Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto x configurazione Audio Film/musica

Salve a tutti , mi sono appena iscritto su questo forum
    ho in progetto la costruzione di una nuova casa e pensavo di ritagliarmi uno spazio per una saletta in cui inserire un bel impianto .
    avrei alcune domande da porvi , diciamo che l'impianto verrebbe sfruttato per film e soprattutto musica.
    Vista l'alta spesa dei componenti , pensavo all'acquisto spezzato magari in ampli + frontali , centrale e sub e surround.
    Sono titubante sull'acquisto di un ampli 5.1 o 7.1 , vedendo un po' i modelli + grossi , son tutti 7.1
    A vista d'occhio mi son segnato questo ampli
    DENON AVR-3310
    ho visto però che con 300 euro circa in meno c'è un modello di yamaha equivalente , se non superiore nell'erogazione dei watt , 130 contro i 120x7 del denon .

ora non penso si notino così tanto , però in generale conviene spendere quei soldi in + per un denon ?

Passando invece alle casse ho adocchiato le B&W
    per le frontali pensavo o le 683 o le cm9 , qualcuno sa darmi ulteriori consigli su sub , canale centrale e posteriori ?

Grazie

riguardando meglio esticamente mi piacciono un sacco le B&W cm9 , ma mi pare di aver capito che non c'è il canale surround da abbinare della serie cm , cosa si potrebbe usare che si avvicini esteticamente ?

usa le cm9 abbinale al centrale della serie/subwoofer della stessa serie
    come surround puoi usare le CM1.....(che spreco però, dei diffusori così come surround... )altrimenti la serie B&W VM1 secondo me come surround , per compattezza, adattabilità a parete si adattano benissimo..
    per l'ampli non saprei, non giudicare i Watt nominali, i modelli presi in esame sono di fascia alta entrambi, valutali in base a :
    prestazioni reali-funzionalità-prezzo-recensioni-opinioni degli utenti- estetica in base alla location.

infine, gli ampli 7+1-9+1 300000+1, sono cmq tutti anche 5+1,
    perciò: a meno che tu non abbia una sala dedicata, una smania HT, soldi da buttare...eccc..... basta un 5+1 per godere di un HT eccellente!!!
    poi con le apparecchiature che stai valutando siamo veramente su ottimi livelli...
    ciao

grazie per la risposta , avrei un'altra domanda :
    Siccome devo ancora stabilire bene la grandezza della stanza , non avrei aver qualcosa di sovradimensionato.
    potrebbe andare una stanza di 7x5 ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •