|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sintoampli Pioneer, chiedo lumi sui collegamenti
-
11-03-2010, 16:50 #1
Sintoampli Pioneer, chiedo lumi sui collegamenti
Salve a tutti, posto qui per avere info su una riconfigurazione che vorrei fare sul mio impianto di casa, cercherò di essere breve:
Ora ho collegato le sorgenti audio video in questo modo, i segnali video vanno direttamente nel plasma attraverso cavi HDMI, RGB o normali RCA; mentre i segnali audio vanno all'amplificatore Pioneer attraverso cavi fibra ottica o normali RCA. Il risultato è che quando cambio sorgente mi tocca usare 2 telecomandi, quello dell'ampli per selezionare la sorgente audio e quello del plasma per i selezionare l'ingresso AV.
Detto questo mi piacerebbe riconfigurare i collegamenti in maniera da poter passare sia l'audio che il video attraverso i collegamenti dell'amplificatore, così da poter utilizzare solo un telecomando per cambiare sorgente. Naturalmente l'ampli ha tutti gli ingressi che servono.
Ora il mio dubbio è il seguente: se collego l'uscita HDMI del mio Ampli ad un unico ingresso HDMI del mio plasma posso attraverso quest'ultimo vedere tutti i tipi di segnali video?(intendo sia quelli in alta definizione che quelli in bassa) Il passaggio in più del segnale video che si genera, cioè "Sorgente►Ampli►Plasma" rispetto a quello che oggi utilizzo cioè "Sorgente►Plasma" non pregiudica in alcun modo la qualità delle immagini?
Grazie in nticipo per il supportoHome system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
11-03-2010, 18:17 #2
Attacca tutto all'amplificatore
Le porte hdmi sono tutte della stessa versione, si?Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
12-03-2010, 09:38 #3
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Home system:
TV: Plasma Pioneer PDP-436XDE Amplificatore: Pioneer VSX-2016AV-S Diffusori: Bose Acoustimass® 10 Decoder: MySKY HD Media Center: Xtreamer
PC/Gaming Room system:
VPR: Optoma HD200X Kit Home Cinema: Yamaha YHT-292 Computer: iMac 21,5" Game Console: XBOX 360
-
12-03-2010, 19:56 #4
Controlla i manuali. Dovrebbero essere tutte hdmi 1.3.
Le varie versioni sono compatibili, solo che se la sorgente è 1.3 ma l'amplificatore ha hdmi 1.2 mandi un segnale che l'ampli non è in grado si sfruttare a pieno.
Credo comunque non ci siano problemi, e in linea di massima si attaccano sempre tutte le sorgenti all'amplificatoreAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
12-03-2010, 22:40 #5
Questo week faccio una prova e poi ti faccio sapere se funzia
Intanto grazie 1000!!Home system:
PC/Gaming Room system:
-
15-03-2010, 10:27 #6
Questo week end sono riuscito a fare qualche prova ed effettivamente sembra funzionare tutto, cioè attaccando qualsiasi sorgente video all'amplificatore (sia hd che in bassa risoluzione) lui fa uscire tutto dalla sua "hdmi out" e non mi pare di aver visto cali di prestazioni x quanto riguarda i segnali in hd
Grazie ancora ad Agaler Layenel x le info!!Home system:
PC/Gaming Room system: