|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Cinema Silent o simili: Come vanno?
-
16-01-2004, 18:22 #1
Cinema Silent o simili: Come vanno?
Ciao a tutti.
Dopo l'ennesima lite coi vicini mi vedo costretto a cercare una soluzione piu' "silenziosa" per la visione dei miei dvd oltre le 10 di sera.
Ero orientato ad un sistemino ricevitore+cuffie (Sony, Philips, AKG...)ma sono anche incuriosito dalla possibilità che offrono alcuni ampli di inviare all'uscita "PHONES" una sorta di DD virtuale . (vedi yamaha). Volevo sapere da chi lo ha provato come si sente, e se è in qualche modo possibile attivare l'uscita su 2 cuffie contemporaneamente.
Grazie
Carlo
-
18-01-2004, 09:12 #2
allora, riformulo la domanda. Cosa succede se collego 2 cuffie (sdoppiatore) all'unica uscita cuffie "cinema Silent" dei sinto Yamaha?
grazie
Ciao
-
18-01-2004, 09:18 #3
Advanced Member
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi, cerca però di prendere uno sdoppiatore di buona marca (comunque pochi Euro) perchè alcuni non presentano un buon contatto.
Ho anche visto un sistema di cuffie (non ricordo la marca) che funzionava via radio e il modulo di trasmissione che era da collegare all'uscita cuffie poteva gestire sino a 4 cuffie contemporaneamente.
Alternativa: invita i vicini a vedere il film!
-
18-01-2004, 10:07 #4
Il vicino col quale ho "parlato" l'altra sera non mettera MAI piede in casa mia!!!
Comunque considera che io lavoro fino a tardi e spesso ho la possibilita' di godermi un film diciamo dalle 23 alle 01,30, quindi non ho molte alternative...
Di sistemini ampli+cuffie ce ne sono diversi. Probabilmente ti riferisci all'AKG Haero 999 (420 euro), forse il migliore in commercio. Esiste poi una soluzione Sony, e una recente Philips (HD/HP 1500), di cui pero' si sa pochissimo. Ora poi stanno uscendo prodotti di derivazione PC, e di origine "asiatica". Tipo i vari Zelman, Magnex, Kyro, che pero' non conosco affatto. In alternativa esistono appunto gli ampli Yamaha di ultima generazione, con il loro "Cinema Silent" di cui sento parlare benino ma che non ho mai provato di persona. Insomma. Brancolo nel silenzio
ciao
Carlo
-
18-01-2004, 15:13 #5
giusto un paio di giorni fa ho deciso di provare il cinema silent
del mio yamaha (rxv1000), che dire....sarà che giusto per provare ho preso delle cuffie economiche (40€), ma il risultato è stato
veramente deludente, specialmente con i bassi, al posto del sub sentivo solo delle distorsioni
comunque se provi fammi sapere.
ciao Aldo
-
19-01-2004, 17:07 #6
Senior Member
ma sono necessario cuffie particolari per usufruire del cilenti cinema?
Antonio
-
19-01-2004, 17:15 #7
Advanced Member
Carlo, io ho il tuo stesso problema. Stavo pensando di utilizzare un sistema Sennheiser con un trasmettitore a radiofrequenza e più cuffie. Peccato che il costo è notevole e quindi per ora ho desistito. Il Silent Cinema Yamaha comunque a mio avviso è validissimo in quelle situazioni dove i vicini rompono i cocomeri.
Se devi usare due cuffie in parallelo si può fare, a patto che l'impedenza risultante (con due cuffie in parallelo si dimezza) non vada fuori specifica dai dati dichiarati sul manuale. Unico consiglio che mi sento di dare è spendere qualche centinaio di euri in più sulle cuffie. Cuffie da 30 euro non sono neanche da prendere in considerazione. Infatti io piuttosto che comprare munnezza, aspetto e mi prenderò le Sennheiser.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
19-01-2004, 18:18 #8Sergicchio ha scritto:
Infatti io piuttosto che comprare munnezza, aspetto e mi prenderò le Sennheiser.[/I][/SIZE]
-
19-01-2004, 18:39 #9
Sergio, esiste forse un sistema di cuffie "5.1" della Sennheiser?
Come si chiama?Ciao
Carlo
-
19-01-2004, 18:41 #10
Advanced Member
No, io intendevo cuffie semplici a 2 canali via radio. Poi il Silent Cinema Yamaha fa il resto. Ovviamente emulando.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-02-2004, 20:42 #11
Re: Cinema Silent o simili: Come vanno?
CarloZed ha scritto:
Ciao a tutti.
Dopo l'ennesima lite coi vicini mi vedo costretto a cercare una soluzione piu' "silenziosa" per la visione dei miei dvd oltre le 10 di sera.
Grazie
Carlo
http://www.magnex.it/prodotti/dvd_player/pht510.htm
http://www.audaud.com/audaud/APR03/E...uip3APR03.html
Chi è in grado di valutare le specifiche tecniche è pregato di aiutarci.
C'è la possibilità della cuffia supplemetare, quindi utile x ascolti serali in coppia.
Buon Htpc a tutti!!!Ultima modifica di ADUWIND; 09-02-2004 alle 21:09
-
14-02-2004, 14:22 #12
Io nel frattempo ho preso queste:
http://www.electronica24.de/app/cata...ef=geizhals.de
appena mi arrivano vi faro' sapere come vanno.Ciao
Carlo
-
14-02-2004, 17:30 #13CarloZed ha scritto:
http://www.electronica24.de/app/cata...ef=geizhals.de
appena mi arrivano vi faro' sapere come vanno.
se funzionano come costano, hai risolto tutti i problemi,
fai da tester e informaci sulla qualità audio.
Aspetto tue notizie
-
18-02-2004, 20:17 #14
Senior Member
niut ha scritto:
giusto un paio di giorni fa ho deciso di provare il cinema silent del mio yamaha (rxv1000), che dire....sarà che giusto per provare ho preso delle cuffie economiche (40€), ma il risultato è stato veramente deludente ...
Qualche tempo fa, a casa di un amico, ho avuto modo di provare il Silent Cinema di un Yamaha RXV 1200 (se non ricordo male) e ne sono rimasto complessivamente molto deluso.
Non conosco altri dispositivi che possano risultare più efficaci; ovvio che quando il film lo si vede a quegli orari, questo compromesso diventa quasi una necessità.
Saluti Francesco.
-
16-04-2004, 13:11 #15
Cuffie, come vanno ??
ADUWIND ha scritto:
Carlo ZED wrote:
http://www.electronica24.de/app/cat...ref=geizhals.de
appena mi arrivano vi faro' sapere come vanno.
ti sono arrivate ??
Se sì, facci conoscere le tue impressioni.
Grazie
Aldo