Buongiorno a tutti,
abbiamo ricevuto in regalo per il nostro matrimonio delle splendide casse Infinity Classia (queste qui per intenderci).
Dobbiamo ora accoppiargli un sintoamplificatore e per questo chiediamo un vostro parere tecnico.

1) L'idea di base sarebbe quella di non spendere troppo (diciamo intorno ai 500 euro). Per quella cifra ci sarebbe ad es. il Denon AVR-1910, di cui abbiamo letto abbastanza bene in giro, però vorremmo capire se è una buona scelta o le casse che abbiamo meritano un prodotto di fascia superiore. Questo primo punto è fondamentale.

2) Puntiamo a realizzare un sistema 5.1, al momento la compatibilità 7.1 è un requisito non indispensabile (non abbiamo un soggiorno così grande da poter piazzare 8 casse, già 6 sarà un'impresa...).

3) Ci piacerebbe, invece, che il sintoampli sia compatibile con tutte le codifiche audio (DD, DTS, ecc.), comprese quelle ad alta risoluzione (DD Plus, DTS HD, DD TrueHD, DTS HD Master Audio) o almeno con quelle più comunemente utilizzate nei lettori Blu-Ray.

4) Non ci serve upscaling video. La nostra TV (Samsung B650) fa già un buon upscaling dei segnali in ingresso. Inutile spendere soldi per una funzione che già abbiamo.

5) Non vorremmo farci cacciare dal condominio Le Infinity Classia possono spingere abbastanza, ma non è indispensabile un sintoampli che le porti a piena potenza. Piuttosto preferiamo goderci un suono di volume medio-basso ma di buona qualità.

Vi ringraziamo anticipatamente per i vostri preziosi consigli