Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

marantz 6004 vs denon 3310

vorrei cambiare il mio ampli multicanale. possiedo uno yamaha rx-n600;
    sono indeciso tra

marantz 6004

e

denon 3310

ho letto le recensioni e le discussioni sul forum e c'è propensione verso denon per il migliore processore video e regolazioni audio; marantz non ha ethernet.

il mio problema è però il seguente e riguarda i collegamenti.
    vorrei collegare all'ampli i seguenti:

- mac mini
    - sky hd
    - lettore BD pioneer bdp320

lo schermo è un pioneer PDP lx-5090h

situazione attuale:

audio: lo yamaha possiede tre ingressi OTTICI audio a cui ho collegato ciascuno dei tre oggetti (mac mini, BDP 320 e SKY HD) tramite cavetto ottico.

video: ognuno dei tre oggetti esce con un cavo HDMI (DVI/HDMI per mac mini) e va ai tre ingressi HDMI della TV. Ognuno ha il suo ingresso con i suoi settaggi dedicati.

passando a denon o a marantz vedo che su ciascuno dei modelli indicati

1. non ho ingressi audio ottici abbastanza (non ce ne sono 3!)
    2. ho diversi ingressi HDMI sull'ampli e una sola uscita verso la TV. vuol dire che di 3 ingressi HDMI sulla TV ne userò una sola su cui convergeranno indiscriminatamente le tre fonti?
    non potrò sfruttare la possibilità di dare ad ogni fonte un ingresso univoco sulla tv.

come suggerite di fare? mi tengo lo yamaha
    quali sono le soluzioni di collegamento per i due modelli detti oppure,
    quali sono eventualmente altri modelli ampli AV che suggerite a parità di budget? (1600euroz)

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
    Plasma Pioneer kuro PDP LX5090h; Plasma Pioneer kuro PDP 4280xa;
    Audio Marantz SR-6004+Chario: front.: Constellation Delphinus post.: Chario Piccolo star Satellite; cent.: Piccolo Star Dialogue SW: Piccolo StarSW1 ; Media center: Apple Mac Mini; bluray player Marantz BD 5004. Sat: Sky HD.
    in attesa di destinazione: bluray player Pioneer BDP 320; Ampli Yamaha RX 600 N

Scusa ma ad esempio per il lettore BD é sufficiente collegarlo in hdmi al sinto e dal sinto mandi un cavo hdmi alla tv (l'ottico non ti serve)...tanto vai a prendere un sinto che ha le codifiche hd, quindi le fai fare a lui...porti il segnale in hdmi al sinto in bitstream e fai fare la decodifica al sinto.

Per SkyHD se scegli Marantz ti consiglio di collegare il decoder in hdmi direttamente alla tv e vai in ottico al sinto...se prende il Denon puoi eventualmente provare ad andare in hdmi al sinto (per valutare l'upascaling del sinto) e vai comunque in ottico al sinto per sentire il DD (il decoder di Sky misteriosamente non fa passare il 5.1 da hdmi quindi l'ottico o coassiale é necessario)

Non conosco l'altro apparecchio che hai, però in questo modo te la cavi con due ottici

non ho pensato alla soluzione più ovvia visto che ho tutto pioneer.
    Pioneer SC-LX72. è tutta un'altra cosa.
    il prezzo è nel budget.
    Plasma Pioneer kuro PDP LX5090h; Plasma Pioneer kuro PDP 4280xa;
    Audio Marantz SR-6004+Chario: front.: Constellation Delphinus post.: Chario Piccolo star Satellite; cent.: Piccolo Star Dialogue SW: Piccolo StarSW1 ; Media center: Apple Mac Mini; bluray player Marantz BD 5004. Sat: Sky HD.
    in attesa di destinazione: bluray player Pioneer BDP 320; Ampli Yamaha RX 600 N

Come Audio ( sia HT che Musica ) cmq preferisco Marantz , anche io avevo uno Yamaha prima .

Pioneer secondo me và bene solo in HT .

Il Denon anche è buono diciamo 60% HT e 40% Musica .

Cmq il Marantz 6004 come prezzo prestazioni penso sia irragiungibile .
    Samsung 55" HU7500 4K UHD + Amplificatore ONKYO TX-SR 707 DTS HD MA e DD TRUE HD 7.1 100x7 8ohm + Sky HD HDMI 1080i + BLURAY SAMSUNG BDF-7500 + XBOX ONE + PS4 + HTPC Ready for 4K Intel i5 3570k 3,8ghz AROCK Z77 PRO4 2x2gb DDR3 2X Nvidia 750ti + Win 7 64 bit + Casse e Sub Boston CR 65 5.1 100W 8ohm + Panasonic TX-L47ET60E LED + LG-32-LB570V LED .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •