Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli su Onkyo TX-NR1007

Ciao a tutti.
    Sto predisponendo il mio impianto HT, ad uso 80% cinema e 20% musica.

Ho già scelto i diffusori, un classico 5.1, orientandomi su Klipsch, nel dettaglio:
    -RF-82 come frontali
    -RC-62 come centrale
    -RS-52 come posteriori
    -RSW-10d come sub.

Inizialmente ero orientato ad un Onkyo TX-nr807, ma mi è cascato l'occhio sul 1007 essenzialmente per la doppia uscita HDMI (andrà infatti collegato sia ad una TV 55" che a un VPR): eviterei così di dover far passare tutto ad uno switch hdmi con relative possibili degradazioni del segnale.

Avrei alcune domande:
    1) ritenete che il 1007 sia proporzionato rispetto ai diffusori che ho scelto? Al 3007 - economicamente parlando - non ci arrivo.. Sul modo di collegarci i diffusori (bi-wiring e via dicendo) mi affiderò a qualcuno "un pelino" più esperto di me (come potete capire dal linguaggio non sono una roccia quanto a sistemi audio...)
    2) le due uscite HDMI del 1007 hanno la stessa identica funzione? L'upscale video viene effettuato su entrambe? Lo chiedo perché sul pannello posteriore hanno nomi diversi (main e sub se non erro)
    3) tornando all'upscale, dalle schede tecniche intuisco che l'upscale delle sorgenti Component viene effettuato via HDMI. Ciò significa che a TV e VPR NON devo collegare il component? (mi risparmierebbe 10m di cavo component nelle canaline per arrivare al VPR!)

Vi ringrazio infinitamente per la pazienza nella lettura e per le vostre risposte!

Saluti

melagodo

Hai letto qui?
    magari ci sono già risposte che ti possono essere utili.

Si, ho dato un'occhiata ma si parla più che altro della nuova gamma Onkyo...

melagodo

secondo me non è il massimo come accoppiata;
    alle klipsch gli abbinerei il marantz sr6004 che ha la doppia uscita hdmi e costa anche meno

se fossi proprio deciso su onkyo?...
    il marantz che mi hai indicato ha solo 110 W per canale e sole 3hdm in tra l'altro..

melagodo

ti rispondo solo a due domande, sulla prima non mi pronuncio in quanto non ho avuro modo di ascoltare l'accoppiata Klipsch con Onkyo ed anche perchè le Klipsch non incontrano i miei gusti
    Citazione Originariamente scritto da melagodo
    2) le due uscite HDMI del 1007 hanno la stessa identica funzione? L'upscale video viene effettuato su entrambe? Lo chiedo perché sul pannello posteriore hanno nomi diversi (main e sub se non erro)
    sono identiche, l'upscale viene effettuato su entrambe. Nonostante i nomi diversi sono uguali.
    Citazione Originariamente scritto da melagodo
    3) tornando all'upscale, dalle schede tecniche intuisco che l'upscale delle sorgenti Component viene effettuato via HDMI. Ciò significa che a TV e VPR NON devo collegare il component? (mi risparmierebbe 10m di cavo component nelle canaline per arrivare al VPR!)
    non devi collegare il component, viene convertito e fatto uscire dalla HDMI
    ciao

Il 1007 è superiore all'807, sotto ogni punto di vista (versatilità, capacità di erogazione, DAC).
    A mio avviso l'abbinamento con il sistema Klipsch da te individuato è assolutamente proporzionato sotto ogni punto di vista. Un mix davvero esplosivo in ht e con i generi musicali più vivaci (rock in primis).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

quanto lo pagheresti il 1007?
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

1200 contro circa 950 dell'807...
    Insomma, dalla differenza di prezzo ci esce un BUONO switch HDMI....mi sa che vado sul 1007

grazie mille a tutti delle risposte!!

melagodo

se non ti interessa della garanzia italia, con un euro in meno (1199 euro) puoi prendere il 3007 dalla germania
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

O sempre il 1007 a 850 Sterline (circa 950 Euro) su Amazon.uk
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Mi tentate MOLTO!

Cosa comporta non avere una garanzia italiana? Secondo le direttive UE la garanzia deve essere comunque di 2 anni, ma in caso di guasto qual'è la procedura da seguire?

grazie mille

mela

Se si rompe lo devi mandare alla casa madre...in giappone....(e le spese di spedizione sono a tuo carico) la garanzia è sempre di 2 anni.
    Vedi se riesci a trovare ancora un 906....sta sui 1250 euro...ed è superiore sia al 1007 che al 3007. Sembra che onlinestore ce l'abbia ancora.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...hi-fi_906.aspx
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

si ma attenzione in quel sito sono sempre con garanzia europea.

Rossonero, giusto per capire , dato che vorrei prendere un onkyo.
    Come stabilisci che il 906 è superiore al 3007?

Si si su onlinestore sono con garanzia europea...io l'ho preso lì. Sembra l'unico store on line che ancora ce l'ha.

Come stabilisci che il 906 è superiore al 3007?
    Semplicemente dati tecnci alla mano (toroidale, potenza per canale il 3007 si aggira intorno ai 95/100w a canale...il 906 125/130w.....ecc ecc). L'erede del 906 è il 5007...il 3007 è l'erede dell'876.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •