• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

deluso da harman kardon avr-355

Carletto74

New member
ciao a tutti
premetto che ho esperienza zero sul settore....
ha acquistato un harman kardon avr-355, mi ha deluso.
ho dovuto cambiare il mio vecchio kenwood (aveva 12 anni) perchè non aveva in/out hdmi e ottici e quindi non potevo collegare tv (samsung led 55" serie 7) e la ps3.
forse mi sbaglio ma il vecchio ampli pompava molto di più, sto usando le stesse casse (max 100w) ad eccezione del sub perchè con l'hk serve attivo, ho preso un wharfedale powercube 12.
secondo voi se cambio le casse ottengo qualche risultato (pensavo alle wharfedale diamond 9.6 o 9.5)?
vi rigrazio anticipatamente per risposte e consigli
saluti
Carlo
 
Ciao, anche io ho il 355 e ti assicuro che va molto bene.
Credo che il tuo problema sia risolvibile con dei settaggi.
Ottime le casse che vorresti, ma forse sono un pò "sorde", per cui a meno di voler ottenere un suono caldo ma un pò cupo, opterei per casse un pò più limpide come ad esempio le mie Klipsch, che con questo H/K vanno molto bene.

Ciao
 
ma se ho ben capito te avevi un kit kenwood (ampli(dvd)+casse) e hai cambiato l'ampli tenendo le casse vecchie.
magari.. (magari..) l'ampli vecchio per sopperire a qualche mancanza dei diffusori era già impostato con alcuni controlli di tono (vedi enfatizazzione degli alti e tagli particolari nei bassi)
inoltre molto probabilmente il sub di prima era tagliato altissimo 120/150Hz e quindi avevi un certo effetto punch/rimbombo che ora hai molto meno.

dacci 2 sigle o fai 2 foto alle casse... ;)
 
ciao
non riesco ad allegare del foto del kenwood e casse frontali-centrale-surround
comunque si tratta di un kenwood così composto:
av control c-v350 con 5.1, amplificatore m-a300, equalizatore g-eq300, cd g-r350
le casse sono tutte max 100w, 6ohm:
frontali s-f500
centrale s-c700
surround s-sr500

ciao
 
con pompava di più....intendo dire che il vecchio ampli sembrava sparasse ad un volume maggiore....è possibile???
ne faccio un uso del 60% film-30% giochi-10% musica
che dite,ho sbagliato ad acquistare questo ampli??
vorrei provare a prendere dei diffusori frontali a colonna, non ho tanti soldi da spendere, cosa mi consigliate??
ciao e ....
grazie;)
 
Non tutti gli amplificatori sono uguali,non è detto che a metà rotazione del volume avrai gli stessi decibel con qualsiasi ampli.Una caratteristica di HK è che devi andare ben oltre la metà corsa per farlo pompare come si deve,vai tranquillo non si rovina..;)
 
Ma ragazzi, ho capito bene?
Un AVR 355 che "pompa" meno di un Kenwood non si sa quale modello??
Non so che casse utilizzate, ma io ho il HK AVR 132 (ormai superatissimo per intenderci), e vi assicuro che non è che pompa, ma dippiù! E' un'acquisto che vale tutti i suoi 220 euro, e con solo due discreti diffusori Sharp da pavimento, mi da un risultato ottimo. Ora sto per aggiungerci un centrale e già me lo sento come migliora.
Il manuale va letto attentamente, e poi dicci che te ne pare. Anch'io app acceso non l'ho trovato granché, ma dopo i giusti settaggi, sembrava un'altro Sinto!
Verissimo che ti devi spingere oltre la metà del volume per ottenere potenza, ma come un benzina che lavora agli alti regimi, non lo ferma più nessuno.
HK è uno dei candidati alla corona nel campo dei sinto AV!!
 
Carletto74 ha detto:
ciao a tutti
premetto che ho esperienza zero sul settore....
ha acquistato un harman kardon avr-355, mi ha deluso.
ho dovuto cambiare il mio vecchio kenwood (aveva 12 anni) perchè non aveva in/out hdmi e ottici e quindi non potevo collegare tv (samsung led 55" serie 7) e la ps3.
forse mi sbaglio ma il vecchio ampli pompava molto di più, sto usando le stesse casse (max 100w) ad eccezione del sub perchè con l'hk serve attivo, ho preso un wharfedale powercube 12.
secondo voi se cambio le casse ottengo qualche risultato (pensavo alle wharfedale diamond 9.6 o 9.5)?
vi rigrazio anticipatamente per risposte e consigli
saluti
Carlo
:confused: be che dire e come se porti una ferrari in un meccanico qualsiasi,si saprà che il motore è il motore,ma li per li non saprebbe propio dove mettere le mani,ma pur sempre FERRARI è,io devo andare a ritirare il 660 i primi di dicembre e non credo che sia inferiore addirittura al kenwood:p :p anzi penso propio che con i suoi dichiarati ed effettivi 75w per canale si mangia in un solo boccone molti sinto che dichiarano il doppio,un saluto a tutti e scusate l'intrusione.:mad: :mad: :mad:
 
DEN ha detto:
anzi penso propio che con i suoi dichiarati ed effettivi 75w per canale si mangia in un solo boccone molti sinto che dichiarano il doppio,un saluto a tutti e scusate l'intrusione.:mad: :mad: :mad:

Vero. Harman kardon dichiara potenze REALI, se dice 7x75 stai tranquillo che con tutti e 7 i canali in funzione l'apparecchio mantiene quanto promesso, e in 5 canali fa pure meglio, basti pensare al vecchio AVR5500 che dichiarava 7x70w e su 5 canali misurati dava 5x85w. L'unica azienda che dichiara specifiche attendibili oltre la Harman è la Rotel, perlomeno se ha mantenuto la propria filosofia

Ciao
 
Le casse sono collegate correttamente ? non è che , scusa se la butto li...hai invertito i collegamenti di qualcuna ? prova a ricontrollare bene i collegamenti...:)
 
Top