Scelta ampli finale per Onkyo PR-SC5507
Salve a tutti,
apro questo nuova discussione perché ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto nella scelta d'acquisto di un finale degno da abbinare al mio nuovo pre della Onkyo.
Il budget è 1500-2000 euro max, la mia stanza (per ora) è sui 18 metri quadrati e i diffusori sono quelli in firma.
Ascolto direi 80% HT. Dopo giorni di "scervellamenti", recensioni (poche) e ricerche nei forum sono riuscito ad estrapolare 3 soluzioni su cui effettuare la mia decisione:
- Marantz MM8003: è la soluzione a cui propendo di più, il suono Marantz con i miei diffusori mi piace, ma l'unico
dubbio che mi rimane è quanto miglioramento dinamico riuscirei a percepire soprattutto sui frontali
ora pilotati dal AA Puccini SE (55W x 2 poco potente ma musicale e microdinamico
)
- Rotel RMB-1575: suono un pò distante dal Marantz e molto distante dal Puccini, ma che ugualmente non mi era dispiaciuto
quando avevo ascoltato un finale stereo Rotel con le mie casse (però era in classe AB non D come questo).
Purtroppo i miei diffusori sono fuori produzione, la timbrica delle nuove B&W serie 6 sembra sia cambiata
ed io non avrò modo di ascoltarlo in modo corretto... E' un mostro di potenza per le mie esigenza 250W x 5
ma vale veramente la pena "svenarmi" al max budget?
- Finali stereo: quest'ultima più che una soluzione è un pensiero che ogni tanto mi frulla...
e se cominciassi una bella
catena di finali mono/stereo per la felicità dell'Enel? Magari cominciando con un Rotel 1582 (200W x 2
erede mi sembra del 1080), però forse rischierei di avere troppo disomogeneità timbrica in questa fase di
passaggio...
Come vedete ho ancora le idee troppo confuse e vi prego se avete 2 minuti di tempo di aiutarmi nell'ardua scelta.
Grazie mille in anticipo.
VPR: PT-AE3000 Schermo: Adeo PLANO 267x158 Pre: Onkyo PR-SC5507 Ampli: Marantz SR7400 + AA Puccini SE Diffusori: 2x B&W 603S3, 1x B&W CDM CNT, 2x B&W 601S3 Sub: B&W ASW650 Blu–ray: Pioneer BDP-320, PS3 HD-DVD: Toshiba EP30