Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Sintoamplificatore DENON oppure ONKYO ???

Salve a tutti, vorrei cambiare il mio sintoamplificatore DENON AVR-1906 che ormai risulta un pò datato.
    Vorrei acquistarne uno con gli ingressi e le uscite HDMI visto che ho cambiato il mio videoproiettore ( un Benq MP720P) con l'Epson TW5000.
    Il mio sistema si compone da tre casse frontali B&W due Warfedele e dal Subwoofer Sunfire.
    Sono indeciso se prendere un DENON AVR-3310 oppure un Onkyo che ancora non ho individuato con caratteristiche e di fascia pari al Denon.
    Cosa mi consigliate?

DENON ttta la vita.................anche se io sono un ONKYSTA convinto.

THE MADMAN67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Mi spareranno ma... IHMO gli ultimi ampli Denon hanno un rapporto qualità/prezzo veramente infimo. Hanno rimarchiato i modelli di nuova generazione verso l'alto, costruendoli però su "piattaforme" di livello più basso. Ora non so se mi sono spiegato (credo di no ) ma chi segue da anni il marchio sa esattamente a cosa mi riferisco
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ragazzi sono nuovo di questo forum ma leggendo le varie recensioni in merito a denon e onkio posso dire che denon è un tantino superiore come video ma come audio si equivalgono secondo me. Siccome che secondo me l'audio è quello che conta per primo c'è da analizzare la parte audio di ognuno prima che andare a cercare le sciccherie video poi un'altra riflessione : come mai il modello avr 1909 costa di più e pesa anche di più del nuovo modello 1910 che tanto eccelso!!!! (forse solo per il processore video abt) ma l'audio dei due e uguale come prestazioni????
    Appello agli esperti in materia!!!!

Da prove fatte, con diversi diffusori ed a parità di segmento ti garantisco che in uso HomeCinema Denon è superiore anche in ambito audio e nemmeno di pochissimo.
    Piuù dinamico, più preciso e corposo nell'insieme.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Devi provare con le tue orecchie, i pareri personali non ti aiuteranno mai,personalmente ho sentito suonare l'Onkyo 906 (che è piu' o meno sulla stessa fascia di prezzo) ed è una bestia mostruosa(e te lo dice uno che è da sempre avverso all'Onkyo), i Denon,quelli che ho sentito, mi hanno parecchio deluso, ma finchè non senti con le tue orecchie,non avrai mai le idee chiare, il resto è tutto soggettivo
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

BatMax con che diffusori e sorgente hai provato il Denon in questione e con che impostazioni? E dove se posso? Tipologia della sala di ascolto intendo.
    Grazie
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Semplice, a casa mia e con le casse che ho in firma, 3 giorni fa, ero alla ricerca di un ampli nuovo e poi sparsa la voce tra i miei colleghi ho trovato qualche appassionato,sono saltati fuori un Onkyo 906 e un denon 3808 (con 500 colleghi che vedi tutti i giorni è facile) ,mi è bastato organizzare una bella cena di pesce cucinata da me, e in maggioranza abbiamo avuto tutti la stessa impressione, tranne ovviamente il possessore del Denon,ma dopo 3 bichieri di vino non si è lamentato piu'. Ovviamente tutti appassionati ma nessun esperto o pseudo tale,ma sono questi i giudizi che mi interessano,ovviamente come quelli di qualsiasi persona ,rispettabilissimi, sempre e comunque soggettivi, di oggettivo in questo campo non c'è nulla a pari fasce di prezzo
    altri Denon e Onkyo li ho sentiti girando ma è stata questa la prova piu' significativa per me
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Bho strano, pero' w i gusti personali.
    Io ho provato questi ampli con Klipsch, B&W, Kef, Indiana Line ed altri e il risultato mio e dei presenti era pressochè unanime. Tra l'altro tranne forse uno, nessuno era possessore di un prodotto specifico.
    Tra la'ltro come già detto, non solo tra i 2 andrei sul Denon (anche se non lo reputo oggi il migliore in commercio), ma prima di passare a considerare Onkyo, da prove fatte, ce ne sarebbero molti prima.
    Va detto che le mie prove vengono fatte in maggioranza con un uso Home Cinema in configurzione 5.1 o 7.1.
    Ho provato qulche 9.1 dei nuovi ampli ma il risultato mi ha tutt'altro che colpito.
    In ambito Stereo/musicale le prove fatte sono state pochissime percui non m isentirei in grado di giudicare, se non dire che forse Marantz qu è inavivcinabile per tutti gli altri

Beh anche noi li abbiamo testati in ambito Ht, in stereofonia ho gia' il mio Carver, dico anche che altri Onkyo ascoltati non mi hanno mai stupito piu' di tanto,nemmeno i Denon, ma il mio Yamaha in Ht dice ancora la sua e bene specialmente da quanto piloto i frontali con il Carver è una goduria, ma questo Onkyo ci ha lasciato un po' tutti a bocca aperta, evidentemente si sposava bene con le mie casse e con l'ambiente, troppe variabili sono in gioco.
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    ma questo Onkyo ci ha lasciato un po' tutti a bocca aperta,
    Non posso far altro che confermare che il 906 è una gran bella macchina... a quel prezzo poi. E la sezione video è eccellente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

bat strano che in ambito HT lo trovi superiore allo Yamaha, in quanto quest'ultimo ha ben pochi rivali in ambito Home Cinema e non di certo un Onkyo. Pero' parlo di pari livello/segmento.

Guarda,adesso lo yamaha pilotando i front con il Carver è diventato impressionante e la sua unica pecca, ambito musicale, è rinata a nuova vita,da non credere alla differenza. Detto questo,so benissimo che le fasce di prezzo sono differenti e non mi sono azzardato a paragonare il mio Yamaha con gli altri 2,anche perchè poi magari qualcuno mi dice che vaneggio ed evito di postare impressioni di confronto con lo yamaha. Ti dico solo questo, per adesso non compro ne l'uno ne l'altro, ho detto solo che tra i 2(confronto con il Denon) l'Onkyo mi ha impressionato. Messo il mio Yammy a pilotare tutto sicuramente ne uscirebbe sconfitto(per potenza dovendo pilotare tutti i canali tende a sedersi),ma con il Carver sui frontali.....credo di tenermi lo Yammi,e credimi è un gran sentire e non sono sicuro attualmente che esca battuto nemmeno da questo Onkyo.(alè adesso mi sbranano) tutto imho mi raccomando, imho e mie orecchie.
    Ultima modifica di batmax63; 07-12-2009 alle 17:10
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    e non di certo un Onkyo.
    Amg da come ne parli qui e in altri 3d sembra che Onkyo vada male in HT. Non voglio fare paragoni con Yamaha....ma gli Onkyo sono nati per l'HT e IMHO sono molto validi.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Onkyo sono nati per l'HT e IMHO sono molto validi
    Eh ma non è un motivo per essere validi. Se poi in HT fanno il loro lavoro ok, ma a mio personale giudizio (e di altri presenti) non a livello di altri.
    Di certo come qualità complessiva (e sottolineo complessiva) il Denon rimane ben al di sopra tra i 2.
    Che poi altri preferiscano Onkyo ben venga per carità, ma dalle mie prove questa preferenza è ingiustificata.
    Se dovessi ad oggi fare un paragone, direi tranquillamente che Onkyo è come Samsung nei tv. Discreti, nessuno lo mette in dubbio, ma c'è di meglio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •