Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Decoder dolby

Decoder dolby

salve a tutti,

avrei intenzione di acquistare il mio primo decoder dolby/dts... premetto che sono totalmente niubbo in questo campo!!! allora, ho un lettore dvd Daytek (marca sconosciuta lo so ) e data la mia passione per i dvd e soprattutto per l'audio di qualità (che mi gusto sul pc con audigy2 + creative t5400) vorrei iniziare a sfruttare le scrittine "Dolby Digital" e "DTS" presenti sul lettore dvd

ora, da quanto mi suggeriscono le mie poche conoscenze in materia, penso di aver bisogno di un decoder dolby/dts a cui poi attaccare un sistemino 5.1...

guardando in giro però, ho trovato solo sintoamplificatori che svolgono questo lavoro...

ora, premesso che i dvd li vedo in camera mia (circa 5x5 mt), mi basterebbe qualcosa di economico, giusto per sfruttare l'audio digitale e l'effetto surround... esistono semplici decoder dolby digital o occorre per forza comprare un sintoamplificatore?

grazie

C'è un decoder stand -alone molto bellino della crearive
    http://www.tomshw.it/video.php?guide=20040120
    ma occorre comunque accoppiarlo con un ampli e\o un kit tipo creative e\o logitech...
    Cià!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

infatti era una cosa che volevo chiedere: è necessario un amplificatore per usare un decoder dolby e un kit 5.1?

altra cosa: che caratteristiche bisogna guardare in un decoder?

grazie!

noto che è anche abbastanza economico, si trova sui 120-130€... domanda un po' bastarda: secondo voi vale quello che costa? abbinato alle t5400 che risultato avrei?

Mah imho al di là delle recensioni positve,direi che comunque con "poco" te la cavi,almeno per il decoder ed è comunque un oggetto molto flessibile,che puoi utilizzare con le tue cassettine.
    CIà!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

ci faccio un pensierino grazie

Non è molto potente ma...

Forse potrebbe interessarti anche qlc del genere...
    Kit home theater
    Un kit con amplificatore e decoder integrato molto versatile. Prima ne aveva molti altri anche migliori fatti un giro ogni tanto... Chi cerca trova

grazie

sabato andrò a farmi un giro in un paio di negozi.. cmq quel decoder dreative mi piace troppo

p.s. se compro quel decoder che non è amplificato, che rischi corro? cioè la funzione dell'amplificatore è... amplificare giusto? quindi con un amplificatore è possibile avere un suono migliore, ma a parte questo? se comprassi un amplificatore in seguito, è possibile?

gracias

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •