|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
17-02-2010, 14:04 #1
Junior Member
Amplificatore Pioneer VSX C100 - Problemi con il subwoofer
Salve,
sono il possessore di un vecchio sistema 5+1 della Pioneer (modello VSX C100 http://www.pioneer.eu/eur/products/a...0-S/index.html, composto da amplificatore, sub attivo e 5 satelliti.
Il sistema pur essendo datato ha sempre funzionato egregiamente. La sorgente audio, che proviene dal decoder SKY HD è collegata all'ampli con un cavo ottico, mentre il sub è collegato all'ampli con un cavo RC in dotazione. Il sub in questione ha sempre avuto una buona resa, tanto che è sufficiente regolare la sua potenza a metà (sul retro c'è un potenziometro) per far tremare le pareti di casa. Purtroppo di recente ho notato che invece pur aumentando la massimo la sua potenza, l'uscita è veramente bassa. tale inconveniente l'ho riscontrato dopo un riassetto dei cablaggi, in cui ho erroneamente collegato il jack del sub all'ingresso "Digital Coaxial Input" dell'ampli. Dopo essermi accorto dell'errore (ovviamente il sub non si sentiva), ho ricollegato correttamente il sub all'ampli, ma ho constatato questo improvviso calo di "potenza". Premetto anche che ho anche verificato all'interno del sub i vari circuiti e mi sono sembrati apposto (nessun condensatore deformato o con fuoriuscita di materiale elettrolitico, fusibili ok ecc...) ed ho trovato
a ad usare cavi diversi sia per quello del sub che quello ottico, ma senza riscontrare migliorie. A questo punto mi chiedo se ho fatto partire il circuito dell'ampli che gestisce l'uscita del sub. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Grazie 1K
Tiziano
-
17-02-2010, 14:10 #2
Originariamente scritto da tcheloni
Magari ricontrolla i cablaggi (non si sa mai) e prova a cambiare il cavo che collega il sub all'ampli (se possibile).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-02-2010, 18:36 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
-
18-02-2010, 07:52 #4
Allora non ti rimane che sentire l'assistenza...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-02-2010, 15:34 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Cmq grazie per la risposta!
Tiziano