|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Onkyo 507: non voglio il Multichannel
-
29-03-2010, 08:04 #1
Senior Member
Onkyo 507: non voglio il Multichannel
Ciao a tutti, ho un Onkyo 507 collegato via hdmi al mio htpc con scheda video Ati 5770. Sento correttamente in bitstream i film dolby e dts, anche il master audio dei bluray.
Il mio problema è il seguente: gli mp3, i file video non 5.1 (tipo .avi di serie tv), i videogames (anche quelli con audio 5.1) vengono rilevati all'onkyo come MULTICHANNEL, con la scritta PCM piccola che si accende in alto.
Questo formato innanzitutto non accetta Audissey, e poi non posso attivare i dsp, come ad esempio il Pro Logic IIz, che mi piace usare nella musica. Quindi musica e video non hanno alcun surround, mentre i giochi 5.1 almeno ce l'hanno anche se senza l'Audissey.
Questa cosa non la capisco: se collego all'ampli il televisore (cavo ottico), o un hard disk collegato direttamente al televisore, i programmi televisivi o i file mp3 vengono correttamente percepiti come "stereo" e posso attivare tutti i dsp che voglio. Ma via hdmi, se non metto un film dolby digital o dts sono condannato a questo MULTICHANNEL che non mi soddisfa.
Mi par di capire che in questo caso l'audio non sia quindi bitstream, ma già decodificato in partenza, dico bene?
Non riesco a capire se il problema deriva dall' Onkyo, dai codec, dai driver, e se questa è una cosa...normale. Avete qualche idea?Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333
Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it
-
29-03-2010, 08:18 #2
Chiedi nel thread relativo all'onkyo in questione. Grazie.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)