|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto x configurazione Audio Film/musica
-
17-12-2009, 07:18 #1
Aiuto x configurazione Audio Film/musica
Salve a tutti , mi sono appena iscritto su questo forum
ho in progetto la costruzione di una nuova casa e pensavo di ritagliarmi uno spazio per una saletta in cui inserire un bel impianto .
avrei alcune domande da porvi , diciamo che l'impianto verrebbe sfruttato per film e soprattutto musica.
Vista l'alta spesa dei componenti , pensavo all'acquisto spezzato magari in ampli + frontali , centrale e sub e surround.
Sono titubante sull'acquisto di un ampli 5.1 o 7.1 , vedendo un po' i modelli + grossi , son tutti 7.1
A vista d'occhio mi son segnato questo ampli
DENON AVR-3310
ho visto però che con 300 euro circa in meno c'è un modello di yamaha equivalente , se non superiore nell'erogazione dei watt , 130 contro i 120x7 del denon .
ora non penso si notino così tanto , però in generale conviene spendere quei soldi in + per un denon ?
Passando invece alle casse ho adocchiato le B&W
per le frontali pensavo o le 683 o le cm9 , qualcuno sa darmi ulteriori consigli su sub , canale centrale e posteriori ?
Grazie
-
18-12-2009, 12:39 #2
riguardando meglio esticamente mi piacciono un sacco le B&W cm9 , ma mi pare di aver capito che non c'è il canale surround da abbinare della serie cm , cosa si potrebbe usare che si avvicini esteticamente ?
-
18-12-2009, 20:55 #3
Senior Member
usa le cm9 abbinale al centrale della serie/subwoofer della stessa serie
come surround puoi usare le CM1.....(che spreco però, dei diffusori così come surround...)altrimenti la serie B&W VM1 secondo me come surround , per compattezza, adattabilità a parete si adattano benissimo..
per l'ampli non saprei, non giudicare i Watt nominali, i modelli presi in esame sono di fascia alta entrambi, valutali in base a :
prestazioni reali-funzionalità-prezzo-recensioni-opinioni degli utenti- estetica in base alla location.
infine, gli ampli 7+1-9+1 300000+1, sono cmq tutti anche 5+1,
perciò: a meno che tu non abbia una sala dedicata, una smania HT, soldi da buttare...eccc..... basta un 5+1 per godere di un HT eccellente!!!
poi con le apparecchiature che stai valutando siamo veramente su ottimi livelli...
ciao
-
20-12-2009, 11:49 #4
grazie per la risposta , avrei un'altra domanda :
Siccome devo ancora stabilire bene la grandezza della stanza , non avrei aver qualcosa di sovradimensionato.
potrebbe andare una stanza di 7x5 ?