Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sintoampli Pioneer, chiedo lumi sui collegamenti

Salve a tutti, posto qui per avere info su una riconfigurazione che vorrei fare sul mio impianto di casa, cercherò di essere breve:
    Ora ho collegato le sorgenti audio video in questo modo, i segnali video vanno direttamente nel plasma attraverso cavi HDMI, RGB o normali RCA; mentre i segnali audio vanno all'amplificatore Pioneer attraverso cavi fibra ottica o normali RCA. Il risultato è che quando cambio sorgente mi tocca usare 2 telecomandi, quello dell'ampli per selezionare la sorgente audio e quello del plasma per i selezionare l'ingresso AV.

Detto questo mi piacerebbe riconfigurare i collegamenti in maniera da poter passare sia l'audio che il video attraverso i collegamenti dell'amplificatore, così da poter utilizzare solo un telecomando per cambiare sorgente. Naturalmente l'ampli ha tutti gli ingressi che servono.

Ora il mio dubbio è il seguente: se collego l'uscita HDMI del mio Ampli ad un unico ingresso HDMI del mio plasma posso attraverso quest'ultimo vedere tutti i tipi di segnali video?(intendo sia quelli in alta definizione che quelli in bassa) Il passaggio in più del segnale video che si genera, cioè "Sorgente►Ampli►Plasma" rispetto a quello che oggi utilizzo cioè "Sorgente►Plasma" non pregiudica in alcun modo la qualità delle immagini?

Grazie in nticipo per il supporto
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

Attacca tutto all'amplificatore
    Le porte hdmi sono tutte della stessa versione, si?
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Le porte hdmi sono tutte della stessa versione, si?
    questo onestamente non lo so, come faccio a vederlo? Se non lo fossero? Cosa potrebbe accadere?
    Home system:
    TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
    PC/Gaming Room system:
    VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360

Controlla i manuali. Dovrebbero essere tutte hdmi 1.3.
    Le varie versioni sono compatibili, solo che se la sorgente è 1.3 ma l'amplificatore ha hdmi 1.2 mandi un segnale che l'ampli non è in grado si sfruttare a pieno.
    Credo comunque non ci siano problemi, e in linea di massima si attaccano sempre tutte le sorgenti all'amplificatore
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Questo week faccio una prova e poi ti faccio sapere se funzia
    Intanto grazie 1000!!
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Questo week end sono riuscito a fare qualche prova ed effettivamente sembra funzionare tutto, cioè attaccando qualsiasi sorgente video all'amplificatore (sia hd che in bassa risoluzione) lui fa uscire tutto dalla sua "hdmi out" e non mi pare di aver visto cali di prestazioni x quanto riguarda i segnali in hd
    Grazie ancora ad Agaler Layenel x le info!!
    Home system:
    PC/Gaming Room system:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •