Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

decisione tra onkyo 507 e yamaha 565

Ciao,
    alla fine la scelta è sui modelli in titolo (yamaha max che posso spendere).
    Avevo pensato all' onkyo 607 ma entra per miracolo nel posto dove lo devo mettere.
    Mi serve un HT entry level.
    Se non erro gestiscono tutti e due le nuove codifiche.
    A livello di potenza è migliore l'onkyo almeno da quello che ho letto.
    Yamaha ha i dsp.

Mie info
    pana px70ea 70% film (con NMT), 20% (sky) 10% musica.
    Fra circa un'anno blue ray e subito sky hd e molto più in la, nuova tv full hd.
    La stanza è di 16mq e le casse front vanno dentro lo scaffale della libreria e le retro vanno appese al muro.
    Nel posto dove devo mettere l'ampli ho 19cm di altezza.

Mi piace il suono corposo e caldo ma non so proprio cosa fare.

Mi serve un consiglio.
    Se avete altre idee fatevi avanti.

p.s. le casse le decido dopo.....

Grazie 1000
    Ultima modifica di franchino69; 11-12-2009 alle 21:20

Se vuoi il massimo in ambito HomeCinema, DSP inclusi, hai solo una scelta Yamaha.
    Pero' cerca almeno di farci una prova coi tuoi diffusori se possibile. E' importante cercare di provare di persona, anche se Yamaha dovrebbe soddisfare più o meno tutti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Sarebbe meglio conoscere che TIPO di diffusori vorresti acquistare per poi ABBINARCI l' amplificatore.

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da franchino69
    A livello di potenza è migliore l'onkyo almeno da quello che ho letto
    non ti fare "ingannare" dalle potenze dichiarate. sono fasulle. un pò come la mia Grande Punto, che se leggi la pubblicità, la dichiarano 25 km con un litro di benzina..... ma dove ??!!

Yamaha ha i dsp.
    vero, e sono ottimi !

Mi piace il suono corposo e caldo ma non so proprio cosa fare.
    se è questo quello che cerchi, io, da appassionato del marchio Yamaha, ti dico: rivolgiti altrove
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Suono caldo e corposo? hai pensato ad Harman Kardon?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

grazie ragazzi...
    Avevo pensato all'harman kardon 255 ma il prezzo è fuori la mia portata per quello che cerco.
    A livello di prezzo quello che posso permettermi sono quei due ampli.
    I diffusori li volevo scegliere successivamente anche perchè ho molta confusione in merito.
    Attualmente ho un vecchio integrato sinto-dvd-ht yamaha che ha fatto la sua epoca di cui le casse sono quelle orginali piccole che non si possono + sentire.

Non capisco le differenze tra i due ampli sembrano uguali apparte la potenza e qualche features.
    Yamaha di suo fa l'upscaling ma passando all'hd non so quanto abbia senso ed ha il 7.1 che io personalmente non utilizzerò mai perchè devo rimanere con 5.1 diffusori.
    Onkyo ne parlano benissimo rispetto a yamaha ma ha delle cosette di meno (anche il prezzo).

Che fare?

Io ho lo Yamaha, ma è tutto fuorchè sono caldo e corposo, è vivace e cristallino,forse l'Onkyo ti si adatta di piu' se non ti interessano le nuove codifiche hai l'Harman 155 nella stessa fascia di prezzo, oppure il Denon 1610 con le nuove codifiche
    Se l'ambito è prettamente Ht comunque con Yamaha non cadi male ma non è di certo caldo e corposo
    Pero' devi sapere piu' o meno che tipo di diffusori ci metti poi, con questi ampli poi corri il rischio di fare fatica a pilotarli se sono tosti come diffusori
    Ultima modifica di batmax63; 12-12-2009 alle 12:38
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se ti piace quel tipo di suono andrei su Denon e lascerei perdere questi due.
    Per il resto concordo con PetshopBoy
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •