|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: onkio tx sr 307
-
19-01-2010, 09:41 #1
Junior Member
onkio tx sr 307
ciao a tutti, mi sono quasi convinto a comprare questo sintoampli, ma non ho capito bene una cosa! mi sembra di aver capito che le sorgenti collegate al sintoampli tramite hdmi trasmettono video e audio SOLO all'uscita hdmi (e quindi al tv), e peraltro l'ampli deve essere acceso (se in stendby sul tv non si vede nulla!)!!! in più per utilizzare l'amplificatore (per es. per vedere un film in dolby 5.1) devo collegare anche l'audio del dvd (ad es. con il cavo ottico!) perchè appunto l'hdmi "in" passa audio e video solo all'"hdmi out"!! la mia domanda è: che senso ha collegare le varie sorgenti all'ampli tramite hdmi se per usare l'ampli come h.t. devo anche collegare l'audio???
spero di essermi spiegato! comunque riporto uno stralcio del manuale dell'onkio per maggior chiarezza!
grazie in anticipo a tutti
■ Segnali audio
• I segnali audio e video ricevuti dalle altre prese che HDMI IN non sono trasmessi ai connettori HDMI OUT.
• I segnali audio e video ricevuti dalle prese HDMI IN sono solo trasmessi ai connettori HDMI OUT.
• Per guardare una sorgente HDMI collegata al ricevitore AV, accendete il ricevitore AV prima della sorgente.
Altrimenti, nessun segnale HDMI viene trasmesso.
• Per ascoltare il suono usando gli altoparlanti collegati al ricevitore AV, oltre la connessione HDMI bisogna fare
un collegamento audio analogico o digitale.
-
19-01-2010, 09:43 #2
Se ne parla già qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=%2A307%2A