Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    82

    Amplificatore entro 1000 euro - Audio&Video


    Il forum è zeppo di discussioni sui vari amplificatori, ma sinceramnete non so da che parte cominciare per un buon ampli che sappia ANCHE non farmi rimpiangere un processore video esterno.
    Lo so, molti sono convinti che avere elettroniche separate sia meglio. Ma in questo momento devo minimazzare i costi, già scossi dall'acquisto di un panasonic v10 50".
    Come marche ero orientato su denon e yamaha e lo scaler mi servirebbe soprattutto per fonti sky, in quanto per i dvd dovrei riuscire ad abbinare un oppo.
    Prima di tediare i commessi con le prove d'ascolto, vorrei sapere quali ampli chiedere di ascoltare! Mica posso chiedere tutto il campionario....

    Il budget è anche per ampli di seconda mano. Come si comportano in tale ambito lo yamaha rx3900 e il denon 3808? Ce ne sono un paio in vendita nel mercatino...

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    2.173
    Onkyo 876 e non sbagli...ottimo in ht (molto potente e bensuonante grazie a dei DAC di pregevole fattura) e dotato di un buonissimo processore video (il collaudatissimo Reon).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    Denon e Yamaha sono entrambi buoni prodotti.
    Lo Yamaha è dichiaratamente molto orientato per un uso cinematografico, mentre il Denon se la cava bene anche in ambito musicale.
    Per quanto riguarda il Denon sono usciti i modelli nuovi (3910) ed io se dovessi fare l'acquisto propenderei per questi ultimi visto che poi l'ampli ti rimane per qualche anno normalmente.

    Tra Denon (buono anche nel video) e Yamaha lascia scegliere alle tue orecchie, e visto il tuo budget e la tua richiesta NON prendere in considerazione altri marchi.
    Io personalmente tra i 2 andrei leggermente più sul Denon
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    82

    X l'onkyo sono molto scettico: sebbene sulla carta abbia le caratteristiche migliori, tra cui la certificazione thx, ho letto molti pareri poco lusinghieri dai proprietari, tra cui riscaldamento eccessivo, firmware con bug e problemi hardware.
    Sinceramente, al di là della bontà del prodotto, non me la sento di rischiare....

    Ho visto i nuovi modelli, ma non ci siamo proprio come prezzo. Dovrei rivolgermi a prodotti più economici della casa come il 3310: quale mi potrebbe offrire una buona codifica video (oltre all'audio, ovviamente!)?

    Ho letto anche commenti positivi sui pioneer... opinioni?
    Ultima modifica di windswalker; 16-11-2009 alle 16:57


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •