• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

denon avr 1610 oppure onkio tx-sr507

cpt.chips

New member
ciao, cerco un consiglio.
il mio impianto è composto per il momento da Sharp 42le700 e lettore lg bdp 390. fino ad ora, visto il pessimo audio dello sharp ho utilizzato un vecchio(datato 1985) luxman a mosfet e due diffusori JBL(stessa età). che mi consigliate tra i due?
 
cpt.chips ha detto:
ciao, cerco un consiglio.
il mio impianto è composto per il momento da Sharp 42le700 e lettore lg bdp 390. fino ad ora, visto il pessimo audio dello sharp ho utilizzato un vecchio(datato 1985) luxman a mosfet e due diffusori JBL(stessa età). che mi consigliate tra i due?
Con Lg 390 sicuramente Onkio, il Denon se ne prendi uno non aggiornato ha un BUG percui non riconosce i segnali HD, l'avevo preso anch'io ma poi me lo sono fatto cambiare con l'onkio. Devo pero' dire che se avrebbe funzionanato alla perfezione il Denon l'avrei preferito.
 
Secondo il mio parere tra i due, senza dubbio Denon. Qualità complessiva nettamente superiore.
Pero' magari aspetta un attimino che escano i modelli con HDMI 1.4, ormai dovrebbero essere imminenti.
Poi se del 3D non te ne frega nulla in un prossimo futuro, vai pure coi modelli attuali, in quanto i nuovi dovrebbero garantire solo il passaggio dell'HDMI 1.3 ad appunto quella 1.4 senza altre aggiunte degne di nota.
 
Grazie per i consigli.... in effetti del 3d non me ne puo fregare di meno.... dovrei cambiare praticamente tutto, tra cui anche lcd nuovo nuovo, anzi potrei sfruttare l'occasione per strappare un prezzo migliore. invece per i diffusori che cosa posso abbinare? posso tenermi le mie amate jbl per il momento ed eventualmente metterci un centrale ed un sub?
 
Per cominciare ed avere una resa perlomeno accettabile in ambito Home Cinema, ti serve almeno un 3.1
Percui oltre ai due frontali, anche un centrale (il più importante) ed un sub.
 
su un sito ho trovato in offerta anche uno yamaha rx-v565 titan che costerebbe una ottantina di euri in piu rispetto ai due in oggetto, ne vale la pena?
@55AMG
Consigli anche su cosa prendere per il centrale ed il sub tenendo conto naturalmente del resto dell'impianto?
 
Yamaha sono buoni ma magari meglio se sali di livello.
Devono piacere i DSP pero'.
Io preferisco Pioneer o Denon ma va a gusti ci mancherebbe.

Per quanto riguarda centrale e sub, serve il budget. Ma a prescindere non mi sentirei di consigliarti in quanto la scelta dei diffusori è molto più vincolata, a mio giudizio, ai gusti personali.
Come sub (in base al budget) direi senza dubbio Velodyne o SunFire.
 
ok, ho deciso per il denon a patto che vada daccordo con LG bdp390. Per il sub ed il centrale il discorso si complica un tantino, dovrei riuscire ad andare a sentire qualcosa in giro abbinata al denon. Le JBL che posseggo rimangono li per il momento. dovrebbe essere quasi fatta insomma.....
Grazie per le info
 
Top