Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sinto adeguato o no?

Sinto adeguato o no?

Alcuni giorni fa ho acquistato un nuovo sistema HT così composto:

Sinto Onkyo TX SR 507
    Diffusori Anteriori Silhouette 200
    Difusore Centrale Silhouette Dialogue.

Per il momento ho soprasseduto sul sub, devo ancora decidere se acquistare un Chario Silhouette SW1 o un Velodyne come da Voi frequentemente consigliato.
    Utilizzo al riguardo un vecchio Sony del precedente sistema.

Posteriormente ho connesso le mie vecchie Chario Syntar 200 T che, ovviamente avrebbero più senso come diffusori anteriori ma, per ovvi motivi di spazio, le devo tenere dietro.

Ho proceduto con la calibrazione automatica Audissey.

Film su SKY HD in DD............ risultato fantastico. Temo solo che fra non molto riceverò una raccomandata dall'amministratore!

Sono molto soddisfatto dell'impianto ma ho solo un dubbio relativo al Sinto Onkyo TX SR 507: praticamente per poter godere della sonorità di un film devo tenere il volume oltre 40 (su un massimo di 70 se non ricordo male).

E' forse sottodimensionato per l'impianto in questione?

Come si fa a sapere se il sinto è sottodimensionato rispetto al sistema di diffusori acquistato?

Grazie

La manopola del volume non significa nulla, inoltre fino a 70 hai ancora molto margine.
    Pensa che io devo tenere a -15 in una scala da -80 a 0.

concordo totalmente con quanto detto da Doraimon !

detto ciò penso che quelle Chario, si meritino molto di più dell'Onkyo 507 x rendere al meglio !
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Straquoto...............MOLTO DI PIU', un HARMAN KARDON ???

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Grazie per il suggerimento ma......... in termini molto pratici cosa vuol dire "molto di più".
    Avete da darmi quanlche indicazione, modello, caratteristiche, costo soprattutto?.

Grazie

HARMAN KARDON 255-355, x il costo vedi su EBAY, VIDEOSELL, FOTODIGIT o MAGICSOUN.

CIAO DA OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da Capomark
    Grazie per il suggerimento ma......... in termini molto pratici cosa vuol dire "molto di più".
    Avete da darmi quanlche indicazione, modello, caratteristiche, costo soprattutto?.

Grazie

Ciao (ci siamo letti nell'altro forum )
    se hai la possibilità di permutare l'onkyo, puoi provare un bel Nad, un Cambridge o, visto che ne parlano entusiasticamente uno dei nuovi Pioneer (LX52-72-82) o sempre Onkyo, un 906
    Ehm...per i prezzi si parla di 1100€ per il piccolo della Pioneer (il 52) a salire. Può sembrarti eccessivo ma i tuoi diffusori meritano

Ciao
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Visto che l'acquisto l'hai appena fatto,se sei soddisfatto della qualità audio e il dubbio risiede solo nel quanto ruoti la manopolina del volume fossi in te mi terrei il sinto ampli, comincia a goderti il tutto così ! In un futuro la sostituzione si può sempre fare .Se invece il budget ce l'hai e per qualche altro motivo non sei soddisfatto allora il discorso cambia

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Pensa che io devo tenere a -15 in una scala da -80 a 0.
    Stica...io quando posso alzare senza remore (il venerdi pomeriggio) arrivo a -24/-22...e mi sembra di essere al cinema vero

Citazione Originariamente scritto da elettr0
    Visto che l'acquisto l'hai appena fatto, comincia a goderti il tutto così ! In un futuro la sostituzione si può sempre fare ....
    Infatti ho deciso di soprassedere al cambio del sinto. Effettivamente per ora va benissimo così. Magari prossimamente vedrò se è il caso di cambiare o no.

Se va da 0 a 70 e lo tieni su 40 va più che bene.
    Il problema è quando il suono comincia a diventare poco chiaro, confuso e "caotico" e arrivi quasi a fondo corsa.

Se il tuo limite di utilizzo è quello puo' anche bastare l'ampli che hai.

Per contro va anche detto che un ampli più performante (e non parlo solo di potenza) suona meglio anche a volumi bassi.
    Dipende da te se vuoi spendere altri soldi o meno.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Daniel abbiamo diffusori diversi .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •