Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: configurazione audio

configurazione audio

Salve a tutti! Sono iscritto già da un po' ma fin'ora mi ero limitato a leggervi...ora ho bisogno del parere di voi esperti...

Avrei intenzione di acquistare un HT 2.1 per poter collegare diversi apparecchi in mio possesso: tv lcd, dvd, lettore multimediale e consolle. La scelta è caduta su un 2.1 perché per il 5.1 avrei problemi a sistemare gli altoparlanti e soprattutto perché la stanza è davvero piccola. Il problema degli HT 2.1 è che hanno un costo secondo me eccessivo in rapporto al prodotto ed anche perché sono limitati nelle connessioni.

La domanda in questione è la seguente: che voi sappiate sarebbe possibile acquistare un sinto-amplificatore con decodifica audio 5.1 ed utilizzare magari solo 2.1 o 3.1 uscite? L'audio riprodotto risentirebbe dell'assenza di alcuni altoparlanti o questi sinto-ampli hanno dei programmi che trasformano la decodifica?

L'acquisto potrebbe essere ideale anche per una eventuale ricollocazione futura dell'impianto in una sala con collegamento completo.

Attendo consigli da voi e ringrazio anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da generale1976
    che voi sappiate sarebbe possibile acquistare un sinto-amplificatore con decodifica audio 5.1 ed utilizzare magari solo 2.1 o 3.1 uscite?
    Naturalmente si! E senza problemi di resa a livello sonoro, con il vantaggio di poter ampliare l'impianto quando sarà possibile.

Vai tranquillo, questa è la soluzione migliore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta dave76!!!

Per quanto riguarda la scelta che mi consiglieresti? Considera che il budget dovrebbe essere contenuto entro i 300€ e che non ho grandi pretese...

La necessità nasce dal fatto che vorrei ascoltare l'audio decodificato in DTS dei film compressi che vedo con il mio lettore multimediale.

Ho visto in rete un paio di modelli: il Sony STR-DH500 e lo Yamaha RX-V365. Che ne pensi?

Ancora grazie...

Se ti serve solo il DTS ed il DD standard, potresti andare su ampli un po' più vecchiotti ma molto più performanti di quelli citati...magari guardando anche sul mercatino (se ti può interessare l'usato...).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao dave76, ho dato un'occhiata alle inserzioni del mercatino: non c'è che dire, di prodotti validi ce n'è a volontà, ed anche ad un prezzo contenuto nel mio budget ma, come immaginavo, sono ampli di un paio di anni fà almeno e non hanno ingressi ed uscite hdmi.
    Ho notato invece che una nota catena di vendita sia in negozio fisico che on-line ha in offerta il Denon AVR-1610 black a 249€ invece dei 399€ che consiglia Audiodelta.
    Che ne dici? Potrebbe fare al caso mio per un utilizzo in configurazione 3.1 ed un futuro upgrade a 5.1?
    Se si, con quali altoparlanti mi consigli di abbinarlo? Ovviamente non vorrei spendere una fortuna! Diciamo che frontali, centrale e sub dovrebbero rientrare in una spesa di 500€.
    Attendo consigli anche dagli altri utenti che sicuramente ne sanno più di me...
    Ciao ciao...

...come immaginavo, sono ampli di un paio di anni fà almeno e non hanno ingressi ed uscite hdmi.
    Ma tu parlavi di un ampli per le sole codifiche DD e DTS 5.1...l'HDMI non ti serve per queste codifiche...

Ho notato invece che una nota catena di vendita sia in negozio fisico che on-line ha in offerta il Denon AVR-1610 black a 249€ invece dei 399€ che consiglia Audiodelta.
    Che ne dici?
    Non male, ma, se puoi, vallo ad ascoltare...magari ti rendi conto che non ti piace come suonano...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •