Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Scelta ampli finale per Onkyo PR-SC5507

Salve a tutti,
    apro questo nuova discussione perché ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto nella scelta d'acquisto di un finale degno da abbinare al mio nuovo pre della Onkyo.

Il budget è 1500-2000 euro max, la mia stanza (per ora) è sui 18 metri quadrati e i diffusori sono quelli in firma.
    Ascolto direi 80% HT. Dopo giorni di "scervellamenti", recensioni (poche) e ricerche nei forum sono riuscito ad estrapolare 3 soluzioni su cui effettuare la mia decisione:

- Marantz MM8003: è la soluzione a cui propendo di più, il suono Marantz con i miei diffusori mi piace, ma l'unico
    dubbio che mi rimane è quanto miglioramento dinamico riuscirei a percepire soprattutto sui frontali
    ora pilotati dal AA Puccini SE (55W x 2 poco potente ma musicale e microdinamico )

- Rotel RMB-1575: suono un pò distante dal Marantz e molto distante dal Puccini, ma che ugualmente non mi era dispiaciuto
    quando avevo ascoltato un finale stereo Rotel con le mie casse (però era in classe AB non D come questo).
    Purtroppo i miei diffusori sono fuori produzione, la timbrica delle nuove B&W serie 6 sembra sia cambiata
    ed io non avrò modo di ascoltarlo in modo corretto... E' un mostro di potenza per le mie esigenza 250W x 5
    ma vale veramente la pena "svenarmi" al max budget?

- Finali stereo: quest'ultima più che una soluzione è un pensiero che ogni tanto mi frulla... e se cominciassi una bella
    catena di finali mono/stereo per la felicità dell'Enel? Magari cominciando con un Rotel 1582 (200W x 2
    erede mi sembra del 1080), però forse rischierei di avere troppo disomogeneità timbrica in questa fase di
    passaggio...

Come vedete ho ancora le idee troppo confuse e vi prego se avete 2 minuti di tempo di aiutarmi nell'ardua scelta.
    Grazie mille in anticipo.
    VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30

A breve (inizio 2010) dovrebbe uscire questo http://www.homecinemachoice.com/blog...+2010+09+09+09
    Credo rappresenti il completamento ideale del tuo pre.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Credo rappresenti il completamento ideale del tuo pre.
    Grazie della segnalazione.

Però questo presuppone ulteriore snervante attesa nel limbo dell'upgradite, sempre sperando che il prezzo sarà allineato con il suo "compagno" e non superi il mio budget.
    VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •