• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

pioneer 919 vs denon 1910

sussulimano

New member
ciao a tutti,sono indeciso tra questi due amplificatori da affiancare alle IndianaLine Tesi.....dato che ho un kuro ed un lettore bluray sempre della pioneer ero orientato maggiormente verso il pio 919,ma ho letto sul web di problemi di quest'ultimo legati sopratutto allo switch tra gli ingressi hdmi.inoltre non mi è ancora chiaro se consenta o meno il passaggio del segnale audio-video in stand-by.qualcuno mi puo' confortare su questi aspetti o dirmi se è cmq meglio passare al denon ?
 
Ultima modifica:
Tra i 2 è una bella lotta. Io lascerei decidere al gusto personale (io preferisco il Pioneer), in qualsiasi caso faresti una buona scelta.
 
sussulimano ha detto:
ma ho letto sul web di problemi di quest'ultimo legati sopratutto allo switch tra gli ingressi hdmi

mai avuti ;)

dove l'hai letta questa cosa? magari posta anche il link...

sussulimano ha detto:
inoltre non mi è ancora chiaro se consenta o meno il passaggio del segnale audio-video in stand-by

consente consente...basta che dialoghi con un'altro apparecchio che ha l'hdmi cec ;)
 
Da scegliere solo ed esclusivamente PIONEER oltre tutto visto che hai tv e lettore PIONEER completeresti la catena in modo perfetto.
Dei problema che hai menzionato tu a me non risulta,dove lo hai letto????ciaooo;)
 
Ciao Sussu, attento sempre ai settaggi degli ampli che provi.
Comunque hai notato le stesse cose che molti notano anche con ampli settati, percui la tua prova credo sia stata veritiera.
L'importante è che compri quello che ti ispira e piace di più, prendendo i consigli solo come un aiuto ma non come un'arma di decisione, anche perchè poi subentrano i gusti personali ;)
Comunque o che sia uno o l'altro ribadisco che dal mio punto di vista sono 2 ottimi acquisti ;)
 
sussulimano ha detto:
del problema relativo all'hdmi ne parla ad esempio qui http://www.bigpicturebigsound.com/Pioneer_VSX-919AH.shtml

Ah ok, quella review è abbastanza datata e l'avevo già letta...quel tipo di "difetto" è facilmente aggirabile ;)

Visto che viene menzionata la PS3 posso dirti che io avevo prima una fat, ora sono passato alla slim, e di problemi di switching hdmi non ne ho mai avuti con le opportune accortezze...ovvero devi accendere la tua catena audio/video attivando l'ampli per ultimo, non facendo così può capitare che il segnale non venga agganciato o dall'ampli o dalla tv.

Posso confermarti che la cosa migliore di questo amplificatore a mio modo di vedere è proprio l'elevata dinamica...semplicemente prendendo l'ultimo BD che ho visto (miami vice) sono rimasto quasi infastidito (e credimi ce ne vuole visto che amo ascoltare a volumi elevati :D ) dall'esplosione della baracca/camper verso la fine del film...questa rappresenta il momento di maggior pressione sonora, ma dato il volume elevato tenuto fino a quel momento, mai avrei pensato ad un'escursione potenzialmente così massiccia....

Per il resto come ho detto anche ad altri qui, i difetti risiedono nel manuale che una volta letto ti avrà confuso ancor più le idee e nel telecomando che sembra stato progettato da quello che ha scritto il manuale :p
 
Ultima modifica:
giorni fa ho mandato mail alla pioneer chiedendo se in stanby il 919 facesse comunque passare il segnale audio-video( se ad esempio volessi vedere sky o un bluray facendo uscire l'audio dalle casse della tv senza dover per forza accendere l'ampli).oggi è arrivata la risposta:

Gentile Cliente,

l'amplificatore dev'essere acceso per far passare i vari segnali.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

:eek: per me questa del pass trought in standby è una funzione fondamentale........ma la supporta o no?? vi prego di fare chiarezza su questo punto
tendenzialmente cmq tenderei a credere a ShineOn :D
 
Ultima modifica:
Vabbè che vuoi che ti dica, io lo uso da fine luglio e il pass-throught funziona, se loro non se ne sono accorti è colpa loro...non sono solito perdere tempo a scrivere balle sui forum :D

Quanto alla mail dipende da chi ti ha risposto, non sarebbe una novità che a risponderti sia stato qualcuno che non ha nemmeno idea di cosa stia scrivendo.

Poi basta che ti scarichi il manuale se proprio non sei convinto (credo che si possa) e andare a leggerti il paragrafo in cui parla del passaggio del segnale con un'altra apparecchiatura con kuro link, è evidente che in pioneer dovrebbero imporre la lettura dei manuali a tutti i dipendenti :D

Sappi però che è un pass-thought un po' particolare, infatti se è vero che l'ampli non fa arrivare il segnale alle casse e che il display principale rimane spento, il tasto di accensione e il led hdmi si illumineranno e purtroppo l'ampli si scalderà lo stesso quasi come se fosse acceso (che per far passare un segnale è un vero spreco) ma al di là di questo farà passare il segnale senza che tu lo accenda o lo spenga.

Più di così non so che dirti...
 
Sussu, fidati di ShineOn che ha provato piuttosto di una mail scritta sì da Pioneer ma chissà da chi di preciso. Poi parlano (in mail) dei vari segnali, magari intendono tutti, compresi gli analogici.
 
Di sicuro la testimonianza di ShineON vale molto di più della vaga risposta di Pioneer...

Per la scelta dell'ampli, beh, se hai avuto la fortuna di ascoltarli entrambi e ti è piaciuto di più il Pio, direi che la scelta è già fatta.

Come suggerito da 55Amg, stai però attento ai settaggi. Ti posso dire, da possessore del 1910, che l'ampli in questione si sente un po' "chiuso" in certi casi quando è attiva l'equalizzazione "Audissey". Basta impostare l'equalizzazione "Flat" è tutto torna normale.

Va però detto che durante alcuni ascolti (sopratutto coi programmi stereo di sky, ad esempio) l'equalizzazione "Audissey" consente invece ascolti a volumi alti perchè ammorbidisce gradevolmente il suono, evitando distorsioni.

Diciamo che è da attivare in alcuni casi e da disattivare in altri, a secondo della sorgente riprodotta; può darsi che tu abbia ascoltato il 1910 con l'eq "audissey" attiva quando invece sarebbe stato il caso di impostarla su "flat".
 
un'ultima cosa......per la parte frontale ho ormai deciso per le tesi,mentre come surround, per questioni di spazio,avevo pensato a dei mini-diffusori.ne ho trovati un paio che pero' hanno un'impedenza di 6ohm.questo potrebbe creare problemi dato che per le tesi imposterei il sintoampli sugli 8 ohm??
 
Mi intrufolo nella discussione, in cerca di consiglio. Dopo qualche anno di "stereo", ho deciso di fare il grande passo per il mio primo sintoamplificatore. Con un budget massimo di 500€ mi ero orientato sul Denon 1910, non ho potuto ancora ascoltarlo, ma ne e letto molto bene. Poi leggendo scopro anche il Pioneer 919 e li cominciano i dubbi.

Denon o Pioneer...???

La mia configurazione attuale è molto semplice, 2 frontali MS Avant 904i (pilotate da un anziano Marantz PM 400) cui seguiranno il centrale (MS 905) e i surround, IndianaLine Nano o Wharfedale VR-S1, e anche qui si accetano consigli.
Un comparto video essenziale, Sony CRT 28", lettore DVD, Decoder SAT e HTPC, niente HDMI fino all'arrivo (in futuro remotisso :( ) di un videoproiettore e BD.

Scusate ho fatto un pò di caos mentre scrivevo, si può elimare il messaggio sopra? :confused:
 
Ultima modifica:
Ciao Kiku.
Sono buoni entrambi, dovresti far scegliere ai tuoi gusti cercando di ascoltarli con i tuoi stessi diffusori e con un minimo di impostazioni eseguite.
Io personalmente tra i 2 preferisco leggermente d ipiù Pioneer ma la differenza non è enorme.
Cerca di provarli ;)
 
uppo la discussione per un quesito:
con un impianto indiana line tesi (inizialmente solo torri e sub)
quale tra i due ampli andrebbe meglio??
considerando che:
- non mi interessa della differenza di prezzo
- non mi interessa il lato video (ho l'oppo bdp-83 per bluray e dvd)
- l'utilizzo sarebbe 65%film (dei quali 90% bluray), 30% videogames (ps3 e xbox 360), 5% musica
- il pioneer ha la non trascurabile opzione di collegamento con ipod e iphone (che sono le uniche sorgenti di musica che utilizzo)
 
il pioneer 919 sugli stadi finali adotta degli economici power pack, ovvero dei circuiti integrati, meno pregiati dei transistor a componenti discreti utilizzati dal denon, quindi gia' solo per questo approccio piu' serio alla materia preferirei il denon.
 
scusa se te lo chiedo, ma sono un pò ignorante in materia, questo cosa comporta a discapito del pioneer??
è che molti qui sul forum consigliano il pioneer, io ero più propenso a prendere il denon (dato che non mi va di spendere 125 euro per una ridicola basetta per sentire la musica dall'iphone)
però vorrei capire se il pioneer suona a livello (pur costando 100 euro in meno circa), considerando il fatto che non sono interessato all' upscaling
 
Top