Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    prendo un amplificatore stereo o home theater?


    Ciao,ho un grosso dubbio nella scelta se prendere un ampli stereo o home theater.Premetto che intendo usare il nuovo impianto prevalentemente per la musica.
    Ho notato che la quasi totalità degli ampli stereo non sono dotati di ingresso digitale ottico toslink che a me sarebbe utile per collegare il mio computer all'impianto hifi in quanto ho il presentimento che se collegassi all'ampli stereo il computer con l'ingresso rca avrei delle grosse delusioni in termini di resa sonora.Ma correggetemi pure se sbaglio.Ho trovato degli adattatori da toslink ad rca ma ho il timore(non so se fondato o meno) che il risultato non sarebbe comunque granchè.
    A complicare questa situazione c'è il fatto che i diffusori che mi soddisfano di più i chario premium 1000(le seconde classificate secondo i miei gusti personali sono i b&w cm1 che sono comunque ottime) a detta di alcuni sono particolarmente "sensibili" alla qualità dell'amplificatore che che si usa.
    Da quanto ho capito gli ampli stereo sono più performanti di quelli ht a parità di prezzo.La mia idea,sarebbe di prendere un rotel ra-06 se deve prendere un ampli stereo mentre acquisterei un denon avr-1610 o l'avr- 1910.Voi cosa mi consigliate?Grazie anticipatamente delle risposte, ascolterò i vostri consigli con grande interesse.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    senza ombra di dubbio prenditi un buon ampli stereo !!!!
    (non c'è paragone)

    poi per il discorso del collegamento dal PC, ti consiglio fortemente il cambridge audio dac magic che lo puoi collegare al computer con USB e ti fa lui la conversione da digitale ad analogico (al livello di lettori cd da 1000 euro, monta due convertitori wolfson - uno per ogni canale - da 24 bit). io l'ho preso per utilizzarlo come convertitore D/A attaccato al blu ray quando devo ascoltate musica a 2 ch ! ALTO LIVELLO
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.448

    Stereo sicuramente se non usi un setup 5.1.
    Se usi il pc come sorgente meglio del dac una bella scheda audio.

    Leggi questa discussione qua
    http://t-class.niceboard.net/schede-...-con-t6764.htm

    http://t-class.niceboard.net/digital...bile-t6433.htm
    Ultima modifica di R!ck; 13-02-2010 alle 19:55


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •