|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: impianto mcl bensuonante
-
05-01-2010, 08:12 #1
Sospeso
impianto mcl bensuonante
Buon anno a tutti!
Approfitto della vostra competenza per chiarirmi qualche dubbio.
Allora, anzitutto vi dico che il mio impianto attualmente è composto da una una copia di klipsh rf5 sui canali frontali, amplificazione am audio t130 in attesa di trovargli un pre stereo dedicato adeguato.
Sorgente marantz dv-8300.
Siccome sono convinto della bontà del multicanale, non solo per l’ audio video ma anche e soprattutto per la musica ( sacd, dvda e in futuro, ne sono convinto, blu-ray audiofili ), vorrei espandere il mio sistema.
Allora ho acquistato un proiettore epson tw-1000 ed ora mi sto interessando ai canali surround.
E qui nascono le perplessità…
A potermeli permettere, per quanto non improponibili come spesa soprattutto se usati, mi comprerei tutti i componenti separati ( per es: pre audio puro audiolab 8000ap, pre video dvdo iscan duo, piu’ un finale per i canali surround ), ma almeno per il momento dovro’ optare per un integrato anche questo usato.
Allora stavo guardando un po’ di modelli e pensavo di rimanere sul classico:
denon, marantz, onkyo… diciamo su un ordine di spesa tra i 500 e gli 800 euro.
qualcuno mi sa sintetizzare i pregi e/o i difetti di ognuno di questi marchi?
Mi pare di capire che i denon siano i piu’ quotati in tutti i sensi, che i marantz abbiano fama di buona musicalità e che gli onkyo abbiano ottimi processori video ma siano meno raffinati dei primi due per quanto riguarda la sezione audio.
Per quanto riguarda i diffusori, anche per omogeneità timbrica, preferirei rimanere in casa klipsh, magari sempre nelle serie rf 3/5.
Voi che mi consigliate?
-
05-01-2010, 17:07 #2
Sospeso
'azz... con calma raga, non vi stò dietro
attendo lumi.
-
05-01-2010, 21:23 #3
Io fossi in te ascolterei con attenzione gli ampli Pioneer serie VSX che rientrano nel tuo budget,sono ampli ben suonanti che strizzano anche l'occhio all'estetica....ciaoooo