|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Richiesta informazioni segnale per woofer
-
20-03-2010, 16:32 #1
Junior Member
Richiesta informazioni segnale per woofer
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e un niubbo completo in quanto a elettronica.
Ho questa esigenza, se qualcuno è così gentile da prendermi per mano e rispondere...
Mi si è fritto il lettore DVD Home Cinema della LG (che non consiglierei neanche al mio peggior nemico). Qual'è? il problema? Ne compro un altro che abbia le uscite per il 5.1 ... NISBA! Le uscite dei normali lettori dvd non sono amplificate (se così si dice...) Allora cosa ho fatto? Ho comprato un amplificatore che avesse gli ingressi per il 5.1. Ok, preso e montato. Ora il problema (che non avevo letto bene sul manuale) è che le uscite per le casse sono amplificate, mentre quella per il woofer no. MA COME FANNO A FARE QUESTE CAZZATE? Solo uno stupido come me lo poteva comprare...
COMUNQUE... ora il mio problema sarebbe AMPLIFICARE l'uscita del SobWoofer, ma non vorrei stare a ricomprare di nuovo un ampli solo per il canale del woofer, visto che ho già complicato notevolmente la situazione... Vi chiedo se esiste, e sono sicuro di si, un modo per risolvere il mio problema.
Il Woofer da attaccare è un LG LHS-36SEW. DIetro viene riportata questa targhetta: impedance 8 ohm - max power 150 W (PROGRAM) -> che significa?
AIUTATEMI PER FAVORE SONO DISPERATO!
-
20-03-2010, 17:59 #2
Guarda che è assolutamente normale che il canale del subwoofer non sia amplificato
I subwoofer esistonodi due tipi, passivi e attivi. Un sub passivo funziona come una cassa, ha i due fili e prende un segnale già amplificato dall'amplificatore. Un sub attivo invece riceve un segnale non amplificato (preamplificato), perchè se lo amplifica da solo (ha una presa di corrente propria). E i sub attivi sono migliori.
Quindi stai tranquillo, l'amplificatore è ok. Però se hai un sub passivo... non lo puoi collegare.
Devi cambiare il subwooferAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
20-03-2010, 21:14 #3
Esatto...hai fatto 30? Fai 31.
Compra un sub attivo.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-03-2010, 11:25 #4
Junior Member
ok... consigli? Ovviamente vorrei spendere il meno possibile... se qualcuno ha qualche usato sono disposto a comprarlo...
-
21-03-2010, 13:11 #5
Hai guardato nel mercatino?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-03-2010, 15:59 #6
Non credo tu abbia esigenze particolari, entra in un negozio specializzato (o da mediaworld e simili) e chiedi di un sub attivo da spendere poco, su una fascia di prezzo "da risparmio" non ci sono grandi differenze
Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810