• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

pre A/V decoder low budget

steklp83

New member
Ciao
Esiste un pre che non costi una fortuna con hdmi 1.3?
In sostanza avere la parte pre di un sinto ampli con il decoder dei vari formati?

ciao
ne ero sicuro che fosse cosi!!! :(
Tempo fa avevo letto sul forum una discussione su di un preamp che costava circa 650/700 $ ma ora non riescho più a trovarla.
Comunque e scandaloso che un cliente che voglia usare i suoi finali e non voglia comprare un sinto ampli per poi collegarlo alle uscite pre deva spendere queste cifre!
Un denon AVR-3808 e su uno street price di 1300 euro e fin qui tutto ok.
Facciamo un esempio se di questo denon le viene tolta la parte ampli quanto puo venire a costare?
Secondo me un buon 35/40 percento in meno.
sbaglio?

Ultima modifica:
denon l'ho preso per esempio. :D
Io penso che le case produtrici non abbiano interesse a produrre queste elettroniche.
Il ragionamento che fanno è semplice!
Il cliente esigente (con un bel conto in banca) si acquista pre e finale hi end senza badare a spese.
Il cliente esigente ma "NORMALE" si attacca!
Sono solo io ad avere queste esigenze??? :)

Ultima modifica:
In realtà il modello attuale è:
Emotiva UMC-1

700$ per caratteristiche pari o superiori a quelle di pre da 2000€ e passa.

Ancora più interessante è il modello che uscirà nel tardo 2010: XMC-1 con uscite bilanciate, 2 HDMI OUT e 8 IN, ecc.

ho letto qua e la per la rete qualcosa sul modello nuovo che dovrebbe uscire circa per il secondo trimestre 2010.
come fattura sembrano ben fatti!
La cosa che mi lascia un pò l'amaro in bocca che non riusciro mai a sentirlo in italia.

voglio andare a vivere negli states :D

Sembra costruito bene. Però per avere un'idea più chiara bisognerebbe scendere nel dettaglio. Caratteristiche pari ad un pre da 2000 direi proprio di no, perlomeno se il modello di paragone è un Onkyo 5507

Già, in ogni caso.. spediscono in Italia.
Per curiosità ho chiesto qualche giorno fa una quotazione del UMC-1, mi hanno risposto nel giro di un'ora dicendo che attualmente non è ancora in stock.

Non penso che ci siano grandi differenze tra questi modelli e i pre più conosciuti (Onkyo, Sherwood, ecc.) dal momento che i chip audio e video impiegati spesso sono gli stessi. Se poi aggiungi il fatto che in Emotiva sono particolarmente attenti all'alimentazione ed alle prestazioni audio...

Io, un pensierino al prossimo modello.... penso di farcelo... ;)

Grazie per la segnalazione ;), comunque l'Onkyo monta i nuovi DAC BB PCM1795, ha un Reon per il processamento video, le uscite bilanciate, il toroidale è incapsulato a differenza del modello preso in esame, vanta due lamierini per le sezioni audio/video (quello proposto una), l'uscita è 9.2 ed certificato THX. Se vale la differenza di prezzo spetta al nostro portafogli deciderlo :D ma come prodotto in se è tecnicamente superiore. Sarei curioso in merito al Denon CIX, ma mi sa che costicchierà anche quello. Purtroppo quando si scelgono pre e finale separati solitamente lo si fa per questioni qualitative, molto difficilmente per un produttore ha senso produrre un pre di fascia economica, ed a pensarci bene l'ipotetico bacino di utenza non giustificherebbe una produzione su scala industriale

Ale55andr0 ha detto:
Purtroppo quando si scelgono pre e finale separati solitamente lo si fa per questioni qualitative, molto difficilmente per un produttore ha senso produrre un pre di fascia economica, ed a pensarci bene l'ipotetico bacino di utenza non giustificherebbe una produzione su scala industriale

Non sono molto d'accordo con te!
Dimmi che costi potrebbe avere un prodotto che sia gai stata fatta R/D su un sinto eliminare la parte amplificatore e lasciare la sezzione pre.
secondo me e un altro il discorso e che l'utente medio va al centro commerciale e compra e vive sereno.
Noi purtroppo siamo un segmento di nicchia e dunque con poco mercato e quindi relativamente poche vendite.
Questa e la mia visione posso anche sbagliare.... :D
ciao

steklp83 ha detto:
Dimmi che costi potrebbe avere un prodotto che sia gai stata fatta R/D su un sinto eliminare la parte amplificatore e lasciare la sezzione pre.

Nei costi di un prodotto, non c'è solo la componentistica e l'assemblaggio, c'è anche la progettazione, il design, l'alimentazione, il telaio, il mobile etc.

Non devi pensare che se un sintoampli costa 1000 euro, una eventuale sezione pre ed un ipotetico finale separato derivati da quel sintoampli costerebbero, che so, 400 e 600 euro... probabilmente il primo andrebbe almeno sui 6/700 ed il secondo a 8/900 :rolleyes:

Di fatto però si tratta di un problema di poco conto: ti basta usare la sezione solo pre di qualsiasi sintoampli di buon livello. Se non ti scoccia la questione di "principio" di lasciare inutilizzata la sezione finale, hai risolto tutti i tuoi problemi :)

byezz

p.s. in alternativa, nel mercato dell'usato, si trovano a poche centinaia di euro, i ben noti pre della Sony e della Rotel di qualche anno fa, magari non avranno le HDMI e le ultime decodifiche, ma credo che a livello qualitativo cambi poco rispetto a quelli di nuova produzione...

Di fatti io ho detto che la ricerca e sviluppo (R/D) era gia stata fatta per il sintoampli.
Io credo che la perte che costi di più di un sintoampli sia l'alimentazione cose che invece in un pre non e di certo il fattore principale.
Di un pre gli elementi che devono essere di spessore sono i dac,dsp e stadi di uscita
Certo che il costo e direttamente proporzionale alla buona fattura degli stessi!
Ciò comunque non toglie il fatto che non si possa produrre una macchina con delle specifiche mainstream ad un prezzo decente.
Io possiedo un sintoampli, e ora lo uso esclusivamente come pre essendo sprovvisto di hdmi e decodifica hd. la cosa che mi infastidisce di piu e che a riposo senza collegato nessun diffusore consuma 300 watt inutilmente visto che la sezione ampli e su finali esterni.