Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

impianto mcl bensuonante

Buon anno a tutti!
    Approfitto della vostra competenza per chiarirmi qualche dubbio.
    Allora, anzitutto vi dico che il mio impianto attualmente è composto da una una copia di klipsh rf5 sui canali frontali, amplificazione am audio t130 in attesa di trovargli un pre stereo dedicato adeguato.
    Sorgente marantz dv-8300.
    Siccome sono convinto della bontà del multicanale, non solo per l’ audio video ma anche e soprattutto per la musica ( sacd, dvda e in futuro, ne sono convinto, blu-ray audiofili ), vorrei espandere il mio sistema.
    Allora ho acquistato un proiettore epson tw-1000 ed ora mi sto interessando ai canali surround.
    E qui nascono le perplessità…
    A potermeli permettere, per quanto non improponibili come spesa soprattutto se usati, mi comprerei tutti i componenti separati ( per es: pre audio puro audiolab 8000ap, pre video dvdo iscan duo, piu’ un finale per i canali surround ), ma almeno per il momento dovro’ optare per un integrato anche questo usato.

Allora stavo guardando un po’ di modelli e pensavo di rimanere sul classico:
    denon, marantz, onkyo… diciamo su un ordine di spesa tra i 500 e gli 800 euro.
    qualcuno mi sa sintetizzare i pregi e/o i difetti di ognuno di questi marchi?
    Mi pare di capire che i denon siano i piu’ quotati in tutti i sensi, che i marantz abbiano fama di buona musicalità e che gli onkyo abbiano ottimi processori video ma siano meno raffinati dei primi due per quanto riguarda la sezione audio.
    Per quanto riguarda i diffusori, anche per omogeneità timbrica, preferirei rimanere in casa klipsh, magari sempre nelle serie rf 3/5.

Voi che mi consigliate?

'azz... con calma raga, non vi stò dietro
    attendo lumi.

Io fossi in te ascolterei con attenzione gli ampli Pioneer serie VSX che rientrano nel tuo budget,sono ampli ben suonanti che strizzano anche l'occhio all'estetica....ciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •