Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: COLLEGAMENTI VIDEO

COLLEGAMENTI VIDEO

Salve a tutti.
    Ho un videoproiettore con ingessi video COMPONENT, COMPOSITO e S-VHS a cui dovrei collegare diverse sorgenti che nell'ordine sono:
    - DVD con DVB-T con uscita component
    - Decoder Sky con uscita (purtroppo) solo composita (SCART)
    - Wii e PS2

Vorrei arrivare al VPR con un solo cavo COMPONENT e volendo evitare uno switch ho pensato di risolvere passando per un sintoamplificatore che possa gestire i vari ingressi commutandoli in unsa sola uscita video.
    Il Denon 1802 non prevede ingressi nè uscite component così avevo pensato all'Onkyo 606 ma leggendo il manuale in pdf mi pare di capire che se si entra in composito si deve uscire in composito, se si entra in component si esce in component e così via. L'unica trasformazione l'upscaling da un segnale di questi ad uno HDMI potendo utilizzare un'uscita di questo tipo....ma essendo il VPR sprovvisto di tale ingresso sarebbe una funzione inutile.

La domanda: esiste un sintoamplificatore che possa gestire ingressi analogici composito/component/s-VHS adattandoli verso una sola uscita component? Se si quale?

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da moquito
    La domanda: esiste un sintoamplificatore che possa gestire ingressi analogici composito/component/s-VHS adattandoli verso una sola uscita component? Se si quale?
    Credo che ormai tutti gli ampli che hanno ancora ingressi S-Video permettano un upconversion del segnale verso il component.

Per certo il mio Sony 1200ES lo fa ed ha ormai un po' di anni...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta Dave
    Però l'Onkyo 606 di cui sopra manda il component verso il component e il composito verso il composito e volendo tutto verso l'HDMI in upscaling. Dallo schema presente nel manuale di istruzioni è esclusa la possibilità di entrare ad esempiio in composito ed uscire in component. L'S-video non lo contempla come esempio pur avendo ingressi ed uscite disponibili ma forse perchè se non sbaglio il S-video è un composito con l'aggiunta del canale white e quindi lo assimila al composito semplice RCA. Quello che è certo, almneo da quanto mi è sembrato di capire, è che il 606 non fa alcuna upconversion fra i segnali video analogici.

Il Denon 1802 che ho appena venduto non la faceva e tra l'altro non aveva nemmeno ingressi nè uscite in component.

Da qui la domanda in quanto vorrei comprare un sintoampli usato che possa gestirmi i vari segnali in ingresso inviandoli verso una sola uscita COMPONENT al vpr.

Citazione Originariamente scritto da moquito
    Però l'Onkyo 606 di cui sopra manda il component verso il component e il composito verso il composito e volendo tutto verso l'HDMI in upscaling.
    Effettivamente, pensandoci bene, hai ragione. Avendo l'uscita HDMI, molti ampli potrebbero non permettere l'upconversion del segnale analogico...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

.....nessuna esperienza diretta di qualcuno che usa il sintoamplificatore per unconversion di vari segnali video analogici verso un'unica uscita component?

Ti ribadisco che il mio sony lo permette, ma non ho nessuna esperienza in quanto è una feature che al momento nno mi interessa.

Guardando le caratteristiche del Denon 1909 mi pare di capire che lo permetta anche lui (non so con quali risultati) e siccome oltre a questo permette anche lo scaling a 1080p e suona pure bene.....preso! ;-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •