Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Correzione ambientale attiva.

Qualche “anima pia” può indicare le differenze, in termini di approccio al tema dalla correzione ambientale, tra:

• P.A.C. di AVAITALY;
    • A.R.C. 2 di Anthem;
    • AUDYSSEY MultiEQ XT;

Quali sono i benefici e/o gli aspetti negativi di una correzione c.d. attiva?

Quale sistema si comporta meglio e perché?

Magari sono cose trite e ritrite ma non ho competenze sul tema a vorrei iniziare a capirci qualcosa.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà fornirmi il suo contributo.

Il PAC dovrebbe basarsi sul DRC (trovi tante info qui e su epiguren), l'anthem non lo conosco, l'audyssey ha un thread dedicato sul forum nonché un sito ufficiale.

Personalmente ho usato solo il DRC in stereo non in mch, dell'audyssey ne parlano molto bene in ambito HT soprattutto nella versione XT32.

Ciao

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Aggiungo anche che molti affermano che se un sistema suona bene non ha bisogno di una correzione attiva.
    Anzi deteriora solo il segnale.
    Ma si parla di alto livello.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

tipo ktm?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

ma che c'entra un impianto di alto livello con la correzione ambientale? Questi algoritmi correggono l'impatto dell'ambiente sul suono percepito, ognuno con i propri pregi e difetti, e nessun impianto è immune dalle alterazioni ambientali, dove per ambiente intendo la stanza in cui si trova l'impianto.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

io parlerei anche di trinnov..

e parlane no?...

Citazione Originariamente scritto da madman
    ma che c'entra un impianto di alto livello con la correzione ambientale?
    Se vuoi spiegazioni tecniche purtroppo io non posso dartele

E la persona che poteva dartele è stata bannata (lo ha nominato pegarx).

In ogni caso posso confermare che un 876 con audyssey e tutto l'ambaradan, suona 50 volte peggio della configurazione che possiedo senza nessuna correzione ambientale. Un motivo ci sarà....

Dipende sicuramente dalla stanza....

Se hai una stanza che suona bene allora suonerà ancor meglio con un impianto di "livello"

Se hai una stanza con problemi di acustica... puoi metterci dentro qualunque cosa e suonerà sempre male!!!!! Anzi sfrutterai ancor meno il "livello" del tuo impianto!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Non lo metto in dubbio, ma il tuo ambiente influisce allo stesso modo con entrambe le elettroniche, se tu potessi applicare un sistema di correzione ambientale attiva (non per forza l'audyssey che cmq esiste anche in versione stand-alone) avresti miglioramenti anche con l'attuale setup.

Se poi il tuo ambiente è trattato acusticamente, la correzione attiva ha un impatto minore, ovviamente.

Prova a portare un impianto che "suona bene" in un ambiente acusticamente pessimo e facci sapere....

Cmq siamo OT, la mia voleva solo essere una precisazione sul fatto che le correzioni acustiche attive e/o passive in un ambiente domestico normale, aiutano sempre, a prescindere dall'impianto.

Se poi hai un cinema, è un altro discorso...

edit: ho postato insieme ad AirGigio, altrimenti avrei quotato lui...

AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

In ogni caso non sto parlando assolutamente del mio impianto, ma di quello che leggo nelle varie discussioni, soprattutto quello che si legge dai vari ascolti nelle salette.
    Airgigio in primis mi pare di aver letto di un ascolto nella tua saletta, che il Krell HTS mod suoni meglio del tuo Anthem con ARC (stesso ambiente).....e questo per me vuol dire molto.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    Se vuoi spiegazioni tecniche purtroppo io non posso dartele
    e allora se non le conosci evita di dispensare cerette affermazioni che sono assolutamente infondate.

un sistema di alto livello in un ambiente non trattato suona peggio dello stesso posto in un ambiente trattato adeguatamente e non temo smentita.

ti inviterei prima di fare qualsiasi affermazione di ascoltare in un ambiente critico un sistema prima e dopo la correzione attiva, per poi giudicare con le tue orecchie e non con quelle degli altri che dicono, sentono, provano...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    In ogni caso non sto parlando assolutamente del mio impianto, ma di quello che leggo nelle varie discussioni, soprattutto quello che si legge dai vari ascolti nelle salette.
    fantastico...si giudica per quanto dicono gli altri di aver sentito provato..

Secondo me si può imparare molto in ogni caso leggendo prove di persone competenti e con anni di ascolti.

Anyway...Saluti

Luca

PS: ci sono 2 PAC in vendita nel mercatino, un Audyssey Pro se può interessare a chi ha aperto il topic.
    Ultima modifica di Luca_CH; 20-10-2011 alle 12:18

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •