va cosi com’è al plasma/videoproiettore.
Quindi in questo modo ,questo limite è relativo e penso accettabile.
Come ho detto, anch’io speravo di leggere commenti dei possessori di questo ampli , al riguardo di questo aspetto e di altri (per esempio : quanto scalda .. aggiornamenti software etc. )
Si vede che ne sono tutti strasoddisfatti ..metto comunque di seguito il link a Avsforum, dove qualche commento c'è ,
---
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1063782
---
se può essere utile a qualcuno..
Anche io sono molto tentato di prenderlo , se ho un dubbio non è certo rispetto al 706 ma semmai al 876.
-
06-07-2009, 20:17 #7
Non mi sembra che ci siano gli elementi per trattare questa dicussione come ufficiale. La sposto nella sezione "ampli"
-
24-07-2009, 12:18 #8
Junior Member
Dopo lunga ed elaborata riflessione l'ho portato a casa per 900 euro, garanzia italiana, chiavi in mano...
Questo fine settimana se sopravvivo al caldo vedo di testarlo a dovere...
Dubbio...ho speso troppo? Premetto che non è stato un acquisto on line...
-
24-07-2009, 12:29 #9
Se non l'hai preso on line e con garanzia ITA non hai speso troppo...considerando che on line si trova a circa 850.
Ultima modifica di rossoner4ever; 24-07-2009 alle 13:47
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
30-07-2009, 12:04 #10
Junior Member
Sì, l'acquisto l'ho effettuato presso un negozio specializzato di San Marino e ovviamente con garanzia italiana.
Per quanto riguarda l'amplificatore sono a dir poco estasiato...una pienezza e limpidezza di suono, soprattutto nei film, non l'avevo mai provata. Purtroppo scalda come un fornetto a microonde, ma spero che la ventola montata internamente possa fare appieno il suo dovere.
Che dire...straconsigliato!
-
02-08-2009, 19:13 #11
Junior Member
Buongiorno a tutti ! Premetto che trovo l'806 una macchina fantastica. Volevo chiedervi una cosa: Ma e' normale che si surriscaldi cosi' tanto ? Non ha una ventola interna ? Un saluto !
Luca
-
02-08-2009, 22:48 #12
si, ha una ventola interna sul dissipatore
-
03-08-2009, 00:03 #13
Junior Member
Grazie. Ma e' normale che la scocca scotti cmq moltissimo ? Non riesco a sentire il rumore della ventola...
-
03-08-2009, 00:06 #14
Si è normale che scotti... a meno che segui i consigli riportati nei 2 threads che ti linko sotto...
http://www.avmagazine.it/forum/showt...raffreddamento
http://www.avmagazine.it/forum/showt...raffreddamentoU.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
03-08-2009, 10:19 #15
Junior Member
Grazie mille.
La mia paura era che, non sentendo alcun rumore di ventola provenire dall' interno dell'806, fosse rotta. A questo punto sospetto sia operativa, ma veramente silenziosa !
Provero' la soluzione ANTEC, mi sembra un componente veramente valido !
Grazie ancora
Luca