|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Onkyo Tx-SR707: HDMI via PC
-
03-11-2009, 09:01 #1
Member
Onkyo Tx-SR707: audio HDMI da PC
Salve a tutti,
ho uno strano problema quando collego l'ampli al PC via HDMI. Col video tutto ok, ma l'audio mi si sposta sempre prevalentemente sui canali surround.
Funziona il centrale, ma i frontali L e R non emettono alcunchè. Ho provato a cambiare modalità di gestione del flusso di dati in ingresso (Stereo All channel, PL IIz music, game ecc ecc) ma non c'è verso, l'audio è solo sui surround e sul centrale. Solamente se metto i frontali L e R al massimo volume riesco a percepire qualcosa (aggiungo che i frontali sono pilotati tramite i pre out dell'onkyo che sono collegati alla coppia pre + finale Nuforce), ma proprio se ci sto attento...
Con l'hdmi del lettore DVD nessun problema, in DTS o DD tutto funziona.
I files che leggo sono AVI con audio 5.1 o stereo, letti tramite VLC. Le tracce audio sono correttamente selezionate sul player (almeno mi pare). La cosa strana e che con un segnale stereo dovrei avere SOLO i frontali L+R, ma sono gli unici che non ho...
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie
StefanoUltima modifica di tubeing; 10-11-2009 alle 13:07
-
10-11-2009, 13:09 #2
Member
Nessuno possiede il 707 e ha riscontrato la cosa?
Se il segnale in ingresso è DTS o DD nessun problema, altrimenti i frontali praticamente non ci sono, in tutte le modalità. La "migliore" è sicuramente la All Channel Stereo, ma anche qui le cose non sono proprio "equilibrate"...
Grazie
-
10-11-2009, 13:10 #3
Usa questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=707Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)