Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

prendere in giro l'audissey per poter usare Il dinamic eq

non sapevo se scrivere nel topic audissey o in uno nuovo dato che l'argomento, avendo un titolo differente, può interessare maggiormente qualcuno....nel caso non si può mi scusi con i mod e chiedo lo spostamento.

Veniamo al dunque....

Ho necessità di usare l'audissey per 2 motivi, forse 3....

1) maggios spazialità a ariosità
    2) utilizzare il dinamyc EQ che a bassi volumi è una gran cosa
    3) in pochissimi casi usare il dynamic vol (la classica funziona night)

Fondamentalmente sono i primi 2 aspetti ad interessarmi....però se calibro il tutto mi vien fuori un centrale con troppi alti in evidenza...(B&W LCR600) in effetti quando effettuo la calibrazione il suono dei test lo sento troppo bassoso dal centrale.

Il risultato è che mi pompa troppo i medi e gli alti....con una voce troppo inscatolata e metallica....

Ho fatto varie prove....spostando il centrale, tappando il bass reflex...migliora pochissimo....

Allora ho montato un diffusore di cacca che avevo ed ho fatto la calibrazione in questo modo....il risultato è migliore (osservando la curva si nota un impennata ai 16khz ed ai 3khz) con i bassi al posto giusto...

Rimonto il B&W, e il risultato è migliore.....se non fosse quell'accento esagerato sui 16 e 3 khz.

In cocnlusione....dovrò provare altri centrali per far si che possa ottenere una curva lineare, senza accenti e riduzioni.....dopodichè si rimonta il b&W.

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    non sapevo se scrivere nel topic audissey o in uno nuovo dato che l'argomento, avendo un titolo differente, può interessare maggiormente qualcuno....nel caso non si può mi scusi con i mod e chiedo lo spostamento.
    dovevi scrivere nel thread dell'audissey
    scuse accettate e discussione chiusa

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •